Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Agosto 2026 Trapani

organizzazione matrimonio lontano da casa

Martina, il 29 Agosto 2023 alle 15:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Ciao a tutte, io e il mio compagno tra due anni abbiamo deciso di sposarci, abbiamo una bimba di 4 mesi che in quell anno avrà due anni.. vorremmo sposarci a Napoli che è la città natale del mio compagno, dista 7 ore da casa.. avete qualche consiglio per l organizzazione a distanza? Se qualcuna l ha già fatto, come si è organizzata?

50 Risposte

Ultime attività da Ines, il 18 Febbraio 2024 alle 18:46
  • Ines
    Sposa Principiante Giugno 2025 Napoli
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina!
    Io mi sposerò in provincia di Napoli nel 2025 e sto organizzando tutto da vicino Firenze dove abito. Fortunatamente online si riesce a fare quasi tutto, o comunque una bella scrematura tra preventivi e recensioni con immagini. Al momento sono scesa solo per vedere location e fotografo, mentre trucco, parrucco, auto e fiori già prenotati basandomi solo su quello che ho visto online. L'abito lo prenderò qui dove abito, considerando che ci saranno poi diverse prove da fare.
    Basta organizzarsi al meglio 😉
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo a Milano e ci siamo sposati in Sicilia. Per alcune cose devi proprio essere in loco (esempio prova menu’, prova trucco e parrucco) ma con qualche viaggio si risolve. Il segreto sta nello scegliere fornitori bravi e reattivi.
    • Rispondi
  • Moni
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Moni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci sposeremo a Napoli nel 2025 vivendo fuori. Non siamo distanti da Napoli quindi ci torniamo abbastanza spesso, ma in ogni caso io cerco di fare tutto il possibile on line tra preventivi, video call ecc, quindi puoi tranquillamente.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Novembre 2025 Torino
    D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi viviamo all'estero e ci sposeremo in Piemonte dove sono cresciuta e dove c'è la mia famiglia. Siamo fortunati perchè potendo lavorare da remoto passeremo qualche settimana vicino Torino per prenotare tutto, e per il resto la mia famiglia ci aiuterà parecchio.

    Noi siamo solo all'inizio, ma secondo me una pianificazione accurata con una timeline precisa di cosa fare e quando è essenziale per sfruttare al meglio il tempo in cui sei in loco.

    Per il resto, vedrai che andrà tutto bene e alla fine ne uscirete vincitori ahahah

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio sposati con il matrimonio religioso! Io ho scelto il civile per semplificare ma e’ stato complesso interloquire con alcuni comuni.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2024 Grosseto
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi avere una buona organizzazione. L’app ti aiuta molto ormai puoi fare tutto on line con i fornitori quindi molto dipende da te e da quanto più riuscirai a farti mandare preventivo ed essere chiara con il fornitore sui tuoi desideri per avere dei preventivi più in linea possibile . Io ho quasi fatto tutto e ho fatto tutto tramite mail telefono o video call … quindi possibilissimo , anche io ho una bambina di due anni… segnati tutto e spunta via via .
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a Palermo questo 29 settembre e viviamo Roma. È fattibile, magari molte cose dovrete farle in videochiamata, o dovrete rinunciare alla cena di prova, dipende dalla location, ma in generale con almeno due, tre viaggi a Napoli dovreste riuscire a fare tutto senza problemi, poi avendo così tanto tempo a disposizione, non avrete sicuramente problemi. Noi abbiamo organizzato tutto in meno di un anno 😊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lecce
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille,anche a te Martina ☺️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2024 Salerno
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevamo fatto dei confronti e la spesa bene o male era quella. Avendo i miei parenti a Milano e i parenti del mio compagno in Campania l’hotel lo avremmo pagato lo stesso a qualcuno
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Agosto 2026 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Buona serata!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti assicuro che è fattibile! 💪 in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Agosto 2026 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da ammirare!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Agosto 2026 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A livello di spesa, sarebbe uguale oppure ovviamente è più alta?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Pensa che ho organizzato tutto in meno di un anno
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato tutto a distanza, mi sono armata di agenda e con l'aiuto dell'app ho fatto tutto.... magari ti perdi un po' il gusto di andare in giro, ma ti dirò, meno stress.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla,Figurati!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Agosto 2026 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, li tengo in considerazione, grazie!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su Airbnb: The Vascio
    Su Booking: Napoli Class, B&B Philip Royal
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Agosto 2026 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti eventualmente i nomi? Nel caso mi potessero servire??
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Presenti noi, Terra natìa la Sicilia e terra di residenza la Lombardia 😃
    Ci siamo presi 3anni di tempo per l'organizzazione (in realtà inizialmente erano 2 ma poi per motivi vari abbiamo slittato di un altro anno) Il nostro modus operandi è stato:Cercare, chiamare , valutare dalla Lombardia. Poi chiedere appuntamento nelle date in cui eravamo in Sicilia per le ferie. (Infatti è praticamente 3anni che non facciamo delle vere e proprie ferie 🤣) I primi fornitori sono stati location e fotografo , a seguire animazione ed infine Fioraio bomboniere e partecipazioni. Sulla mia esperienza ti posso dire che è tutto fattibile, basta sapersi organizzare prima di tutto mentalmente (così da non andare nel pallone) successivamente per gli appuntamenti considerata la distanza Noi siamo riusciti a fare tutto (per dirti, 3 settimane fa ho anche preso l'abito, e mi sposo a giugno 2024 🤣) Mancano solo le fedi, che possiamo fare anche qui in Lombardia. E l'abito di fm che anche quello possiamo prendere qui.Per il resto, la notte dormiamo sereni e non vediamo l'ora che arrivi il gran giorno Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao con i preparati siamo ancora in alto mare ma a Settembre scendiamo per le vacanze e quindi organizzeremo il tutto. Per gli alloggi abbiamo amici, parenti e conoscenti che hanno B&B a Napoli quindi non abbiamo questo problema. 😊

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2024 Salerno
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo l’anno prossimo ad Amalfi e stiamo a Milano quindi stiamo organizzando tutto a distanza! Ho fissato già le cose più importanti e ora con settembre ci daremo dentro, io, il mio compagno e il nostro bimbo di 2 mesi 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Agosto 2026 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Agosto 2026 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, gentilissima per i consigli ne farò buon uso! Buona giornata
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Agosto 2026 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Sembra più facile di quanto pensassi! L unica cosa che io ho una bimba di 4 mesi che quando dovremmo sposarci avrà due anni, quindi devo organizzarmi anche con lei per gli spostamenti
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Agosto 2026 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Avete già iniziato con i preparativi? Nel caso per gli alloggi sapete già come organizzarvi?
    • Rispondi
  • Federico
    Sposo Curioso Ottobre 2023 Udine
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai problemi di soldi puoi dare in mano l'organizzazione in mano a qualcuno che ti fissa appuntamenti o ti porta varie proposte a casa, altrimenti devi studiare tutto al PC e fare molte telefonate.
    Tutto si può fare, basta armarsi di buona volontà.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io l'anno prossimo mi sposo a Napoli e mi sono trasferita in Germania da 7 anni noi cerchiamo di cercare di organizzarci per scendere in Italia ogni qual volta abbiamo le ferie a lavoro e poi per il ritiro di alcune cose deleghiamo ai nostri parenti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci siamo sposati in Sardegna, terra di nascita di mio marito, ma viviamo in Toscana quindi abbiamo organizzato tutto a distanza. Fondamentale è stato fare prima una lista dei fornitori da contattare per chiedere i preventivi e poi fissare un appuntamento con quelli che ci piacevano di più. Siamo scesi una settimana in Sardegna e in quell'occasione abbiamo concentrato tutti i colloqui con i fornitori: abbiamo visitato 3 location e scelta una facendo anche la prova del menù, abbiamo scelto i fotografi dopo averne incontrati alcuni, abbiamo scelto il fioraio e conosciuto il prete della chiesa dove ci siamo sposati, ho trovato la parrucchiera/truccatrice dopo averne provata anche un'altra che non mi era piaciuta. Dopodichè il più era fatto. Per i dettagli ci sentivamo via via per telefono, ci inviavano foto per mostrarci vari esempi. Consiglio di scartare i fornitori che si mostrano poco disponibili nell'aiutarvi con l'organizzazione a distanza. Siamo scesi poi 2 giorni prima del matrimonio e abbiamo portato bomboniere e tableau in location, fatto il servizio prematrimoniale, incontrato il prete per leggere insieme il libretto della cerimonia e parlarne. Una settimana prima ho contattato tutti i fornitori per fissare orario e ultimi dettagli.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lecce
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille,in bocca al lupo anche a te☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Foggia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao , anche noi viviamo a Rimini e ci sposiamo in Puglia.. essendo la mia città Natale . Il mio ragazzo , non avendo la casa , si prepararera’ e uscirà direttamente dalla location che abbiamo scelto . È un ottima soluzione. L’unica cosa , ti devi accettare che abbiamo stanze dove appoggiarsi .. aggiornaci .. un saluto affettuoso
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao presente: disto a 1200 km da casa. Sto organizzando tutto online tramite videochiamate, email e social. E' iper fattibile anche da soli Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione