Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Agosto 2026 Trapani

organizzazione matrimonio lontano da casa

Martina, il 29 Agosto 2023 alle 15:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 50

Ciao a tutte, io e il mio compagno tra due anni abbiamo deciso di sposarci, abbiamo una bimba di 4 mesi che in quell anno avrà due anni.. vorremmo sposarci a Napoli che è la città natale del mio compagno, dista 7 ore da casa.. avete qualche consiglio per l organizzazione a distanza? Se qualcuna l ha...
Ciao a tutte, io e il mio compagno tra due anni abbiamo deciso di sposarci, abbiamo una bimba di 4 mesi che in quell anno avrà due anni.. vorremmo sposarci a Napoli che è la città natale del mio compagno, dista 7 ore da casa.. avete qualche consiglio per l organizzazione a distanza? Se qualcuna l ha già fatto, come si è organizzata?

50 Risposte

  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io mi sposo il prossimo 20 luglio in Sardegna,ma vivo in Germania.Credevo fosse impossibile organizzare il matrimonio a distanza ,invece il mese scorso sono stata in Sardegna per 2 settimane e sono riuscita a prenotare praticamente tutto😁 trova prima tutti i fornitori che ti piacciono,fissa appuntamenti e poi cerca di andare lì per almeno 2 settimane,in quei giorni blocca tutto.Non è semplicissimo ma non impossibile 😆 A fine anno tornerò per provare menu,torta e abito da sposa…mentre corso prematrimoniale lo faremo qui 😊 In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Agosto 2026 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, gentilissima! Auguroni allora!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lecce
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina,io tra 7 giorni mi sposerò a Gallipoli in Puglia nella città natale di mio marito, è stato un po' complicato devo dire la verità ma abbiamo avuto e tutt'ora abbiamo tutta la famiglia di mio marito a darci una mano e questa è stata un grande marcia in più,il consiglio che ti posso dare di non acquistare il vestito a Piacenza ma giù a Napoli, perché se no potresti trovare intoppi per come portarlo, e anche le bomboniere ecc. Questo è ovviamente un mio consiglio ma se non ci fosse stata la famiglia di mio marito che ringrazio tutt'ora non sapevo come avrei fatto! Spero di esserti stata d'aiuto ☺️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta organizzarsi e c’è la si fa benissimo. Sono del Piemonte e mi sono sposata in Calabria
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dalla Lombardia alla Sicilia e non e’ stato per niente facile.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Agosto 2026 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte dei consigli!!
    • Rispondi
  • Katja
    Sposa Abituale Luglio 2025 Agrigento
    Katja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sai, questa è una di quelle cose che puoi fare più avanti. Ti direi a circa 6 mesi dal matrimonio. Nel frattempo puoi informarti, magari tramite i nonni del tuo fm, e guardare cosa ci possa essere che ti piace. Ma mettilo già in preventivo più o meno quanto potresti spendere
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Agosto 2026 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto il problema sorge nel momento in cui c’è da vedere un luogo dove pernotteranno gli invitati e da dove uscire io, anche perché sarebbe Napoli, luogo d origine del mio compagno e lui avrebbe i nonni
    • Rispondi
  • Katja
    Sposa Abituale Luglio 2025 Agrigento
    Katja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi stiamo organizzando il matrimonio a distanza. Viviamo a Bolzano e ci sposeremo tra poco meno di due anni in provincia di Agrigento. Abbiamo già scelto e fermato location, chiesa e fotografo. Sono quelli più importanti. Poi, come hanno detto le altre, preparati a passare le future vacanze a organizzare tutto. Noi prendere gli abiti qui che poi porteremo giù in macchina insieme a tutto il resto. Sto solo pensando se preparare le wedding bag per la chiesa prima, in modo da portarle giù prima del matrimonio e terminare l'assemblaggio una volta scesi per il matrimonio, o addirittura chiedere a mia suocera di terminarle.
    Anch'io ho il problema di dove mi vestirò e uscirò da casa. La proposta di una sua zia sarebbe quella di un albergo che costa, però, 300€ a notte. Se andassi lì solo per vestirmi e poi dormire lì la notte del matrimonio, mi sta anche bene, ma se devo dormire io da sola, allora sto con i miei. Ma vedremo, manca ancora un po' di tempo per tutto questo 😅
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi ci siamo sposati l'anno scorso a cagliari e abbiamo organizzato tutto da milano, considerando che i miei genitori abitano in toscana e i genitori di mio marito abitano in sardegna, ma comunque ad un'ora e passa da cagliari.

    Posso dirti che si fa e si fa anche meglio secondo me. ti dico noi come ci siamo mossi: abbiamo organizzato per andare 3/4 weekend e in quei weekend abbiamo fatto tutto. il primo abbiamo fatto scelta della location e dell'abito, poi prova menu e seconda prova abito, poi prova trucco/parruco e terza prova abito.

    Io ho preso tutti gli appuntamenti da qui, facendo shortlist di fornitori tramite matrimonio.com!

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sto organizzando tutto alla distanza perché abitiamo in Lombardia, ma ci sposeremo in Emilia Romagna (dove ho vissuto io per anni) 🤗
    Fidati che si fa tranquillamente!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Agosto 2026 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci proverò, più che altro molti mi dicevano che con la bimba che avrà 2 anni potrebbe essere faticoso.. vedremo un po’ ..😍 inizialmente avevamo votato per il mio paese d origine la Sicilia, ma pensandoci è meglio Napoli che è più vicino casa ed è possibile fare un weekend
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in Puglia ma viviamo in Umbria! Fermiamo i fornitori quando scendiamo, sicuramente quelle poche settimane di ferie non sono "di ferie", ma è l'unico modo Smiley smile
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh anche per me quello è stato un po’ uno scoglio: inizialmente avrei voluto prendere una suite nello stesso hotel degli invitati, però probabilmente non ci starà nel budget, quindi dovrò uscire da casa di mia nonna (che è molto piccola)… spero ancora di riuscire a tagliare su altro e concedermi una piccola oasi per quel giorno, ma non è ancora ben definito 😅 devi considerare se a farlo nel vostro paese di residenza vi costerebbe meno per alloggiare gli invitati. Nel nostro caso cambiava molto poco, quindi abbiamo preferito farlo giù (anche per agevolare i parenti anziani)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potreste provare a cercare una location che ha anche alloggi. Noi abbiamo fatto cosi'. Ci sposiamo nella mia citta' di origine (diversa da quella di fm) e lui e la sua famiglia alloggeranno direttamente in location dove si svolgera' tutto l'evento.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi: noi viviamo all'estero e ci sposeremo in Sicilia. Diciamo che al giorno d'oggi e' decisamente piu' semplice coordinare il tutto a distanza grazie alla tecnologia. Il mio consiglio e': quanto prima andate a visitare le location e fissate la data. Poi, band/musica/animazione e fotografo possono anche essere scelti a distanza. Qui su matrimonio.com trovi davvero un'infinita' di contatti e puoi tranquillamente contattarli in videochiamata (noi abbiamo fatto cosi'). Come ha gia' detto L., devi essere pronta a passare le ferie ad andare sul posto e coordinare tutto quello che a distanza e' difficile fare. Ma non e' una cosa impossibile, soprattutto se hai qualcuno che puoi delegare sul posto (quando necessario chiedo aiuto a mia madre).

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Agosto 2026 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro mi frena un po’ l organizzazione per gli invitati ed essendo la città natale del compagno, anche una “ casa” dove poter uscire io.. perché il compagno userà la casa dei nonni
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Presente: sposi a 1000 km da casa nella regione di origine di fm. Innanzitutto bisogna partire parecchio in anticipo (2 anni mi sembra un tempo giusto) e poi sapere che per un po’ di tempo le ferie saranno vincolate all’organizzazione: bisognerà concentrare gli appuntamenti e cercare di avere le idee chiare. Ci vuole un po’ di pazienza, ma si fa 😊 se riuscite prendere nella vostra zona quello che potete (fedi, abiti, bomboniere, etc)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione