Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Luglio 2013 Padova

Pagare il pranzo a fotografi e operatori?

Sabrina, il 17 Gennaio 2013 alle 10:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 59

Il nostro fotografo e chi farà il video resteranno per tutta la durata del ricevimento....la nostra location+menù è piuttosto cara ma dal momento che siamo in pochi invitati abbiamo deciso di confermarla lo stesso....ora però mi chiedo se oltre a pagare (profumatissimamente gli addetti a foto e...

Il nostro fotografo e chi farà il video resteranno per tutta la durata del ricevimento....la nostra location+menù è piuttosto cara ma dal momento che siamo in pochi invitati abbiamo deciso di confermarla lo stesso....ora però mi chiedo se oltre a pagare (profumatissimamente gli addetti a foto e video) devo sborsare 300 euro x dare da mangiare a loro come degli ospiti....dal momento che trovo fuori luogo riprendere e fotografare gli ospiti a tavola mentre mangiano immagino che vadano da qlche parte a riposarsi e rifocillarsi per tornare in seguito e finire la serata.....temo di fare una figuraccia chiedendo come si fa in questi casi,voi come vi siete accordati?Smiley heart

59 Risposte

  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2013 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'intrattenitrice dei bambini invece mi ha detto che a lei va bene anche il menù bimbi. io ci sto pensando, ma dato che avrò anche l'intrattenitore adulti che mangerà con noi, non mi piace fare distinzioni.

    ma se glielo chiedi? sii onesta: digli che è caro e che se non gli dispiace per loro faresti menù ridotto o bimbi. Per loro comunque è solo lavoro.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2013 Imperia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre visto il fotografo e l'operatore video avere lo stesso menù degli ospiti...

    Si mettono solo in un tavolo a parte un po' scostati in modo che se capita qualche scenetta carina possano intervenire e riprendere il tutto.

    Trovo poco elegante dirgli di tornare dopo e non offrirgli il pranzo...

    Allora forse è meglio fare (come ho già visto a vari matrimoni) le riprese del taglio della torta come si arriva al ristorante e poi mandarli via...

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi tavolo insieme a parte con menu diverso piu limitato
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa VIP Marzo 2013 Lecco
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vanno invitati e di solito si fa un tavolo a parte......

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda noi pagheremo il pranzo a fotografo band etc ma solo primo e secondo quindi un pranzo limitato anche xke loro devono lavorare se mangiano come gl ospiti che stanno a fare? io la penso cosi abbiamo accordato anche con il ristorante e loro hanno detto che di solito si fa cosi un 1 e un 2°

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pagare è l'unica soluzione. Fagli dimezzare il menù o solo piccoli assaggi. Alla fine con la pancia troppo troppo piena non potrebbero lavorare più. Ciao

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2013 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è un opzione farli restare loro restano fino alla fine Smiley smile lavorano così! volevo solo capire come muovermi !!!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fagli fare un tavolo messo in un angolo con un menù simile ma con meno portate. Sempre scappa qualche foto se ballate ecc. Vi conviene farli restare secondo me.

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh è nella norma e buon costume pagare anche il ricevimento (ristorante) al fotografo, a chi fa il video ed anche i musicisti al di là del loro compenso...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2013 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parla con la location a noi han proposto di fare 1 dei due primi e uno dei due secondi piu' antipasto al buffet e torta 50 euro

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per gli operatori ci sono prezzi a parte .... tipo ridotto come per i bambini ... di solito non si paga come per gli ospiti !

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qui a Verona è prassi diffusa tra i fotografi proporre un servizio fotografico che si conclude arrivati alla location (con tanto di finto taglio della torta) per lasciar liberi poi gli sposi e non far lievitare la spesa del servizio....addirittura una mia amica che non ha voluto fare il finto taglio ha pagato l'extra al fotografo perchè tornasse alla sera al momento del taglio della torta....noi invece abbiamo pagato 200 euro in più per avere il fotografo tutto il giorno e lo abbiamo contato tra gli invitati.

    Secondo me senza alcun imbarazzo puoi semplicemente chiedere loro di tornare per il taglio ed eventualmente se e quanto chiedono per questo extra, poi valutate e optate per la scelta che vi fa sborsare meno Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito gli operatori stanno tutto il tempo, come anche i musicisti...magari concorda un prezzo inferiore per loro, anche se sinceramente dopo avere un pranzo diverso è un pò piu bruttino, ma spero non se ne abbiano a male, visto che li paghi per la loro prestazione!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Queste cose devi chiarirle con la location! Cmq no, intero non mangiano, in fondo sono li per lavorare! Ma non li puoi nemmeno lasciare digiuni per tutto il giorno! Noi avevamo una nostra sala grande, mentre loro hanno mangiato vicino alle cucine. Non hanno mangiato il menù bambini, ma hanno scelto un antipasto, un primo e un secondo, non hanno mangiato tutto come noi!

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so hai ragione ma molto spesso tu mangiare nn li vedi xchè si mettono a parte infatti io all ultimo matrimonio che sn stata qualche mese fa nn li vedo mangiare vedevo solo il duo di cantanti xchè erano vicino a noi....uffa però hai ragione dp quello che vengono pagati poi.

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Normalmente gli si dà il menù bambini e sono conteggiati come tali

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2013 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No ci mancherebbe xò loro stanno lavorando nn sono ospiti in quel senso,io li voglio al buffet e mangiare la torta con noi ci mancherebbe xò trovo eccessivo che si mettano tra gli ospiti a mangiare un menù costosetto

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2013 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche xè il fotografo viene pagato circa 1900 in tutto

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente fotografi e cantanti mangiano lì con voi e siete voi Chevrolet pagargli il pranzo o cena ma prova a chiedere in location come si comportano le altre coppie vedi che ti dicono e poi decidi il da farsi
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2012 Viterbo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ....io avevo preventivato anche il costo della cena del nostro fotografo....potresti però concordare con la location il prezzo per gli operatori...staranno anche a tavola mentre voi mangiate, ma durante il resto del pranzo gireranno per fare le foto a voi ed ai vostri invitati...soprattutto se come stile preferite il reportage della giornata....

    parlane con la location....od altrimenti direttamente con gli operatori....magari scalando dal loro preventivo il prezzo per il pranzo! Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda per quello che ho potuto vedere nei vari matrimoni ai quali sono andata gli operatori hanno lo stesso menù degli ospiti.....quindi vista la tua situazione non so darti un consiglio.....perchè capisco che sarebbe una spesa eccessiva....

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so sinceramente nn per essere cattiva ma io la penso cm te il mio verrà pagato 2.000 ma che gli dico?vattene a fare un giro altrove?Smiley ups cm si fa?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2013 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende forse da quanto sono pagati cantanti&co e quanto si spende x il pranzo......se gli operatori sono strapagati non penso sia corretto mangino con gli ospiti

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2013 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi paghiamo 150 a ospite..tra location e cena..i bimbi 50 ....ma si farà un tavolo appartato immagino xè nn me li vedo a mangiare il menù bimbi tra gli ospiti che mangiano pesceSmiley surprise

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nei matrimoni vedo che mangiano con noi quello che mangiano tutti pure i cantanti...noi non abbiamo dato regole di pranzi ridotti o altro devono mangiare al matrimonio....

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, in genere dovrebbero pagare come i bambini, pasto ridotto quindi! Da noi era la metà del prezzo pattuito!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione