Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo

Pancine quando siete rimaste incinte?

Alessia, il 5 Aprile 2022 alle 08:09 Pubblicato in Future mamme 0 22
Salvato
Vi faccio questa domanda perché ci provo da circa 6 mesi, abbiamo provato rapporti giorni prima del l’ovulazione, giorno del l’ovulazione e anche i giorni dopo ma nulla. Questo mese poi è più complicato che mai, mio marito sarà fuori per lavoro il giorno prima e il giorno del presunto picco e tornerà solo il giorno del l’ovulazione… ditemi che ho qualche speranza 😅

Prima dell’ ovulazione

23%

34 voti

Ovulazione

63%

95 voti

Dopo l’ovulazione

13%

20 voti

22 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 15 Gennaio 2023 alle 09:03
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno dell'ovulazione
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho risposto "dopp l'ovulazione " perché il mese che sono rimasta incinta ho ovulato molto più tardi (stabilito con precisione con l'eco di tn)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso è stato una cosa un po' surreale 🤣
    Al primo tentativo il giorno prima del ciclo.
    Probabilità sulla carta almeno 0 ora invece sono quasi al 9 mese. 😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per il primo figlio non so dirti perché avevo appena smesso la pillola e avevamo rapporti molto frequenti ma completamente a sentimento e voglia perché la decisione di provare era stata presa in un momento casuale di euforia, siamo stati fortunati al primo colpo😅 per il secondo sono certa che il rapporto utile sia stato un rapporto avuto 3 o addirittura 4 giorni prima dell'ovulazione... Questo perché i Clearblue viola mi avevano rilevato un picco che non era poi stato seguito dall ovulazione, che è avvenuta in realtà 10 giorni dopo... Infatti primo test dopo 2 giorni dal "presunto" ritardo negativo, rifatto dopo una settimana positivo
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, li ho fatti per tre mesi: prima, dopo, durante, a giorni alterni, di seguito... sono passati quattro mesi e niente. Quindi ho buttato via tutto lo scorso mese.. Non che la situazione sia cambiata, ma almeno sono meno ansiosa! Buona fortuna Smiley kiss

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io!!! Però quando sono andata dal ginecologo mi ha consigliato di farli per essere più precisa… ma secondo me abbandono 😝
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, diventa meccanico e 'obbligato' invece dovrebbe essere tutto naturale e spontaneo.. io infatti gli stick non avevo nessuna intenzione di comprarli xke sarebbe stato ancora peggio, parlo xo x me
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!! Ormai io sto facendo gli stick ma il prossimo penso di lasciare. Anche perché dovevo avere il picco ieri e oggi ovulazione… e gli stick sono tutti negativi 😣
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che proverò anche io a fare così, perché con tutti questi calcoli comunque non ci si riesce. Tanto vale tentare una strada diversa... anche se è difficile non intestardirsi 🙄
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si è proprio vero… sembra che tutto si concentra in quella settimana e ci tocca sempre “arrangiare” infatti non ci godiamo nemmeno il momento… spero che succeda anche a me di aprire la mente e lasciar correre 😝 magari dal mese prossimo non faccio più gli stick 🤩. Augurissimi
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda hanno ragione quelle persone, da settembre a novembre arrivava la settimana fertile e magari mio marito giocava a calcetto, un altro giorno stava male, l'altro era stanco.. si sentiva obbligato a giorni alterni ad avere rapporti e stavamo sempre litigando.. a
    Dicembre che io aperto la mente è arrivato ❤️
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🙏🏼 viva il lupo… so che tutti dicono che dovrei non programmare o pensarci troppo ma sinceramente mi sembra così difficile… spero ogni mese e invece puntualmente problemi nella settimana fertile e ciclo sempre puntuale 😣 comunque per ora non demordo 💪🏼
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Deb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ricordo se 3 o 4 mesi🙈 è andata bene il mese con meno rapporti 😅 sicuramente sarà tutto ok non ti preoccupare 🥰 metterci qualche mese è del tutto normale❤
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che bello!!!!!!! Ma quanto ci avevi provato prima? Dai forse ho speranza anche se guardando i miei cicli passati ho sempre avuto rapporti durante l’ovulazione… io devo aspettare ancora maggio e poi faremo controlli più approfonditi ma la mia prima visita sembrava tutto ok. Sto usando i test Easyhome ti dico la verità per il costo più basso 😜
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca! Grazie per la risposta! No sicuramente non penso che il picco sia sinonimo di riuscita però sembra che non riusciamo mai a coprire la settimana fertile con rapporti a giorni alterni. Succede sempre qualcosa!!!! E quindi cerco di capire fra i pochi giorni che abbiamo a disposizione se riusciamo a coprire almeno il giorno del picco e l’ovulazione. Ovviamente dopo 6 mesi siamo ancora qui ad attende… sicuramente sbagliamo qualcosa, ma purtroppo non riusciamo proprio a coprire tutta la settimana. Questo mese abbiamo avuto rapporti domenica e lunedì, dovevo avere il picco oggi ma invece nulla. Riusciremo a coprire domani e poi purtroppo più nulla perché abbiamo ospiti a casa 😭
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Deb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 sono rimasta incinta con un solo rapporto nel periodo fertile il giorno dell'ovulazione (ho usato i test clearblu rosa🙂)
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io ti dico durante l'ovulazione xke a dicembre abbiamo avuto solo due rapporti, uno nel periodo fertile e uno no.. quello nel periodo fertile ho usato anche il gel Conceive plus.. ma era comunque un mese senza pensieri xke a detta della mia ginecologa avendo fatto la terza dose di vaccino avrei dovuto stoppare la ricerca.. in bocca al lupo 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, spero di non buttarti giù però purtroppo beccare il picco non è sinonimo di farcela. Purtroppo, ogni mese c'è un 15-25% di probabilità di rimanere incinta per una coppia senza problemi 🤷🏻‍♀️
    Detto ciò, non so dirti con precisione per noi quando sia stato, ma facendo un paio di conti dovrebbe essere stato durante l'ovulazione. Il mio consiglio è di coprire a giorni alterni dal 10° al 20° pm circa e non focalizzatevi sul piazzare i rapporti, vivetela serenamente (io avevo buttato anche gli stick per evitare ansie inutili).
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Io sto usando quelli Easyhome, ho iniziato ad utilizzarli il mese scorso e avevamo avuto rapporti il giorno del picco e il giorno dopo ma niente cicogna. Adesso abbiamo avuto rapporti domenica e lunedì, in teoria dovrei avere il picco domani quindi saltiamo oggi e domani e poi dovremmo rivederci giovedì che dovrebbe essere quello proprio dell’occupazione. Speriamo di non aver sprecato un altro mese. 😭
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficile sapere con precisione quando sia successo, noi abbiamo avuto rapporti a giorni alterni fino al picco dell'ovulazione, io ho usato i test clear blu tappo viola 👍🏻 ci abbiamo messo 4 mesi (usato i test solo al 4 tentativo)
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! Dai speriamo che basti 🤩
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è un po’ difficile per me sapere quando sono rimasta incinta di preciso avendo avuto rapporti tutti i giorni nella finestra fertile. Sicuramente comunque può essere “valido” anche un solo rapporto avuto il giorno dell’ovulazione o il giorno dopo (l’ovulo sopravvive 24 ore una volta espulso, c’è chi dice anche 48 ore), quindi in bocca al lupo 💪🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa