Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elizabeth
Super Sposa Giugno 2017 Torino

Paggetto e damigella troppo piccoli?

Elizabeth, il 7 Luglio 2016 alle 20:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ho un dubbio, quando ci sposeremo il cuginetto che abbiamo scelto per portare le fedi e la cuginetta che dovrebbe spargere i petali avranno appena 2 anni. Qualcuno di voi che ha esperienza coi bambini mi da una sua opinione? A due anni saranno in grado di capire che devono camminare lungo la navata lui tenendo dritto il portafedi e lei col cestino e con una mano buttare i petali a terra camminando?

14 Risposte

Ultime attività da Sara, il 12 Settembre 2016 alle 09:40
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, due anni mi sembrano un po' pochini. Potrebbero anche vergognarsi e non entrare proprio Smiley laugh O Al contrario correre e fare disastri!

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io avro la nipote di fm che avrà 6 anni, mia nipote che ne avrà 4 e mio nipote che ne avrà 2, credo che per mano alla sorellina possa farcela a portare le fedi, altrimenti, scalmanato com'è è possibile che si metta a correre... dipende tanto dalla personalità dei bimbi, se sono molto timidi oppure se tendono a voler attirare l'attenzione... ti consiglio di farli tenere d'occhio almeno a una delle mamme Smiley winking

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2016 Sassari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo i miei figliocci,rispettivamente di 2 e 3 anni,sono stati dei tesori...il paggetto ha portato le fedi tutto orgoglioso e pensavamo si vergognasse,la femmina il bouquet ...sono stati bravissimi..hanno animato la messa....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto mio nipote e con lui ci saranno le figlie di due mie carissime amiche. Ho detto a una mia amica, mamma di una delle bimbe se in caso i bimbi fanno i capricci se le porta lei! Mi ha risposto che è un onore per lei .
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha fatto da pagetto a 2 anni e mezzo, si e' arrabbiato già dall inizio della giornata e infatti ha fatto il monello, ha fatto solo l entrata alla chiesa preso per mano con una cugina di 12 anni
    • Rispondi
  • Immacolata
    Sposa Precisa Luglio 2017 Modena
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo proprio di no....due anni sono troppo piccoli ,L ideale sarebbe dai 3in su secondo me !
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Catania
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti posso dire che mia cognata qualche anno fa scelse i suoi nipotini, maschietto e femminuccia di tre annetti ma, essendo molto timidi, l'effetto non mi è piaciuto. In pratica prima della sposa c'erano le rispettive mamme che trascinavano questi bimbi imbarazzatissimi.. quindi occhio alla scelta.. bisogna anche capire il carattere del bambino.. ad esempio io ho una cuginetta che già a un anno e mezzo fa di tutto come una bimba grande..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' presto, soprattutto per i maschietti. In genere le femminucce sono più precoci. Io ho coinvolto la mamma della mia nipotina che aveva quell'età. Non ha percorso tutta la navata, la mamma l'ha accompagnata fino all'altare e ci ha consegnato timidamente le fedi un po' incuriosita di vederci lì Smiley smile
    • Rispondi
  • Elizabeth
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che meglio di una maestra d'asilo non potevo trovare per questo consulto. Comunque proprio come immaginavo, mi sa che vedremo più avanti, mi spiacerebbe cambiare perché gli abbiamo già detto che ci piacerebbe avere loro e perché sono lui il cuginetto di fm è lei la mia cuginetta, mi piace l'idea di fare le cose eque.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me sono troppo piccolini
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho paura che siano troppo piccini... Non hai un bimbo un po' più grande (5 anni circa) che possa indirizzare i più piccoli? Smiley smile Io confido molto nel mio dolcissimo ma birbante figlioccio che a febbraio avrà poco meno di 5 anni: spero che faccia il bravo e che sia responsabile, visto che vorrei che "guidasse" anche la bimba di alcuni nostri amici che avrà due anni!

    • Rispondi
  • Summer
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cosenza
    Summer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero per te. Avevo scelto un cuginetto del mio ragazzo , ma qualche mese fa , la mamma mi disse di trovare qualcun'altro perché ha paura che le fa cadere xD, mi sposo ad Agosto . Ancora non so che fare
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda..tu pensa che le mie due testimoni x il giorno del mio matrimonio saranno mamme..una da 3mesi,l altra da sei..alla bimba di sei mesi,che starà in braccio alla mamma volevamo dare i petali da lanciare,certo lei li avrebbe lanciati con le sue manine con l aiuto della mamma..ma non si può pretendere nulla da una bimba così piccola,durante la messa potrebbe dormire,o essere sveglia,o fare la monella..così come x un bimbo di due anni..xo se ci sono le mamme ad indicare la strada non dovrebbero esserci problemi..
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2016 Padova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono una maestra d asilo a quell'età faranno fatica dipende molto dal bambino ma anche a come reagisce in quel momento e tu non lo puoi calcolare prima ,ora il paggetto ideale dovrebbe avere 4-5 anni se vuoi che proprio sappia cosa sta facendo detto ciò al mio matrimonio avrò un paggetto di due anni e tre mesi è una bimba di un anno mezzo so che non saranno perfetti so che probabilmente piangeranno o scapperanno o quasi sicuramente verranno accompagnati dai genitori ma a me faceva piacere avere loro e saranno bellissimi lo stesso dipende da cosa vuoi tu ripeto è un rischio è fino alla fine non sai come andrà però basta partire sicuri di cosa vuoi tu bacioni e auguri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione