Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Disbride
Sposa Abituale Maggio 2019 Caserta

Ospedali Torino

Disbride, il 8 Settembre 2021 alle 18:45 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao a tutte,
Ragazze di Torino e provincia che ospedale avete scelto per il parto? Avete informazioni al riguardo? Io mi trovo in difficoltà visto che la mia famiglia è in Campania, quindi non ho molte persone a cui chiedere consigli per l'ospedale. Per ora mia cognata si è trovata bene al Mariavittoria e sua sorella al Mauriziano.. ma mi sa che non fanno l'epidurale. Quindi boh, sto guardando i siti degli ospedali su internet per capire dove sbattere 🤦🏻‍♀️

23 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 11 Settembre 2021 alle 08:18
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello leggere opinioni positive! Spero mo vada nello stesso modo 😬
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito al Sant'Anna e mi sono trovata benissimo.
    Inizialmente avevo optato per il Centro Nascita poi purtroppo mi hanno diagnosticato il diabete gestazionale e sono uscita dalla "fisiologia" per cui ho poi partorito nel reparto 2C che si trova nel lato della clinica universitaria in quanto la gravidanza è stata considerata a medio/alto rischio.
    Mi sono trovata bene sia durante il parto che nel post. Molto scrupolosi e presenti. Nonostante il mio timore iniziale, non mi sono sentita un numero
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Caserta
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io come te sono Campana..e mi sono ritrovata nella tua stessa situazione..io personalmente ho partorito a Ciriè,ho avuto un cesareo d'urgenza per delle complicazioni..devo dire che mi sono trovata benissimo per il parto..un po' meno delicate per il post però tutto sommato non posso dire nulla di negativo.. so che però il sant'anna è sicuramente una sicurezza!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille davvero!! Mi sembrava una cosa ovvia a dire la verità ma questa collega mi ha fatto venire il dubbio 🥲
    • Rispondi
  • Disbride
    Sposa Abituale Maggio 2019 Caserta
    Disbride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per tutte le vostre info 😘
    • Rispondi
  • Disbride
    Sposa Abituale Maggio 2019 Caserta
    Disbride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Simona per tutte queste informazioni. Ma perché sul loro sito non sono chiarite tutte queste cose!? 😤
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per parto attivo si intende possibilità di muoversi e scegliere la posizione che si preferisce, giusto?
    Se sì anche nel reparto normale é permesso. Io ero un po' limitata nei movimenti perché ho fatto l'epidurale, ma erano proprio le ostetriche a darmi dei suggerimenti sulle posizioni ("prova a metterti in ginocchio, vedi come va se ti metti sul fianco / in piedi").
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No cara... È un piccolo reparto tutto a sé dentro il sant'anna dove seguono solo gravidanze fisiologiche e praticano un parto 100% naturale (quindi senza epidurale, episiotomia, ventosa, ecc...). Ovvio che se dovesse esserci una qualche complicazione ti spostano loro subito in un altro reparto dell'ospedale.
    Cmq io so che non si può scegliere in quale reparto del Sant'anna partorire... In pratica quando arrivi dove c'è posto e in base all'andamento della tua gravidanza ti mandano loro nel reparto più idoneo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito a inizio anno al Sant’Anna, sono stata ricoverata nel reparto della clinica universitaria (ma solo perché la mia ginecologa privata lavora anche li). Personalmente mi sono trovata benissimo, sia nel supporto pre-parto che post, e anche al nido. Le camere poi erano doppie con bagno in camera, ma so che non è così in tutti i reparti. Personalmente ho scelto il Sant’Anna per l’alta specializzazione, la presenza di TIN (purtroppo non si sa mai cosa può succedere) e la possibilità (sfruttata) di fare l’epidurale.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bambini e ho partorito entrambi al Sant'Anna...mi sono trovata benissimo!!!
    Hanno la tin e fanno l'epidurale..
    Ho trovato delle ostetriche fantastiche durante il parto!!! Mi hanno seguito anche nel reparto di gravidanza a rischio nel Sant'Anna durante le gravidanze, sono molto professionali e prudenti..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara. Ci spiegava al corso preparto, proprio lunedì, che è lo stesso ospedale al momento e sono solo divisi per reparti. Ad esempio reparto A1 al Sant'Anna e reparto B2 alla clinica, ma che è tutto lo stesso complesso senza distinzioni (il nome dei reparti l'ho messo a caso)
    Invece il centro nascita è un piccolo reparto all'interno dell'ospedale dove seguono solo gravidanze fisiologiche e dove optano per un Parto naturale al 100%.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che quando andrò a compilare il piano del parto dirò che non voglio né ventosa né Kristeller, se non sbaglio si può fare.. grazie però della tua testimonianza!
    • Rispondi
  • V
    Sposo Principiante Giugno 2021 Roma
    Viviilsole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luana, io non sono originaria di Torino ma per lavoro di mio marito vivo li. Tre anni fa ho partorito al Sant Anna, e aimè mi hanno fatto la ventosa. Ti assicuro che la fanno anche lì. Però sono davvero molto attrezzati e io mi sono trovata molto bene, anche se sei un "numero"
    • Rispondi
  • Disbride
    Sposa Abituale Maggio 2019 Caserta
    Disbride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il centro nascita sarebbe la clinica universitaria? Ma si può scegliere?
    • Rispondi
  • Disbride
    Sposa Abituale Maggio 2019 Caserta
    Disbride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Luana scusami ma per il Sant'Anna ho sentito anche che c'è la clinica universitaria.. sono 2 reparti diversi? Entrambi gratuiti? Si può scegliere? Sul sito non riesco a capire come funziona
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, approfitto della tua esperienza al Sant'Anna per farti una domanda.. È previsto il parto attivo anche per chi partorisce in reparto normale e non al centro nascita? Grazie!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono stata nella tua stessa situazione. Non sono di Torino, anche se ci vivo da moltissimo tempo, e non sapevo a chi chiedere consigli!
    Alla fine sono andata sul sicuro e ho scelto il s. Anna. Nel mio caso confermo il luogo comune.. "Tecnicamente" impeccabili, l'ambiente post parto lascia un po' a desiderare invece.
    L'ho scelto per la tin, per l'alta specializzazione e per la possibilità (sfruttata) di fare l'epidurale. A dicembre avrò il mio secondo figlio e penso di tornare lì!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quoto Lavinia per quanto riguarda le motivazioni per le quali ho scelto il Sant'Anna.
    Ho due amiche che hanno partorito al Mauriziano e una di queste non si è trovata bene durante travaglio e parto ed entrambe hanno parlato molto bene del nido.
    Al Maria Vittoria un'amica di mia madre ha subito un parto con la ventosa ed io l'ho scartato per quello, non voglio né ventosa né manovra di Kristeller. Ho sentito parlare bene di Ciriè e una collega ieri mi parlava del reparto del Martini che hanno rifatto completamente ma non ho recensioni dirette 🤪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a Ciriè e mi sono trovata molto bene però anche li non fanno epidurale per il parto naturale!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 anch'io sono fuori dalla mia regione d'origine e non ho parenti qui! Io ho scelto il sant'anna xk è il più specializzato e pronto a qualsiasi evenienza (purtroppo bisogna pensare anche a questo!). Però volevo un parto quanto più naturale possibile e così ho optato x il centro nascita che c'è all'interno dell'ospedale ☺️ che dire? Mi sono trovata divinamente e x il prossimo parto ritornerò di nuovo lì 🥰 ovviamente x me l'epidurale non era importante (al sant'anna la fanno ma NON al centro nascita)
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho scelto il s anna perchè c’è la tin, l’epidurale e il regina margherita attaccato (ultimo motivo, la mia ginecologa lavora lì, ma so bene che probabilmente neanche la vedró 😅). So che dal punto di vista umano non sono sempre il massimo, ma per me erano più importanti le altre cose, poi come ovunque dipende da chi trovi! Una mia amica ha partorito da poco al maria vittoria e si è trovata molto bene, ma non ha più visto il marito finchè non è uscita dall’ospedale ☹️ Un’altra ha partorito al s anna e il marito (o chi voleva lei) poteva entrare 20 min al giorno, meglio che niente 😅
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito due volte al Mauriziano. Consigliatissimo 😊
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io partoriró a giorni al Maria Vittoria. L'ho scelto sia per la vicinanza a casa mia, sia perché cmq è un ospedale di alto livello dotato di TIN (terapia intensiva neonatale), che si spera non serva mai ma è cmq una sicurezza in più. Per ora mi sono trovata molto bene in tutte le visite che ho fatto lì. Confermo però che al momento non fanno l'epidurale, ma temo che a Torino la faccia solo il Sant'Anna, che come saprai è il più grande ospedale specializzato nel campo.
    I pareri che ho sentito sul Sant'Anna però sono un po' più vari, "tecnicamente" è sicuramente validissimo (io sono nata lì, alla clinica universitaria, ed ero un caso difficile! 😅) ma ho sentito tante lamentarsi della mancanza di supporto dopo il parto, ad es. per l'avvio dell'allattamento.Ho sentito parlare bene anche del Mauriziano e dell'ospedale di Moncalieri, ma non ho esperienza diretta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione