Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Settembre 2025 Parma

Paggetti e damigelle

Valentina, il 10 Giugno 2025 alle 16:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao a tutti,

ho 2 figli, entrambi maschietti, 4 e 7 anni.

Pensavo di far portare a loro le fedi. Ma già qui sorge un problema, entrambi vorranno avere il cuscino in mano... E' una cattiva idea fare un cuscino ciascuno?!

Inoltre ci sarebbe mia nipote, e so che le farebbe molto piacere fare da damigella.

E' una cattiva idea quindi fare entrare i paggetti con le fedi e mia nipote con un piccolo bouquet?

In che ordine dovrebbero entrare?!

Grazie!

13 Risposte

Ultime attività da Liliana, il 30 Giugno 2025 alle 11:15
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che non è una cattiva idea!
    Puoi fare portare un cuscino a testa ai tuoi bimbi, così saranno entrambi felici. E tua nipote come damigella con un piccolo bouquet è un’idea dolcissima!
    Per l’ordine d’ingresso: prima i paggetti con le fedi, poi la damigella. Sarà un momento tenerissimo!

• Rispondi
  • Linda
    Brindisi
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La bambina potrebbe portare un piccolo bouquet e i bimbi invece uno il cuscino con le fedi e l'altro una lavagnetta personalizzata Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ai tuoi figli puoi far portare un cartello con scritto tipo "Papà la mamma sta arrivando!" o qualcosa del genere e a tua nipote fai portare le fedi...

• Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, o fai due cuscini oppure uno porta le fedi e l' altro il bouquet per la mamma, però sì troverei con loro una soluzione che faccia contenti entrambi 😅😅. La bimba può portare un cestino con i petali da spargere a terra forse.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un cuscino solo scegliendo di affidarlo al più grande, ciò non toglie che possano camminare fianco a fianco.
    Mentre per la damigella non vedo problemi, l'ordine puoi deciderlo a tuo piacimento.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se fosse la bimba a portare le fedi e ai tuoi bimbi fai fare qualcos’altro?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene così, 2 cuscini e il bouquet per la damigella
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace l’idea di avere le fedi separate in due cuscini diversi.
    Magari prova a dare un altro compito in modo che anche l’altro si senta utile , l’idea della lavagnetta mi piace molto
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai due cuscini ciascuno con una fede a testa e la nipotina con un bouquet o con un cestino di petali se si può fare
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare la bimba con un piccolo bouquet, il tuo bimbo più grande con le fedi e quello piccolo con una lavagnetta con scritto una frase ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi farei problemi a fare due cuscini se questo serve ad accontare i bambini
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine deve piacere a te! Mi sembra una bella idea quella di dare un portafedi ciascuno e alla bimba un piccolo bouquet, oppure il cestino con i petali di rosa che può spargere sul tappeto prima del tuo ingresso!😃
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mia cugina si è sposata l'anno scorso e anche lei aveva due damigelle con due porta fedi Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione