Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Palestrina

Laura, il 27 Agosto 2023 alle 21:39 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao a tutte, ho un bimbo che ha appena fatto 4 mesi, gioca nel lettone ma vorrei comprare una palestrina. Secondo voi ha senso o ormai è troppo grande? Voi fino a che età l'avete usata?

20 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 31 Agosto 2023 alle 15:45
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la palestrina la mia bimba ha 4 mesi ma la usa veramente poco .. quindi non so quanto possa essere utile , infatti a breve la metterò in scatola e prenderò un tappeto puzzle x fare un angolino in cameretta sua
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi gliel’abbiamo proposta per la prima volta a 2 mesi e mezzo ed era troppo presto, non ci interagiva molto. Riproposta intorno ai 4/5 mesi è stata apprezzata maggiormente. L’altro giorno l’abbiamo dovuta mettere via perché ormai ha 8 mesi, gattona e cerca di alzarsi in piedi costantemente, per cui era più che altro un pericolo per lui. Poi cercava di distruggerla 😅Comunque dato che si usa poco ti consiglio di fartela regalare, comprarla usata, oppure ancora meglio lasciar perdere, prendere un tappeto e intrattenerlo con i giochini/fare tummy time.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il primo figlio l’ho usata di più perché era una Palestrina evolutiva della Chicco e infatti ancora ce l’ha; alla seconda ne ho comprata una normale ma l’ho usato pochissimo, ora gattona e non è più interessata infatti l’ho regalata al nipotino.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me l'hanno regalata e l'ho usata 2 volte forse. La mia bimba aveva la lussazione dell'amica quindi nei movimenti era un po' impossibilitata. Ma non l'ho trovata utile. Se la tua già si gira la potresti usare ancora finché ci sta dentro. Fino ai 6-7 mesi. Poi secondo me basta il tappetone.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, si può usare da subito, ma devi essere consapevole che la vista si sviluppa di mese in mese quindi i giochini appesi non riuscirà a vederli.. diventa comunque uno spazio sicuro dove poter giocare insieme..

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. il mio farà 4 mesi giusti domani e, anche se ci è stata regalata una palestrina, per il momento non la usa granché.. anche perché il tappeto non è molto grande,, per ora preferisce giocare su un tappeto e colorarto (quello fatto a puzzle per capirci) con vari giochini e libricini.. li ha molto più spazio per muoversi.. per ora va così.. chissà se poi avrà voglia anche della palestrina 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate da che mese si inizia ad usare la palestrina?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari riesci a trovarla usata...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no... abbiamo solo una coppia di amici con un figlio e non ce l'hanno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non conoscevo la marca. Hai questa?Palestrina 1

    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla palestrina! Noi avevamo quella Lovevery e mia figlia l’ha usata fino oltre all’anno di età!
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 4 mesi iniziano ad afferrare gli oggetti quindi può essere un bello stimolo. Magari se ne trovi una a non molto prendila
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse ora non ha moltissimo senso.. mio figlio l'ha usata tantissimo fino ai 6 mesi ma poi basta, anche perchè era troppo piccola.. piuttosto un tappetone, quello è molto utile per la loro coordinazione..

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio bimbo l'ha usata fino a quando ha iniziato a gattonare (circa 7 mesi). E devo dire che gliel'ho lasciata in giro anche dopo il gattonamento perche' a volte stava li' seduto a giocarci. La verita', pero', e' che ogni bambino e' a se. Ci sono bimbi che la adorano e bimbi che non ci stanno nemmeno quando sono piccini. Se puoi, potresti provare a fartela prestare o prenderla di seconda mano e vedere se a lui piace Smiley winking

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bimba di 3 mesi e sto valutando il tappeto non la palestrina...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Io onestamente non mi ricordo fino a quanti mesi l'ho usata...non conosci nessuno che te la possa prestare ?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. anch’io ho un bimbo che fra pochi giorni farà 4 mesi e vedo che si diverte molto stando semplicemente su un tappetino molto colorato con vari giochini davanti.. ci è stata regalata anche una palestrina, ma sinceramente non la sta apprezzando molto forse perché lo spazio è più ridotto o forse perché per ora gli oggetti appesi non gli creano un grande interesse..🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io con nostra figlia l'ho usata fino ai 6/7 mesi... Diciamo che quando poi ha iniziato a stare seduta l'abbiamo abbandonata. È sempre stato un ottimo intrattenimento, ricordo che i 4 mesi sono quelli in cui l'ha sfruttata di più. Ha iniziato proprio lì a rotolare per girarsi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione