Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patty
Sposa Master Dicembre 2025 Bari

Organizzazione tavoli

Patty, il 30 Gennaio 2024 alle 11:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
So che manca un bel po però voglio capire come si organizzano i tavoli ecc..
La sala ci ha dato questo foglio ma noi non riusciamo a capire qual'e lato sposa e sposo ..
Ad esempio io ho più parenti e lui più amici ma ormai sono anche amici miei...Anxhe testimoni e genitori non so come metterli..Io avevo pensato di mettere testimoni insieme anche perché solo loro sarebbero già 6 quindi
Organizzazione tavoli 1

12 Risposte

Ultime attività da Elena, il 30 Gennaio 2024 alle 17:50
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un lato "adulti" e un lato "giovani" senza stare a dividere per parentela anche perché abbiamo tanti amici che sono di entrambi. Non abbiamo fatto il tavolo testimoni ma abbiamo messo insieme le persone che hanno più confidenza tra loro e si conoscono meglio. Per esempio mia cugina (testimone) con i miei amici di infanzia, mia sorella (altra testimone) l'ho messa con il marito e altri cugini/e coetanei con cui hanno più rapporto. I testimoni di mio marito anche mi pare erano separati (sorella e amico). I genitori li ho messi ognuno con i propri parenti stretti (fratelli, cognati) non ho mischiato i vari gruppi assolutamente.
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ..
    Io penso che mi farò aiutare da mia zia ..

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Noi per i nostri tavoli andiamo per parentele e fasce di età.

E ovviamente mettiamo insieme chi si conosce (tipo le mie amiche di vecchia data e consorti separati dai suoi amici di vecchia data, ma se ho dei posti liberi metto insieme persone più o meno di età vicine).

In più tavolo dedicato ai cugini adolescenti Smiley xd

E i colleghi di lavoro di uno e dell'altra sullo stesso tavolo.

Per noi la location ci ha detto quanti tavoli per dimensione hanno a disposizione (es hanno 4 tavoli da 6 posti, mentre tavoli da 10/12 persone ne hanno diversi).

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ho seguito una regola, anche perché i miei invitati erano di più, quindi ho unito parenti sposo e sposa rigirando x interessi comuni(ragazzi insieme, zii misto ecc)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me più che preoccuparsi del lato, ti direi: inizia a capire chi può stare seduto a tavolo con chi (che credimi non è semplice)! Poi decidi dove mettere il lato sposo e dove il lato sposa, o eventualmente se mischiare 🤗
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i “lati” sono soggettivi e potete anche tranquillamente mischiare. Se vi torna meglio mettere un tavolo da 8 con i tuoi parenti tra due tavoli da 6 con i suoi amici non starei a farmi problemi di “lato” di competenza. Ti direi di organizzare semplicemente gli invitati (che già quello è un bel grattacapo😅) in ordine di familiarità, quindi genitori e testimoni saranno subito nei tavoli vicino a voi, poi i parenti un po’ più in là e man mano arrivate ai conoscenti/parenti lontani
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devono avere per forza tutti lo stesso numero. Da noi, per esempio, i tavoli devono avere un minimo di 8 persone e un massimo di 12. Ovviamente cercheremo di farli quanto più uniformi possibili, ma abbiamo un po' di "gioco".
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo esista un lato sposa e uno sposo. È una vostra scelta la disposizione degli invitati ai vari tavoli. Noi abbiamo iniziato ad impostarli e probabilmente faremo lato pareti e lato amici.

• Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso 9 persone
    Io ho un tavolo già di 8 persone quindi
    Gli altri non so
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I tavoli li puoi organizzare come meglio credi. Di base ti conviene mettere insieme gente che si conosce o che, cmq, può avere qualcosa in comune. Poco importa se sono famiglia o amici. Quante persone possono stare al tavolo (min e max)?

• Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Putroppo io alcuni tavoli gli riempirò solo con una famiglia,e alcuni che sono tipo 4 persone dovrò inserirle con altre persone

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lato sposa e lato sposo li decidi tu. Volendo puoi anche fare tutto mischiato. Noi abbiamo scelto di mettere i testimoni ognuno al tavolo con famiglia/amici, visto che non erano solo amici ma anche parenti (non potevo mettere mia zia, testimone con famiglia, insieme alla mia amica con il marito) quindi è solo una scelta vostra.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione