Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Settembre 2021 Roma

Panico organizzazione... sos spose

Federica, il 8 Febbraio 2020 alle 17:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 34
Ciao a tutte spose

Mi sposo a giugno del prossimo anno, e mi sale già l ansia.. Prima di tutto qui a Roma le basiliche non le puoi prenotare prima di un anno, di conseguenza la data precisa la saprò tra 4 mesi ( ansia). Nel frattempo che posso fare? Organizzare e vedere le location? E se poi devo spostare la data?
Come faccio a prenotare un dj e una animatrice per bambini se non li conosco? Insomma... HELP!

34 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 9 Febbraio 2020 alle 15:40
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutto il tempo, stai tranquilla 😊 la cosa primaria è la data, quindi senza quella è effettivamente difficile programmare il resto ..magari inizia a pensare a chi vorreste invitare e come vorreste svolgere la giornata! Ma hai tutto il tempo, tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io Dan music...e confermo tutto quello che hai detto su di lui...io mi sposo a maggio... è molto bravo anche ad intrattenere..tra un po' andremo a scegliere scaletta e il da farsi...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima la chiesa.. soprattutto a Roma...e soprattutto se vuoi una determinata chiesa....poi location.. poi tutto il resto.... potresti vedere abiti quelli si... Il resto devi avere una data precisa.. perché vanno prenotati...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutto il tempo...stai tranquilla 😅😅 mi sposo tra tre mesi e ancora zero ansia
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi anche su YouTube ci sono tanti video e ti puoi fare un’idea del tipo di intrattenimento che fa. Non troppo invadente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dell info vado a dare un occhiata 😊sempre gentile
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Dan music
    Ci ha fatto ascoltare una prova in studio da lui senza impegno cercando anche di capire i nostri gusti e come vorremmo si svolgesse la giornata. Verso giugno/luglio concorderemo con precisione la scaletta ma so già che ci saranno anche dei fiori programma.
    È anche un buon intrattenitore Poi penso sia anche una cosa di empatia. La prima impressione è quella che conta molto spesso
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Arianna che cantante hai scelto???.
    Non ho la piu pallida idea....vorrei un cantante che mi anima anche la giornata ....non so tu quale preferenze hai avuto per la tua bellissima giornata😍
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di Roma vai a vedere le 4 chiese che si trovano all Aventino sono una piu bella dell altra io non ho avuto problemi x la data....ho scelto la Basilica di Bonifacio e Alessio se puoi vai a dare un occhiata 😍❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Usa questo tempo per selezionare i fornitori specie: location; fotografi; musica; trucco...

e se sei in ansia e non hai una chiesa precisa la soluzione c'è: location con chiesa interna Smiley xd

lo dico proprio perché non ci volevamo stressare ad abbinare date e abbiamo fatto così...

PS Alcune chiese fanno prenotare prima, certo non quelle più gettonate.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che hai tutto il tempo.. se proprio proprio vuoi fare qualcosa inizia a richiedere qualche preventivo 🤗
    • Rispondi
  • Terrezza
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Terrezza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sposo a Roma questo maggio e ho potuto prenotare prima dell anno. Dipende molto dalla basilica. Io mi sposo alla basilica san Pietro in vincoli
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a parlare col fiorista, a chiedere preventivi in giro, poi quando saprai la data certa dovrai solo sentire se per quella data sono ancora disponibili oppure no, sarai già a metà dell’opera per la ricerca dei fornitori. Potresti iniziare a vedere il tuo abito, decidere col tuo compagno le bomboniere, le partecipazioni, il tema del matrimonio... ci sono tante cose da fare... scaccia l’ansia porta solo cattivi consigli, stai serena e affidati ai professionisti, non ti fissare troppo su alcune cose, non pretendere che tutto sia perfetto e goditi i preparativi senza ansia!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno di quest'anno e non ho nemmeno l 1% della tua ansia! Il matrimonio è un evento bellissimo e ci sono persone che lo organizzano 4 mesi prima quindi tranquilla
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non prenotare nulla finchè non hai la certezza della data, in attesa guarda su internet location, fotografi, partecipazioni e tante altre cose! 😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a vedere le location giusto per farti un'idea di quale potrebbe andare bene, poi per il dj e animatrice incontrali e fatti un'idea, poi quando avrai la data potrai andare a prenotare
    🌟🍡🌟🌟🌟🌟🌟
    🌟🌟🍡🌟🌟🌟🌟🍓🍓🍓🍓🍓🍓🍓🍓🍓🍓🍓🍓🍓🍓🌟🍓🍓🍓🍓🍓🌟🌟🌟🍓🍓🍓🌟🌟🌟🌟🌟🍓🌟🌟🌟🌟🌟🌟🍓🌟🌟🌟🌟🍓🍓🍓🍓🍓🌟
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!!
    Si vedrò qualche location tra pochi mesi.. Tanto credo che tutte le location siano abituate a questo discorso della data per la chiesa.. Davvero grazie!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato a organizzare 6 mesi prima, ora sono a -4 e bene o male ho fatto tutto... Con così largo anticipo arriverai a fare tutto.. non so come funziona a roma e se c'è la "ressa" per prendere le date, ma per ora semplicemente guarda bene da chi vuoi andare: fotografo, location, catering e simili. Sfoglia e cerca sempre stando nel tuo budget. Appena avrai una data fissa degli appuntamenti. Di concreto puoi cercare bomboniere vestiti confetti, cose che non necessitano della data comunque!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Aprile 2022 Catanzaro
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si inizia a vederr
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a vedere le location per capire quali possono piacere e avere in mano i preventivi. Una volta parlato con la Chiesa nonvi resterà che fissare anche la location ormai scelta😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Finchè non hai la data certa purtroppo non puoi prenotare null'altro.
    e anche a dire indicativamente molti fornitori non ti ascoltano molto,nel senso che senza data c'è poco da fare.

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io come te sono di Roma ed ho avuto il problema della chiesa. Verso maggio ho visto un po’ di location ma più che altro per capire i costi e ciò che mi offrissero.
    Poi i primi di settembre ho prenotato la chiesa ed il 20 ad un anno preciso dal nostro matrimonio abbiamo prenotato la location.
    Il tempo non ti manca anzi. Non bruciarti le tappe perché poi rischi di avere tutto pronto molto tempo prima e avere ancora più ansia. Per il fioraio fai con calma. Noi abbiamo scelto il nostro a dicembre e lo stesso per il cantante. Aspetta anche la fiera perchè li si ottengono anche sconti vantaggiosi. Per qualsiasi dubbio puoi contattarmi 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè allora hai fatto bene! Io ne ho 3 se mi dice male a tutte e tre è sfiga 😑😑
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, il mio sogno era quella chiesa!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non c'era posto il giorno che avevi scelto vero? Non hai pensato di cambiare chiesa a quel punto?
    Scusa le mille domande ma ho il panico nel caso in cui le chiese siano piene... Ne ho " selezionate" 3..
    Uffff
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fai ripensare alle settimane di ansia che abbiamo vissuto x prenotare a santa costanza e alle ore di fila che ci siamo dovuti sorbire. Alla fine siamo scesi ad un compromesso, secondo me giusto, che è stato quello di sposarci di venerdì pomeriggio in barba a tutte le superstizioni !
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a Grottaferrata, nella chiesa Santa Rosa nel convento delle suore francescane
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quale chiesa ti sposi?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cara, anche io mi sposo a giugno 2021 e ti posso dire che puoi stare + che tranquilla. io ho scelto la mia chiesa che esattamente come dici tu, non mi fa bloccare la data fino ad aprile. Sono lo stesso andata a cercare una sala ricevimento ed una volta trovata, l'ho bloccata con una ipotetica data da me preferita, firmato il contratto e lasciato la caparra spiegandogli il "problema chiesa". Mi è stato detto che x loro non ci saranno problemi poi a spostare la data nel caso in cui la chiesa non fosse disponibile quel giorno. Nel frattempo, dalla suora mi sono fatta tranquillizzare dicendogli la data che preferisco e a voce mi ha detto che sicuramente nn ci saranno problemi e che se voglio essere la prima a telefonare devo chiamare il giorno dopo pasquetta.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai con calma.. Aspetta Giugno, quindi la chiesa e dopo inizi.. Hai piu di 1 anno di tempo, non c'è motivo di correre.. In 1 anno vedrai che ti resterà anche molto tempo vuoto..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Aprile 2022 Catanzaro
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi andare anche adesso.. il ristorante quando sn andata io aveva gia prenotato delle date per il 2021.. quindi tranquilla, prima vai meglio e'
    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ha ragione Vanessa anche se ti capisco perfettamente. Non ti preoccupare e chiedi la disponibilità ai tuoi fornitori.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione