Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Youssef
Sposo Novello Maggio 2025 Bergamo

Pagare l’affitto del ristorante

Youssef, il 19 Marzo 2024 alle 22:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ma è normale dopo che si paga dai 130 ai 150 euro a persona,pagare anche 2/3000 euro di “AFFITTO” locale? Ma io cosa starei “AFFITTANDO?”

28 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 21 Marzo 2024 alle 18:16
  • Mariana
    Sposa Precisa Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io 150 a persona più 5000 per la struttura.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’esclusiva per la location…è tutto normale non è assolutamente una cosa insolita anzi sarebbe strano il contrario!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per evitare confusioni ho scelto un posto che affitta e a parte il catering. Mi è anche andata bene sicuramente perchè il mio fm lavora in cucia e in passato anche in catering per banchetti e quello scelto da noi abbiamo scoperto essere tutti suoi ex professori

    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paghi l’esclusiva e la manutenzione e gestione degli spazi.
    È normalissimo in ville, location, e sale private.
    Non è normale invece nei ristoranti, a meno che non prenoti tutto il posto in esclusiva o una sala privata solo per il matrimonio e offrono di solito anche l’allestimento.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le strutture che ho visto io affittavano solo gli spazi, sono ville private quindi ci sta che siano due contratti differenti. Per il tipo di struttura che abbiamo scelto funziona così..il prezzo a persona del banqueting rimane più basso rispetto ai costi di cui parli tu. In ogni caso, puoi scegliere quello che vuoi e quelle che chiedono l’affitto le escluderai
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una cosa abbastanza normale soprattutto se si sceglie come location per ricevimento una Villa, una Tenuta o uno spazio con rilevanza storica... sono spazi di solito molto grandi che necessitano di manutenzione, pulizia e messa a punto per un evento come un matrimonio, oltre che loro ti concedono l'esclusiva quindi un prezzo di utilizzo struttura può avere senso... ci sono molte strutture che invece non lo richiedono, se uno non è propenso a pagare questa spesa può optare per posti che non richiedono l'affitto

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono due cose differenti nel nostro caso 😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un hotel quindi è normale non avere tutta la location. Comunque ci sono tante offerte per varie esigenze 😉
    • Rispondi
  • Youssef
    Sposo Novello Maggio 2025 Bergamo
    Youssef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di una parte? Nemmeno di tutta la location? Non li pagherei mai mi spiace
    • Rispondi
  • Youssef
    Sposo Novello Maggio 2025 Bergamo
    Youssef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fossi in te tratterei i 1.100 anche perché è assurdo regalare soldi alle strutture dopo che paghi già tutto nel menu.
    • Rispondi
  • Youssef
    Sposo Novello Maggio 2025 Bergamo
    Youssef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima,ecco quello che penso
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo pagheremo
    • Rispondi
  • Youssef
    Sposo Novello Maggio 2025 Bergamo
    Youssef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è normale
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sta diventando la normalità..abbiamo girato 7 location e tutte chiedevano l’affitto..dai 1000 fino ai 3500 ( la più cara che abbiamo visto). Nonostante tutte abbiano la cucina interna, si fa un contratto con il banqueting che si occupa del cibo, dei tovagliati, mise en place etc…in pratica la villa mette a disposizione gli spazi, al resto dobbiamo pensarci noi 🥲
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune location fanno questa cosa, noi quelle che chiedevano l'affitto a parte le abbiamo scartate.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non è normale, tutte le spese di gestione del ristorante devono essere già comprese nel prezzo del menù... altrimenti tutte le volte che andiamo fuori a cena dovremmo trovare nello scontrino anche il prezzo della sala... Non mi sembra un preventivo onesto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo avevamo pagato. Avevamo pagato solo il menù ed il dj.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal catering e dalla location….noi siamo riusciti a trovare qualcosa a meno….ma in effetti quando si tratta di cerimonie i prezzi lievitano!!!!! A noi alla fine ci fanno 108€ a persona (compresa iva) e 1.100 per affitto location
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho pagato, ho pagato il menu a persona è un surplus per l’allestimento e fiori che avrei potuto far fare alla fiorista, ma il prezzo era ottimo e la proprietaria é bravissima.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo sta diventando normale...noi abbiamo optato per un ristorante dove non si paga l'affitto

    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo 2700€ per avere l’esclusiva così nei due giorni che saremo lì con gli invitati saremo solo noi, senza turisti o persone che vogliono pernottare o fare pranzi o cene.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi paghiamo affitto + menù . L’affitto lo paghiamo per avere l’esclusiva di una parte della location
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche noi paghiamo l’affitto del ristorante che a anche la cucina interna, e nel mezzo ci sono anche le altre cose comprese! Sì sa che è quello non è una novità. E i prezzi ormai sono quelli sono aumentati.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, in effetti abbiamo pagato L’ affitto nonostante il ristorante fosse interno… penso che quello che si paga sia le luci, la pulizia dopo il matrimonio e tutte le cose legate “ all’ estetica”
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non pagheremo l'affitto, perché la nostra location ha il ristorante interno!
    Di solito se chiedono anche l'affitto è perché vi affidate a un catering che serve in una location che appunto è affittata da voi per quel giorno 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh credo che sia astuzia allora .. da scartare a prescindere. Purtroppo le trovano tutte pur di spillare soldi...
    • Rispondi
  • Youssef
    Sposo Novello Maggio 2025 Bergamo
    Youssef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non è sempre cosi,alcune location oltre al menu,chiedono l’affitto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo pagato nessun affitto, abbiamo scelto una location con ristorante interno. Questo succede quando affitti una villa e poi c'è il catering da aggiungere perché sono due cose separate. Almeno per quel che so io funziona così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione