Care sposine,
io e il mio FM stiamo cominciando a valutare quale possa essere la chiesa giusta per la celebrazione.
Nella nostra città di certo non manca l'ampia scelta, ma se si cominciano ad applicare dei criteri, ovviamente, le possibilità diminuiscono.
Inizialmente si optava per S. Francesco d'Assisi (dove abbiamo seguito il corso prematrimoniale, dove è scoccata la scintilla che ci ha uniti)
Poi S. Giuseppe dei Teatini, ma sia la prima che questa sono state scartate per le enormi dimensioni (seppur magnifiche)
Infine, non essendo il mio FM palermitano al 100%, ho preferito far scegliere a lui: il risultato?
Si è innamorato della chiesa di S. Francesco di Paola (la chiesa dei miei nonni), ma ultimamente si è lasciato scoraggiare dal fatto che per 100-150 persone max, la chiesa non rende (anche se io non sono per nulla d'accordo)
In sostanza (premettendo che S. Francesco di Paola risulti sempre in pole position), necessitiamo di una "chiesa jolly", una alternativa che possa soddisfarci qualora la prima scelta non potesse essere giusta come ci sembrava.
I criteri di ricerca sono:
- Chiesa storica;
- Chiesa di piccole-medie dimensioni;
- Chiesa ben illuminata sia di giorno, a luce naturale, che di sera;
- Chiesa di Palermo;
- Chiesa particolarmente pregnante di arte;
Ad aggravare la ricerca c'è anche la lista delle chiese "scartate" perchè o non riscontravano i nostri gusti o addirittura accontentavano i gusti di uno ma non dell'altro, o troppo moderne, o troppo grandi...(si lo so, siamo esigenti): Chiesa della Gancia, La Catena, La Magione, Cappella Palatina, Casa Professa, Immacolata Concezione, S. Ninfa ai Crociferi, S. Maria di Monserrato (p.zza Croci per intenderci), S. Domenico, SS. Salvatore, S. Teresa alla Kalsa quelle antiche...
S. Ernesto, S. Francesco di Sales, S. Espedito, S. Michele Arcangelo, S. Lucia quelle moderne...
Riconosco che ho praticamente messo da parte l'80% delle nostre chiese panormite, ma confido nei vostri consigli, magari ce n'è qualcuna di cui io non ne conoscevo l'esistenza 
Grazie per la pazienza!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Musica per il matrimonio
Musica ingresso sposa chiesa: 15 brani emblematici che...
In cerca d'ispirazione per il tuo ingresso a ritmo di musica in chiesa? Ecco le...
Decorazioni per il matrimonio
Bad Bunny sceglie il Cloud Dancer (e Zara) per il suo look...
Il Cloud Dancer è il colore Pantone del 2026 e Bad Bunny lo ha fatto suo...
Consigli per la vita di coppia
Se hai almeno una di queste 10 qualità, puoi considerarti la...
Sei sicura di essere realmente la "donna perfetta"? Scoprilo attraverso queste...
Fotografi garanzie ANFM