Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Ovetto Cybex Cloud t i-size

Anna95, il 26 Settembre 2023 alle 21:56 Pubblicato in Future mamme 1 18
Ciao donne c e qualche mamma che ha questo ovetto cybex reclinabile? Perché non sappiamo se acquistare un ovetto o meno visto che non si può tenere il bimbo li più di un'ora x il discorso della postura della schiena. Ed eravamo indecisi se prendere direttamente x l auto un seggiolino che parte dai 0 mesi. Ma questo ovetto lo pubblicizzano molto perché ha lo schienale reclinabile sembra completamente ma dal vivo non mi sembrava proprio steso. C'è chi lo ha o se ne intende avendo sentito il pediatra o dottori che riesce a consigliarmi? Grazie

18 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 14 Aprile 2024 alle 07:24
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, voi sapete la differenza tra cybex cloud t-size e cybex cloud z?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci troviamo molto bene e inizialmente l’avevamo scelto perché io non avevo una macchina molto grande quindi sarebbe stato un problema non da poco dover portare anche la navicella per spostarmi.. in questo modo devo caricare solo il telaio del passeggino con gli adattatori e sono a posto..
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ma guardando dal sito in effetti nnn capisco la differenza tra quello ke hai tu e l ovetto cloud t i size che sarebbe appena uscito. Sembrano uguali entrambi si reclinano e tutto
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il cloud z2 che si declina in posizione orizzontale.. è ovviamente più scomodo della navicella perché è più stretto, ma se devi fare commissioni e sei in macchina è comodissimo perché una volta scesa lo Monti sulla struttura del passeggino, lo apri e puoi andare tranquillamente in giro senza il pensiero che il piccolo sia in una posizione non corretta.. noi con degli adattatori l’abbiamo preso da abbinare al duo bugaboo fox3..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne avevo usato uno simile e mi sono trovata benissimo.
    Con il primo figlio avevo usato il classico trio che mi avevano prestato e non l'ho apprezzato. La navicella l'ho usata pochissimo e solo i primi mesi, l'ovetto poco sulle ruote e principalmente in macchina. Alla fine a 4 mesi ho mollato il pesantissimo trio (prestato) e ho preso un passeggino leggero omologato dalla nascita che si sdraiasse completamente e andasse bene anche con un bambino piccolo.
    Io principalmente mi sono sempre mossa a piedi e con i mezzi e per me è stata la scelta migliore.

Quando è nata la sorellina ho comprato un ovetto reclinabile come il cybex cloud (il mio era il kiddy evolution) che fosse compatibile con i nostro telaio e l'ho usato tantissimo. L'ho usato finchè non siamo passati al passeggino verso i 5/6 mesi.

Per me è stata un'ottima scelta. Bisogna però specificare che mia figlia è nata in inverno quindi la posizione un pochino meno "spaziosa" e "ariosa" non era un problema, anzi... Probabilmente se avesse avuto 2/3 mesi a luglio/agosto avrebbe avuto caldo.
    In più considera che i miei non hanno mai usato la navicella per dormire in casa quindi l'ovetto reclinato è stato sempre usato solo in giro e mai per troppe ore consecutive.

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo acquistato il trio che dici tu, in macchina nn è completamente reclinabile per una questione di sicurezza per cui avrà la classica postura da ovetto nn troppo corretta (ma noi nn faremo viaggi lunghi nei primi mesi), per le passeggiate cercherò di preferire la navicella perché più adatta.. anche se comunque a regola è completamente reclinabile una volta messa su telaio.. noi abbiamo preso il plus che ha il tessuto più traspirante
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ce l'ho, e effettivamente si reclina moltissimo, ma non è mai come una navicella.

per fare commissioni o giretti veramente brevi va anche bene, si sgancia super veloce.

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena ordinato il triò completo con la base isofix della cybex però so che solo l’ovetto e la base incidono per quasi 600 fr, io vivo in Svizzera quindi magari e un po‘ più alto che in Italia….io ci ho pensato e comunque fermandomi già spesso quando viaggio non mi sembrava un problema ogni tanto toglierlo dall’ovetto e poi ripartire 😊ma ognuno fa le proprie considerazioni ovviamente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì infatti ma 500€. Sono davvero tanti 😅
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi x quello si anche questo si può usare con le cinture ma trovo più sicura la base. 🙈
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza 😅 noi la base isofix l’abbiamo pagata a parte 219€ 😅😅😅 però abbiamo preso un ovetto che puoi usare anche senza quella base nel caso usassimo altre macchine non dobbiamo per forza sposare tutto 😅
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma x tragiti totali andata e ritorno di massimo 2 ore se nn sbaglio. La cybex nn vende trio ma tutto separato x quello ho il dubbio visto anche il costo 🙈 oltre all ovetto v e anche la base isofix e sei sui 500 euro solo di ovetto e base
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che ci sono alcune navicelle che puoi fissare direttamente in macchina e fare viaggi con quelle… onestamente vendevano il “pacchetto completo” quindi non ci abbiamo neanche riflettuto troppo sul si o sul no… l’ovetto comunque può usarlo fino all’anno togliendo i vari riduttori quindi ti fa comunque da seggiolino per auto…
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando scendete dall auto e la tenete nell ovetto in totale non può kmq stare x più di 2 ore giusto? Anche se reclinabile. Se vado in giornata in montagna già la strada di 2 ore mi fa sforare quindi x quello in auto pensavo serve il seggiolone e quando si scende dall auto Navicella (prima dei 6 mesi) e passeggino (dopo i 6 mesi) giusto?
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto vista la spesa il mio dubbio sta proprio nel fatto di non prendere l ovetto ma solo Navicella e passeggino (k ci dovrà stare dai 6 mesi in poi) e in auto comprare direttamente il seggiolone da 0-3 anni e quando mi sposto prima dei 6 mesi del piccolo lo metto in Navicella e dopo i 6 mesi nel passeggino x il discorso k nell ovetto nn può stare molto cn la schiena ricurva
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per prendere il trio intero quindi sia ovetto che navicella…. Anche perché come ti hanno detto nell’ovetto non ci può stare molto tempo… 😔
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2019 Venezia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente lo stesso per noi!
    Ci è piaciuto molto (ora siamo al Sirona per età) anche se pesantino quando trasportato dall'auto al telaio del passeggino
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io avevo il cloud z i size reclinabile. Non avevo preso la navicella perché il negoziante mi aveva detto che con quello non serviva e anche perche mi avevano prestato un altro trio che ce l'aveva. In realtà è sbagliatissimo perché, anche se reclinabile, non ci possono stare tanto quanto nella navicella, infatti mi son pentita. Però alla fine della fiera mio figlio detestava la navicella e amava follemente l'ovetto, quindi non ho esattamente seguito le indicazioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione