Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Luglio 2013 Padova

Pagare il pranzo a fotografi e operatori?

Sabrina, il 17 Gennaio 2013 alle 10:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 59

Il nostro fotografo e chi farà il video resteranno per tutta la durata del ricevimento....la nostra location+menù è piuttosto cara ma dal momento che siamo in pochi invitati abbiamo deciso di confermarla lo stesso....ora però mi chiedo se oltre a pagare (profumatissimamente gli addetti a foto e video) devo sborsare 300 euro x dare da mangiare a loro come degli ospiti....dal momento che trovo fuori luogo riprendere e fotografare gli ospiti a tavola mentre mangiano immagino che vadano da qlche parte a riposarsi e rifocillarsi per tornare in seguito e finire la serata.....temo di fare una figuraccia chiedendo come si fa in questi casi,voi come vi siete accordati?Smiley heart

59 Risposte

Ultime attività da Marcello, il 22 Ottobre 2015 alle 00:40
  • Marcello
    Sposo Novello Giugno 2016 Taranto
    Marcello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perfetto mi piace, io questa regola la cambiero'. Non solo ci marciano tutti che ogni cosa te la fan pagare il triplo perche' questo e' un matrimonio, in piu devo pure pagare? NO

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io il fotografo lo pago 2500. Pagare il pranzo completo ad altri 4 adulti mi sembra eccessivo, decisamente!

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara,

    guarda io avrò 4 fotografi e 3 animatori, quindi in totale sarebbero più di € 700. La proprietaria del Ristorante ha detto che si potrebbe tranquillamente fare un menù a parte, magari meno ricco, ma non è assolutamente dovuto. Farò sicuramente così, dato che altri 800 € sono veramente una spesa eccessiva, dato che, almeno per quanto mi riguarda, li pago straprofumatamente.

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eli, di solito si usa esattamente così: in un tavolo a parte e con un menu ridotto o meno.

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!anche io e il mio fm ne stiamo discutendo in qst gg..

    pensavamo a fotografi e musicisti di fare un tavolo a parte x loro con un menù ridotto e veloce in modo che poi abbiano tutto il tempo da dedicare a noi...

    onestamente anche a me scoccia unpò ma ho sentito che quasi tt fan così...

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In location abbiamo concordato che per gli operatori ci sarà un pranzo diverso...non certo da bambini ma nemmeno quello degli ospiti...un paio di primi sfiziosi , una tagliata e del pesce arrosto...verdure...

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi proprio di si....

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Urka undici è preoccupante!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ancora non ho scelto foto e musica ma ricordo che ai matrimoni dei miei fratelli sono stati loro stessi a chiarire che non volevano il menu per cui c età stato l'accordo con il ristorante affinché ovviamente gli dessero bere e qualcosa ma niente tavolo con gli invitati

    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho il tuo stesso dubbio..mi sembra esagerato pagare il menù normale x gli operatori che in fin dei conti sono lì x lavorare..forse chiederò al ristoratore se posso fare dei menù con meno portate e quindi più economici x loro..altrimenti non mi resta altro che offrire la cena normale (di 160 euro!!!)come fossero invitati normali!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, pranzo pagato per fotografa e musicista!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo pagato il pranzo sia per i quattro musicisti che per i tre fotografi..e li abbiamo messi in un tavolo tutti insieme Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo la devi pagare anche allo staff non dirlo a me che sto cercando di ridurre la lista per la tua stessa scelta e mi tocca includere loro..ma non si può fare a meno!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sabrina,

    il pranzo o la cena che sia va pagata anche ai fotografi ed ai cantanti o gruppo che suona

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi pagheremo il menù completo. Guarda, te lo dico con sincerità, ma, ti prego, non ti offendere...mio papà ha fatto il fotografo ai matrimoni per oltre vent'anni, diceva che a volte gli offrivano il pranzo a volte no, ma chi non lo offriva ci faceva un po' la figura del micragnoso.Smiley sad Poi erano altri tempi, questo è certo, magari ora si usa meno, comunque noi pensiamo di offrirglielo.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si ci tocca pagargli da mangiare!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fotografo è pure un amico e quindi avrà il menù da invitato, di conseguenza anche il suo collaboratore. X i musicisti pensavo di richiedere un menù baby e anche il dog-sitter di Happy se decideremo di farlo venire. Chiedi un lunch ridotto, in finale gli operatori nn sono lì x mangiare però è brutto nn offrirgli niente.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito gli si deve pagare pure da mangiare T_T.....effettivamente questo conto è da fare.....ed al sud gli danno spesso pure la bomboniera!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per gli operatori ho un menu da 30 euro....

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2013 Ragusa
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo per te è cosi dovrai dare da mangiare agli operatori come gli invitati, non sembrerebbe carino dare da mangiare differente agli altri

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2013 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio parere c'è come sempre molto rincaro quando si parla di matrimoni e ALT premetto che ritengo la retribuzione sia giusta x loro dato che ci seguono in un giorno così importante x tutto il giorno(il mio caso) ma......penso che dirò loro che mangeranno al buffet aperitivo e buffet dopo cena ma che non provvederemo a pagare menù baby o menù sostitutivi.....e conoscendoli penso non abbiano nulla in contrario,xè sono proffessionisti e sono li x lavoro,pagati....ciò nn vuol dire che nn devono bere nè mangiare ma che possono prendersi le loro pause x tutto ciò senza dover pagare noi degli extra!

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Giugno 2013 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si... il pranzo glielo devi pagare... prova a chiedere al ristorante se ti fa un menu meno ricco sia a livello di costo che di quantità di portate!!Smiley winking

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho 11 operatori e non ci avevo pensato xò 120 euro x 11....mmmm che guaio

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi pagheremo il menu(che sarà cm quello degli invitati...anche se nn lo trovo molto giusto con tutti i soldi che si prendono)

    • Rispondi
  • alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Bari
    alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sabrina anche noi abbiamo un menù abbastanza costoso ma per fotografo e operatori faremo un menù più semplice e meno costoso..li paghiamo gia abbastanza..

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo a tutti i 'lavoranti' il menù baby, che e' molto ricco e cmq ci viene 60 euro a testa, tranne al mio cameraman che sarà un invitato come gli altri :-)!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh già! noi abbiamo pagato ai tre fotografi il pranzo normale e ai 6 musicisti il baby manu richiesto da loro perchè volevano delle cose veloci perchè dovevano lavorare, ma si sa... mica possono portarsi il pranzo a sacco..

    come vorresti comportarti altrimenti!?

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah noi no xesempio uff ora ho il pensiero....

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che pagar loro il pranzo sia d'obbligo,altrimenti poverini sverrebbero dopo ore senza mangiare! il nostro ristorante fa un menu uguale al nostro ma a metà prezzo per lo staff..

    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma alla location non ti hanno proposto uno sconto?

    a noi hanno proposto di farli mangiare con un meno a parte pagato la metà non in sala con noi a i nostri tavoli (perchè il tavolo per 2 persone è solo quello degli sposi) quindi avviseremo fotografo e sarà così....

    di spendere uno sbotto no...possono mangiare seduti tranquilli in un'altra sala...

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il ristorante ci ha comunicato che fotografo e musicisti pagano metà del prezzo concordato.il menu credo sia lo stesso, ora mi fate venire dei dubbi.

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione