Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Novella Giugno 2022 Pistoia

Pagare o no l'albergo ai parenti che vengono da lontano??

Linda, il 23 Settembre 2021 alle 22:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 24
Ciao a tutte sposine, è la prima volta che scrivo...
Ho mille dubbi 😛 però quello che non riesco proprio a sciogliere è se pagare oppure no l'alloggio ai parenti che vengono da lontano... facendo due calcoli la cifra non è ridicola, io sarei quasi sul non pagarla però allo stesso tempo non vogliamo fare brutta figura... voi cosa ne pensate???qualcuna di voi si è trovata nella mia stessa situazione???

24 Risposte

Ultime attività da Junebride, il 25 Settembre 2021 alle 14:20
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi offriremo la notte del matrimonio,se gli ospiti vogliono venire la sera prima o fermarsi un'altra notte però pagheranno autonomamente😉
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Novella Giugno 2022 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte...cercheremo di trovare una struttura che ci faccia un buon prezzo, ma credo che alla fine gli chiederemo di pagarsela, perché sono troppe persone..si parla di più di 30 persone per tre notti, inizia ad essere una cifra grossetta.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2022 Lecce
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi pagheremo la notte del matrimonio,il resto fanno loro...mi sposo a giugno in salento e tanti faranno le ferie direttamente....
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bari
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io guarda avrei voluto pagare l'alloggio.. Ma non ce lo possiamo permettere. Quindi abbiamo spiegato ai parenti i fatti, e sono stati abbastanza comprensivi 🤷🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pago solo per la notte del matrimonio. Sono nella tua stessa situazione, ci sposiamo tra 6 gg e solo da 2 settimane abbiamo deciso

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si siccome mi sposo in Sicilia e vivo nelle Marche e ho parenti sia nelle Marche che in Puglia e alcuni da Torino allora pago il b&b per 2/3 giorni mentre loro si pagano il viaggio
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Novella Giugno 2022 Frosinone
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda, anche io mi trovo nella tua stessa situazione. Alcuni parenti del mio futuro marito vengono dall'esterno e per noi sembra più giusto pagare l'alloggio per loro.😊
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao linda, io direi di pagarlo mi sembra più che corretto anche perché affrontano un viaggio che ha spese e non solo! Il regalo, gli abiti e tutto sono delle spese e non mi sembra corretto far pagare loro anche l’alloggio. Io ho dei parenti che vengono da vengono da fuori e pagherò loro l’alloggio
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda. Io ero nella tua stessa posizione, in quanto mio marito è milanese ed io napoletana.
    Chiaramente ci siamo sposati giù, a Sorrento per la precisione e noi abbiamo offerto la notte in hotel per gli invitati che hanno fatto il viaggio.
    In primis perché il matrimonio era serale e poi perché ci sembrava giusto, considerate tutte le spese che hanno affrontato per spostarsi. Diciamo che ci è sembrata una carineria opportuna. Però noi eravamo sin dall’inizio decisi di voler farlo, quindi se tu non ti senti sicura e soprattutto se corrisponde ad un sacrificio troppo grande, non fartene un cruccio. Chi vorrà, verrà a prescindere 😉

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi noi paghiamo L albergo a chi viene da giù…. Già per loro è una spesa “ viaggio-regalo-vestirsi ecc” quindi è il minimo che gli sposi possono fare per come la vedo io !🤗🤗
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi siamo per o tutti o nessuno, però iniziamo ad avere delle titubanze. Siccome una buona fetta di invitati viene dallo stesso paese metteremo sicuramente un pullman, se poi loro preferiscono non prenderlo non dovremmo essere obbligati a pagare la stanza, perchè un servizio lo stiamo offrendo. Per i genitori e i testimoni la pagheremo noi. Per gli altri che vengono da lontano stiamo decidendo, per gli amici a cui teniamo stiamo pensando di pagarla noi, per i parenti forse no. Decideremo sicuramente più in là in base a come si svilupperanno gli eventi

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Principiante Agosto 2023 Agrigento
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, se hanno il piacere se lo pagano loro, in tutti i matrimoni che sono andata a me non ha pagato nessuno niente. Ma questo è piacere!! Quindi se non puoi farlo, non farlo. Non ti obbliga nessuno!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi l'abbiamo pagato a circa 15 persone...ma tornando indietro qualcuno dovrebbe arrangiarsi..una invitata ha avuto due notti pagate in hotel e ha fatto 75 € di regalo 😆😆😆 (non è per essere venali...ma la buona creanza.....)
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo fatto. Col senno di poi avremmo dovuto lasciare che qualcuno si arrangiasse
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nemmeno noi ce la faremmo, sono troppi. Ecco perché abbiamo scelto di farlo la mattina così molti di loro possono tornare a casa tranquillamente, ma per quelli che rimangono il prezzo è ancora alto quindi provvederanno di tasca loro
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto i colleghi di mio marito che sono venuti da fuori una coppia da Milano e 4 da Roma.... due delle 4 avevano un alloggio dove andare quindi erano solo 2 coppie senza un alloggio l hanno cercato e pagato loro e nessuno si è lamentato anzi...ci tenevano troppo..L unica cosa che è stato a carico nostro è stata solo per la coppia di Milano che scendendo in treno non aveva l auto ma i nostro amici si sono offerti di andarli a prendere e riaccompagnarli a casa
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi non lo abbiamo pagato perché era una cifra enorme, ma tutti quelli che sono venuti da fuori hanno provveduto da soli a cercare e pagare la struttura e nessuno ha esposto lamentele o critiche
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, penso che ognuno fa quel che può, quindi se non ce la fate col budget non è dovuto, gli ospiti si faranno il loro calcoli. Tanto è tutto così imponderabile ultimamente (ai tempi del covid) anche se era stato offerto l'alloggio spesso hanno dato buca, ci sono stati post su post su questo tema, invece altra agente è venuta (anche se non è stato offerto) magari jha messo meno di regalo.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco perfettamente! Se avessimo avuto la possibilità lo avremmo fatto, ma abbiamo più di metà degli invitati che vengono da fuori, non ce la faremmo mai. Si fa quel che si può 😉
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ai nostri parenti che vengono giù paghiamo solo la notte del matrimonio… alla fine non ne abbiamo molti che si spostano
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino, ma come dici tu sarebbe stato impossibile pagarlo a tutti 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi sarebbe impossibile pagarlo a tutti, quindi cercheremo una struttura che ci faccia un buon prezzo per agevolarli
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Novella Giugno 2022 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito...noi ci dobbiamo ancora parlare perché in questo periodo la struttura è in ferie...
    Però con il mio compagno dicevamo o a tutti o a nessuno...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi l'abbiamo pagato solo ai testimoni e ai miei genitori.. Eravamo d'accordo con la struttura, che ci ha fatto un prezzo "amico" visto che parecchi invitati si sono fermati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione