Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Maggio 2018 Treviso

Ovaio micropolicistico e tentativo gravidanza

Giulia, il 11 Giugno 2018 alle 13:31 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno a tutte,
Non ho mai scritto qui nel gruppo ma vi ho sempre lette .
Io e mio marito ci siamo sposati il 19 maggio e da allora stiamo cercando di avere un bambino. Il desiderio c' è da anni ma abbiamo aspettato il matrimonio. Ogni volta che giriamo vediamo tante pance e bimbi...
Intorno a me tante storie di donne che raccontano di essere rimaste incinte al primo tentativo, noi niente per ora. Siamo stati dal ginecologo per una visita e mi ha riscontrato ovaio micropolicistico (probabilmente dovuto alla mia disfunzione tiroidea). Ci ha rassicurati sul fatto che prendendo chirofol500 dovrebbe tornare tutto a posto. È diffficile calcolare l' ovulazione perchè ho sempre cicli lunghissimi dai 40 ai 55 giorni . Il ginecolo ci ha detto che io ovulo uba settimana circa prima del ciclo e devo usare gli stick. Lo so che è solo il primo mese ma ci abbiamo creduto tanto e invece niente e questo ci ha fatto soffrire molto.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie mille a chi mi risponderà .

13 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 18 Giugno 2018 alle 18:15
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho ovaio micropolicistico con tiroidite di hashimoto... Dopo 5 mesi sotto cura di mio inositolo prescritto dalla mia ginecologa mi si è regolarizzato il ciclo... Ho preso il monitor clearblue per vedere se ovulavo e quando e dopo un mese di stick sono rimasta incinta... Ora sono a 15+5 settimane... Stai tranquilla che non è un problema
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Trieste
    Elia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rimanerci male al primo tentativo con, oltretutto, un ovaio micropolicistico, non ne vale la pena. Comunque una mia amica ha il tuo stesso problema, ora è all'ottavo mese della seconda figlia quindi...si può fare!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è normale restarci male, io ho le ovaie micropolicistiche, cicli di 35/37 giorni ma mi accorgo di ovulare.. erano 4/5 mesi che provavamo ad avere un bimbo ma sennza guardare i giorni, a maggio primo tentativo mirato nei giorni dove vedevo muco (non ho fatto test ovulazione) e inaspettatamente l'11 giugno Test Positivo! ora devo fare la prima eco, quindi aspetto a festeggiare.. ma già il positivo mi rende fiduciosa :-) non avevo sintomi (leggero dolore in basso alla pancia) , pensa che ho fatto il test pensando "mi rilasso e mi arrivano scuro" (ero convintissima di non esser incinta..) Ti consiglio di provare a cercarlo in modo rilassato, è quando meno te lo aspetti che arriva la felicità

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, prova, se non li hai già fatti, con degli esami del sangue mirati (es. Ferro, vitamine e minerali vari, in particolare vitamina d e zinco). Può sembrare strano ma dopo la sospensione della pillola si hanno spesso carenze importanti che incidono sull'ovulazione. Con integratori e dieta ho scoperto che si possono ottenere risultati importanti 🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Maggio 2018 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Geazie mille Daiana della risposta
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i medici fino a un anno di tentativi rientrano nella normalità, capisco che ci fanno credere che sia così semplice concepire ma purtroppo per tantissime coppie non è così. Il mio consiglio è quello di godervi il percorso senza troppe aspettative almeno per 6 tentativi, poi iniziate a pensare a stick e ulteriori analisi. Tanti auguri per la vostra ricerca.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Maggio 2018 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille della risposta, a me è stato riscontrato su entrambe. Grazie mille dei consigli e della testimonianza
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla.....anche a me hanno riscontrato questo problema ad un ovaia! ho sempre avuto cicli di 40 giorni e una due volte l anno saltava pure..ti possono aiutare gli integratori ...c é a chi fanno effetto ...a me personalmente non hanno accorciato il ciclo...erano acqua fresca! dopo il matrimonio ci siamo concessi solo una ...due volte...di andare liberi nei rapporti ...ed eccoci qui beccata la cicogna!quindi l importante é che ti accerti che ovuli e che anche gli spermini di tuo marito stiano bene...ma io ti consiglierei di provare nei giorni giusti almeno 6 mesi senza troppe pretese...e poi indagare piu in fondo ...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Maggio 2018 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille giada della tua risposta e dei tuoi consigli ❤❤❤
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti crea stress volendo puoi vedere se ovuli o quando anche con la temperatura basale. Dipende da te quale metodo ti aiuta di più e non ti stressa. Comunque cerca di rilassarti. C è chi i primi mesi preferisce non fare test e nulla, chi preferisce fare test, chi la temperatura, l importante che non diventa un'ossessione o un incubo. Dai tempo al tuo corpo, ognuna è diversa, anche se so che è difficile stare tranquilla lo so ti capisco
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Maggio 2018 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao carissima, grazie mille della tua risposta e della tua gentilezza.Smiley heart È facile dire che è il primo mese e so che dovrei stare tranquilla però ci soffro molto. Sono una donna che nella vita è molto forte, ho un azienda mia, sono sposata con l'uomo che amo però questo desiderio di maternità l' ho sempre avuto ed ho aspettato il matrimonio per renderlo realtà e pensavo fosse molto più facile. Grazie mille di avermi riportato la tua esperienza. Mi sono preoccupata da quando il ginecologo mi ga detto questa cosa. Volevo chiederti: come hai fatto a capire che non ovulavi? Io non riesco a capire se ovulo sempre. Ho cicli lunghissimi, ho messo su anche parecchi chili ultimamente da quando 10 mesi fa ho smesso la pillola.
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le ovaie così portavano insulinoresistenza diagnosticata con la curva insulemica..il gine mi ha dato il.metfonorm e già dopo un mese di assunzione ho visto il ciclo e dopo mai più ❤. Quindi prova cosi come ti ha detto il gine, già che ovuli è tanto, io non ovulavo proprio..ci sono stata dietro un anno prima di trovare il gine che mi ha risolto il problema! Anche io vedevo tuttue pance, soprattutto in famiglia..uno strazio ogni volta...dai che ce la farete!
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente ci sta restarci male ma al primo mese dovreste solo godersela. Consiglio...se vuoi essere certa di quando ovuli prendi gli stick senza fissartipiu di tanto e godetevela...Non è nemmeno.un mese dai!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione