Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Ottobre 2023 Chieti

Pagamenti fornitori

Angela, il 5 Maggio 2023 alle 20:34 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Ciao a tutti,
per chi si è già sposato: quanti giorni dopo il matrimonio avete provveduto al saldo dei fornitori?
La mia band mi ha chiesto di pagarli il giorno stesso del matrimonio e in contanti. Mi sembra assurdo… io non voglio avere pensieri quel giorno, di certo non voglio portarmi 2.000€ in contanti poi 😳

17 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 6 Maggio 2023 alle 10:52
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo saldato il giorno del matrimonio solo il fotografo, tutto il resto prima delle nozze, e il giorno dopo il matrimonio la location
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a noi i musicisti han chiesto il saldo in contanti il giorno del matrimonio. Per il resto pagherò tutto il giorno prima tranne ristorante e fotografo, il fotografo è cliente del mio fm per cui lo paghiamo con calma, il ristorante il giorno dopo
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dopo il matrimonio salderemo solo il ristorante e fotografi, il resto dobbiamo pagarlo prima del matrimonio

• Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molti catering (almeno in Veneto anche rinomati) consentono il pagamento di una parte il giorno stesso del matrimonio ma quasi mai finito l'evento. Puoi rivalerti se hai fatto un'assicurazione specifica wedding o se hai pagato il fornitore tramite carta di credito. Poi nei casi estremi ovviamente ci sono le vie legali, che speriamo non ci si debba arrivare!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo dato a tutti caparre o pagato 2/3 del compenso prima.
    Il resto a saldo tutto dopo, come è corretto che sia.
    Non si salda mai prima del fine evento perchè se qualcosa va storto non avresti modo di rivalerti.
    • Rispondi
  • Noe
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete stati fortunati perché noi non abbiamo trovato un singolo fornitore che accettasse di essere pagato dopo il matrimonio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo saldato tutto la mattina dopo.
    Ci siamo mesi di buona lena io e la nostra WP che ha passato i gg con noi in location ( eravamo fuori regione) a fare tutti i bonifici. Se non ci fosse stata lei ad aiutarmi mi sarei persa.. A letto alle 5 del mattino, puoi capire come ero fresca il giorno dopo😂
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao abbiamo saldato quasi tutti il giorno prima, la band anche noi la pagammo il giorno stesso alla fine della giornata, fioraio e wedding planner il giorno dopo il matrimonio 😁
    • Rispondi
  • Noe
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paghiamo 90% del catering prima, 10% giorno stesso. Fotografo gli lascio un 500eur prima, restante alla consegna delle foto. Dj vuole contanti (ma dai!) Lo pago il giorno stesso con una busta veloce, però gli faccio firmare veloce una ricevuta di accettazione contanti per sicurezza. Fiorista e violinista sono pagati in anticipo.

Matrimonio evento bellissimo purtroppo ci sono sempre di mezzo i soldi....
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il giorno del matrimonio pagheremo solo l animazione bimbi e l ultimo saldo della location ☺️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi arriveremo a matrimonio con quasi tutto pagato tranne fotografo e videomaker che pagheremo a prodotto consegnato. Comunque non puoi saldare il giorno stesso ma tramite bonifico invece che contanti?
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il giorno del matrimonio avevamo solo una parte del pagamento del fotografo e il coro della chiesa. Abbiamo preparato le due buste... Quella del fotografo l'ha data subito marito, il coro non ricordo chi. Il ristorante lo abbiamo saldato qualche giorno dopo facendo due bonifici (la carta di marito ha delle restrizioni strane.... Io avevo pagato la mia macchina con il bancomat alcuni anni fa) e tutto il resto 4 giorni dopo
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo già pagato tutto tranne il ristorante che pagheranno i nostri il giorno dopo e la truccatrice, il fotografo, le animatrici per i bimbi e la cantante con i Musicisti che pagheremo il giorno stesso, ovviamente non sarò io a pagare ma delegheremo il compito a mia madre
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto per la location, il catering, musica e il fotografo (servizi più costosi) hanno nel contratto la specifica che se salta entro un tot di giorni paghi comunque.
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, mi sembra più che corretto gli unici che abbiamo pagato in anticipo nonostante non fosse richiesto sono i fotografi (che normalmente prendono il saldo al ritiro del lavoro)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Chieti
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete pagato tutti i fornitori in anticipo?
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo già pagato tutto tranne il saldo del catering che daremo quel giorno (con bonifico)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione