Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa Curiosa Gennaio 2018 Bergamo

Pagamento chiesa

Sharon, il 11 Gennaio 2018 alle 08:49 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 11
Ciao a tutte ho una domanda...quanto si deve dare alla chiesa,Al coro e al prete? Premetto che il prete é mio cugino ma una busta dovrò cmq dargliela ...aiutooo

11 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 15 Gennaio 2018 alle 17:34
  • C
    Sposa Saggia Marzo 2018 Trento
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...ma il Papa ha detto che non si deve pagare!

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prete era mio cugino e lo abbiamo invitato al ricevimento .. Noi abbiamo dato 50 € di offerta alla chiesa.. E 250 al coro ma lo avevamo scelto noi ed è la loro tariffa
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto mi riguarda la chiesa ha un tariffario di 250 euro, il prete me lo sto portando dalla mia parrocchia e non mi ha chiesto nulla (ma gli faremo un pensiero in busta)!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo dato 150 alla chiesa e 150 al coro, entrambi offerta libera!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le donazioni sono una libera scelta quello che sentì di lasciare sarà perfetto!!! 👌
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so ancora quanto darò, ma farò una busta per la Chiesa e una per il coro, penso. Fortunatamente non c'è nessuna tassa fissa da pagare, quindi posso mettere quanto voglio, e mi sento di essere generosa perché è la mia Chiesa di appartenenza a cui tengo particolarmente!

In questi casi, te la devi sentire! 😃
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio paese ci sono i tariffari purtroppo è a quanto pare sono a conoscenza di tutti!ho scelto la mia chiesa di infanzia la più bella è tipica del paese che da sulla piazza principale e il costo sara di 350 euro 😑 L'organista vìolino e voce li metterò io a parte
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo un offerta dai quanto ti senti di dare...non c’e Una regola e nemmeno un tariffario in questo caso...io penso che daremo sui 100 all’organista (c’e Solo lui) e 150 alla chiesa...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso dirti come ho fatto io, immagino che anche tu abbia offerta libera sia per chiesa che per il coro... Io alla chiesa ho dato 250€ (è abbastanza altina come offerta ma io ho voluto dare così), al mio coro ho fatto una busta con 150€ (e la responsabile mi ha detto che non avrei dovuto, ma mi sembrava il minimo), e ai 3 sacerdoti che hanno concelebrato, ho fatto una busta con 50€ ciascuno per le necessità delle loro parrocchie, e li ho invitati al pranzo.

Spero di esserti stata utile come indicazione di massima.

Onde evitare che qualche sposina commenti che i sacramenti non si pagano lo scrivo in maiuscolo: E' STATA UN'OFFERTA DATA CON IL CUORE E SECONDO LE MIE POSSIBILITA'.

• Rispondi
  • Sharon
    Sposa Curiosa Gennaio 2018 Bergamo
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si i fiori li lascio tutti...Grazie
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Settembre 2019 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipendeda Chiesa a Chiesa se poi è tutto completo anche col coro io 50 € almeno li darei...e lascerei anche una composizione di fiori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione