Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurelia
Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto

Ospedale Sant'anna Torino

Aurelia, il 23 Novembre 2020 alle 22:44 Pubblicato in Future mamme 1 25
Buonasera ragazze,

Qualcuna di voi ha partorito all'ospedale Sant'Anna di Torino? O partorirà? Io partorirò lì i primi di febbraio ma la mia ginecologa non opera lì.. Sapete dirmi com'è? Grazie a chi mi risponderà

25 Risposte

Ultime attività da Luana, il 2 Novembre 2021 alle 17:15
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, provo a far risalire questo topic magari qualcuna si è trovata nella mia situazione e mi può dare una mano.
    Partorirò al Sant'Anna. Avevo bilancio di salute prenotato per domani ma dopo l'ultima eco per controllo liquido me l'hanno annullato e mi hanno detto di prenotare il monitoraggio a 39 settimane. Come devo fare? Al numero del bilancio di salute mi hanno detto che se ne deve occupare la ginecologa del consultorio, ma oggi lei mi ha detto che mandava la richiesta via fax al numero per il monitoraggio oltre termine. Io ho mandato una mail proprio a quell'ufficio e mi hanno detto che non se ne occupano loro, bensì quelli del bilancio 🤨 continuano a rimbalzarmi da uno all'altro e non capisco cosa devo fare. Qualcuna di voi sa come devo comportarmi??😭😭 domani sono a 37+0 e brancolo ancora nel buio.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Il corso pre parto non c'era quando dovevo partorire io (dpp aprile) quindi non saprei dirti.. So che ora c'è di nuovo.. Prova a telefonare
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 Immagino! Io ho chiamato ad aprile (l'anno scorso) a 7 settimane e non ho trovato posto 😅🙈 alla fine l'ho fatta a Rivoli
    • Rispondi
  • Aurelia
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana. Anche io non ho potuto fare il corso preparto a causa del covid. Per le visite, mi ha sempre seguito una ginecologa privata,ma dalla 32esima settimana puoi chiamare al numero del bilancio di salute del Sant'Anna per prenotare il tuo primo appuntamento e aprire la tua pratica. Io comunque mi sono trovata benissimo. Ti auguro di vivere un'esperienza altrettanto positiva.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La morfologica l'ho già prenotata ad aprile per fine giugno 😂😂😂 infatti la farò a Ciriè perché non c'era altra opzione 😅
    Perfetto allora. Ho capito bene tutto😁
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se intendi come visite in generale, bisogna prenotare la morfologica (però non credo che troverai posto con così poco preavviso) 😅 ed eventualmente il bilancio di salute a 37 settimane (si prenota a 35 forse)
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Allora contatto prima il medico di base.
    Un'altra domanda.. Mi pare che abbia detto che non c'è nulla da prenotare al Sant'Anna, giusto?? O ho capito male io? Contando che sono a diciassette settimane 🤔
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Bisogna chiamare il CUP x prenotarsi con l'impegnativa "Corso preparto" 😄 io purtroppo non sono riuscita a farlo xk li avevano bloccati x il covid... Forse ora hanno sbloccato
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Provo a rialzare questo topic. La ginecologa mi ha detto di iniziare ad informarmi per il corso pre parto, come funziona al Sant'Anna? Online non trovo niente 🤔
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stessa esperienza per me a marzo 2020. Durante il parto tutto ok, post parto ho trovato personale scortese è scocciato 🙄
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh a livello umano dipende da chi ti capita.. Credimi perché all'ospedale di Cirié ci lavoro 😜 un abbraccio e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono interessata anche io.. Purtroppo vedo che le esperienze che ti riportano non sono recenti.. Bisognerebbe capire come sono organizzati in periodo di covid.. Fammi sapere se ti va.. Io dovrei partorire ad aprile..
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Caserta
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho partorito all'ospedale di Cirié, devo dire che come ginecologia e neonatologia mi sono trovata molto bene e super controllata, ho avuto un cesareo d'urgenza e il mio bimbo è nato di 35 settimane quindi prematuro, per fortuna non ha avuto bisogno della tin (cosa che manca a Cirié), come personale invece post cesareo diciamo che qualcuna proprio delicata non è stata..
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a Moncalieri (quindi vicino al Sant’anna) e mi sono trovata bene , le stanze sono quasi tt da 4 ma sei molto seguita nel post essendo un reparto piccolino. Non mangiando in camera poi ma tipo in una sala mensa fai amicizie con le altre mamme ed è un ambiente molto familiare...
    • Rispondi
  • Aurelia
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto di non essere "troppe" in stanza, aiuta! Domani chiamo in struttura e chiedo. Grazie Federica
    • Rispondi
  • Aurelia
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, Chiara! Sei gentilissima.. Se ho bisogno, ti scrivo volentieri
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza diretta io ho partorito a Ciriè e mi sono trovata molto bene, ti seguono molto bene, ci sono stanze da 1 massimo 2 persone.. dovessi avere un altro bimbo tornerei li a occhi chiusi, poi ogni esperienza è a se!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurelia, io ho partorito al S. Anna a dicembre 2019.
    L'ho scelto principalmente perché sono iper specializzati, hanno la tin e propongono l'epidurale.
    In sala parto mi sono trovata molto bene, in reparto un po' meno (la mia stanza era da 2, il problema quindi non era il sovraffollamento.. Proprio l'atteggiamento del personale non è granché).
    Se hai bisogno di qualche informazione in particolare chiedi pure 😁
    • Rispondi
  • Aurelia
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per aver condiviso le vostre esperienze, ragazze! ❤️ A prescindere da tutto, mi sento un pochino più tranquilla nel sentirle.. La prima cosa che farò sarà mettermi in contatto con la struttura per capire cosa devo fare e come mi devo comportare. Speriamo vada tutto bene 🤞
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io non sono incinta e non ho una esperienza personale da darti. Però la mia ginecologa lavora lì e sono in lista di attesa lì per una operazione. Una mia amica ha partorito lì nel 2019. Lei era seguita dal consultorio a Chieri però, intorno ai 6 mesi ha deciso di farsi seguire anche da una ginecologa del S. Anna in forma privata. È vero le stanze sono da 5 o 6 letti e non hai tutto il personale a tua completa disposizione in quanto ha una utenza enorme però mi ha detto che per una seconda gravidanza sicuramente ritornerebbe lì. Ti capisco quando dici che ti senti un po' abbandonato. Anche io mi sono trasferita a Torino da pochi anni e se non fosse stato per questa mia amica che mi ha consigliata all'inizio non avrei veramente saputo come muovermi.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Aurelia! Io non ho partorito al S. Anna, ma al Mauriziano, dove mi ero trovata molto bene, tant'è che a maggio tornerò lì per partorire il secondo figlio.

Al S. Anna fanno circa 7 mila parti all'anno, quindi sicuramente trovi personale competente, hanno un'ottima TIN (ovviamente ognuno si augura di non averne bisogno, ma nel caso sono attrezzati). Sentendo esperienze di altre mamme che hanno partorito lì, gli aspetti maggiormente criticati riguardano le stanze, che sono da 3 o da 6 e non hanno il bagno in camera. Per quanto riguarda il lato umano, dipende da chi ti capita ed è un aspetto molto soggettivo.

Il fatto che il proprio ginecologo non lavori in ospedale, secondo me, non deve influenzarti nella scelta: anche se andassi nell'ospedale dove lavora il tuo ginecologo, considera che se non è di turno in quel momento non lo vedresti comunque; inoltre, durante il parto stai prevalentemente con l'ostetrica. Durante il mio primo parto si è palesato un ginecologo solo nel momento in cui hanno deciso di farmi l'episiotomia, per il tempo restante c'è sempre stata solo l'ostetrica con una tirocinante.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito lì il 25.10.2018 e ritornerò ad aprile 2021..
    Io mi sono trovata bene, ero titubante perché tutti dicono che è una fabbrica di bambini però sono veramente competenti. Ci sono persone che da giù vengono apposta a Torino per partorire al Sant'Anna.
    Si dopo il parto mi hanno seguito poco per l allattamento, bisognava chiamarli spesso ma lì è perché avevano tantissimi parti in quei giorni ma quando li chiamavi appena erano liberi venivano..poi ci sono tantissimi reparti e magari dipende da che reparto si va, io ne ho visti solo due..io sono stata nel 2c ad agosto 2018 quando ho avuto una minaccia di parto prematuro e mi sono trovata benissimo e poi nel 2a per il parto e anche lì mi sono trovata molto bene..poi per ogni cosa dipende sempre chi trovi e dove capiti ma secondo me quello vale per ogni struttura...
    • Rispondi
  • Aurelia
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica.. Grazie mille per queste info! Io mi sento un po' abbandonata sinceramente.. Perché mi sono trasferita a Torino a giugno e alla fine ho trovata una ginecologa che sicuramente non ci sarà al momento del parto perché lì non ci lavora proprio. Mi è stato detto che tra un paio di settimane devo chiamare in ospedale per chiedere come procedere. Boh.. Ho fatto la morfologica a Cirié e mi son trovata bene.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurelia, io sono nata lì ma vedendo un po’ di esperienze di amiche e cognate ho deciso di partorire a Ciriè! Sicuramente in caso di complicazioni sono molto preparati ma a livello umano a quanto mi hanno detto tutte le mie amiche che hanno partorito li lasciamo perdere!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono di Torino e partorirò lí, DPP 23/01. Seguo perché vorrei anche io info 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa