Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Ospiti poco educati?

Alice, il 28 Luglio 2022 alle 12:32

Pubblicato in Vita di coppia 43

Allora volevo raccontarvi cosa mi è successo domenica. Essendo un caldo infernale decidiamo di non uscire il giorno ma invitiamo per cena una coppia di amici che hanno un bambino un po' più piccolo del nostro per passare la serata insieme e far giocare i bambini. Decido di preparare in anticipo la...

Allora volevo raccontarvi cosa mi è successo domenica.

Essendo un caldo infernale decidiamo di non uscire il giorno ma invitiamo per cena una coppia di amici che hanno un bambino un po' più piccolo del nostro per passare la serata insieme e far giocare i bambini.

Decido di preparare in anticipo la cena per dover cucinare meno possibile la sera e passare il tempo in loro compagnia, per cui opto per un piatto freddo completo e di preparare un antipasto veloce sul momento.

In ordine succede questo:

1. arrivano in ritardo e vabbè ci sta se il bimbo si è svegliato tardi dal riposino del pomeriggio, non pretendo certo che lo buttino giù dal letto...

2. si presentano completamente a mani vuote, nè una bottiglia di vino, un prosecco, un dolce, una vaschetta di gelato del supermercato... Niente di niente!

3. Non portano neanche un gioco a loro figlio che non apprezzando i giochi del nostro va ad aprire sportelli ed afferrare telecomandi e robe varie in casa nostra...

4. Per gentilezza chiedo se il bambino gradisse per cena quello che avevo preparato dicendo che in alternativa potevo preparargli un piatto di pasta, rispondono che era meglio un piatto di pasta. Ok ci sta, mica voglio far digiunare un bambino...

5. A questo punto chiedo se a loro piacesse quanto avevo preparato, la risposta è no e che anche loro avrebbero gradito un piatto di pasta come il bambino... Arrangio un condimento con quello che avevo in casa.

Non so come ho fatto a trattenermi...

Cioè vi invito a cena, vi presentate a mani vuote, preparo in anticipo per passare più tempo con voi, fate gli schizzinosi e devo pure rimettermi a cucinare con sto caldo infernale pur avendo già la cena pronta...

Che ne pensate? Sono io che esagero o sono stati loro dei cafoni?

Sinceramente quando mi invitano a cena mangio quello che trovo anche se non lo gradisco più di tanto...

43 Risposte

• Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dico solo una cosa: la maleducazione regna sovrana. Io non li inviterei più se fossi in te

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

A proposito di pensiero per il bimbo, mi hai fatto tornare in mente che loro per la nascita di nostro figlio ci hanno regalato una tutina e stop e sapevano che avevamo fatto la lista nascita in negozio (ignorata), poi quando son venuti a trovarci hanno detto "questo è un pensierino, il regalo bello arriva dopo". Non è mai arrivato...

Noi a loro abbiamo passato tante cose del nostro quando è nato il loro figlio, ma oltre all'usato abbiamo preso comunque qualcosa e io ho cucito A MANO per loro il fiocco nascita visto che gli era piaciuto tanto quello che avevo realizzato per noi perdendoci un bel po' di tempo.

Ovviamente è stupido pensare di ricambiare sempre in maniera uguale o simile i regali, ma come regalo di nascita una tutina dopo un'amicizia più che ventennale mi sembra un po' misero

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅insomma una serata rilassante... cose da pazzi
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io una volta a casa di amici ho mangiato un piatto con il tonno che è una cosa che proprio non sopporto, non tollero neanche l'odore, ma quello c'era e quello ho mangiato.

Prima mi sono dimenticata un'altro particolare: mentre stavo cucinando di nuovo lei inizia a chiedere con insistenza la password del wifi per mettere youtube al figlio mentre mangia, a quel punto ho sbottato e gli ho detto che siccome non me la ricordavo a mente di andarsela a vedere da sola dietro al router dove è scritta

• Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Va beh, si commenta tutto da solo. Sono cose che hanno del surreale, dall'arrivare in ritardo al dire esplicitamente che non si gradisce le portate che qualcun altro ha gentilmente preparato per te. Non esiste nemmeno non portare un pensiero per i padroni di casa, o almeno un pensierino per il tuo bimbo. Queste situazioni non mi sono mai capitate (per lo meno non tutte insieme!) ma ultimamente mi capita sempre che i nostri inviti non siano ricambiati e sinceramente mi secca molto, perché per quanto posso farlo con piacere é impegnativo e sarebbe comunque un gesto gentile avere un invito a nostra volta. Ragion per cui ormai ci si vede fuori, e l'impegno nel gestire una serata non ricade tutta su di me.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sei esagerata...concordo con quanto detto prima, ok l'arrivo in ritardo magari appunto per il bimbo (anche a noi capita qualche volta, proprio per nostro figlio), ok i giochi (anche se di solito li porto sempre) ok anche per la pasta per il piccolo se proprio non mangia (ma io se vado da qualcuno cerco di farlo mangiare un po' prima proprio per evitare fatiche altrui)...per le mani vuote inconcepibile e anche per il loro menù, io a casa di una mia carissima amica (ho fatto da madrina al figlio) ho mangiato riso con crosta di parmigiano (io non mangio formaggio) e solo perché lei si era fatta in 4 per farlo...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok... gli concederemo le attenuanti generiche ☺️ però secondo me la prossima volta che vi fanno un tiro del genere cambia strategia. Di' che proprio non te la senti di cucinare e proponi di ordinare un piatto pronto, una pizza, insomma quello che volete... e ovviamente la spesa sarà divisa fra di voi 😉 magari capiranno....
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come dicevo lui è nostro amico da una vita e una volta si sarebbe mangiato persino il piatto invece di fare lo schizzinoso Smiley ups

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui lo conosco da 20 anni, mio marito lo conosce almeno da 30 anni Smiley xd Ma non è sempre stato così, era una persona generosa e altruista, che se lo chiamavi per un problema dopo 5 minuti arrivava. E' cambiato dopo una lunga relazione finita male con un'altra donna che lo ha rovinato in tutti i sensi (finanziariamente e psicologicamente), tanto per rendere l'idea del livello di amicizia quando si è lasciato con questa donna mio marito l'ha accompagnato dall'altra parte d'Italia a riportare tutte le cose a casa di lei che era tornata dai suoi genitori in altra regione (io sono più drastica e invece che riportarle le cose mi sarei fermata a buttarle in discarica Smiley xd )

Lei è la sua nuova compagna da qualche anno ma non la conosciamo bene.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, direi che sono stati davvero maleducati. Ma siete proprio molto amici???
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ahahahahah io rimango allibita quando sento queste cose! Ma non ti fare venire il minimo dubbio, sono stati loro dei cafoni, punto! Posso capire L arrivare in ritardo (anche noi abbiamo una bimba piccola e per quanto cerchiamo di essere sempre puntuali spesso è un’impresa farcela!) e il non portare dei giochi al bimbo (sapendo che ce n’era un altro ci sta che abbiano pensato giocheranno insieme!) ma 1 non mi sognerei mai di andare a cena a casa di altri senza portare un dolce o qualcosa da bere e 2 mai mi sognerei di criticare la cucina della padrona di casa. Se volevano il primo lo potevano specificare prima e magari uno si organizzava! Non credo che li rinviterete vero?? 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione