Ciao spose.. ho un problema col ristorante.. ieri abbiamo fatto la prova degustazione per il matrimonio e non ci è piaciuto quasi niente.. oggi ho contattato il ristorante e ho spiegato la situazione.. loro non hanno detto nulla per farci cambiare idea.. abbiamo chiesto di recedere il contratto e ci vogliono 3000 euro entro due giorni.. e se superiamo i due giorni sono 8000 euro.. il matrimonio è tra sei mesi esatti.. come mi potrei comportare???i nostri invitati sono circa 240.. è comunque un numero importante e non vogliamo fare brutta figura..anche perché il pranzo costicchia e non vogliamo "regalare" trenta mila euro al ristorante senza aver fatto una bella figura..
Ciao a noi è successa la stessa cosa alla degustazione, così abbiamo chiamato il titolare e gli abbiamo spiegato il problema. Ci ha tranquillizzati dicendoci che avremmo trovato altre alternative. Prove a chiedere di darvi altre idee su altri piatti. Noi siamo ritornati e abbiamo stipulato il contratto con il menù definitivo e ci siamo tranquillizzati
Visualizza messaggio citato
Non sappiamo ancora di preciso se daremo anche il 30% dei pranzi.. ma i 3000 euro sicuramente... Io spero che con l'avvocato riusciamo a non dare il 30%.. perché sono troppi, tanti soldi..
Sposa VIP
Settembre 2023
Palermo
Marianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Fantasticoooo!!!! State perdendo tanti soldi?
Ragazze vi volevo dare aggiornamenti... Abbiamo chiuso il contratto con loro(per vie legali).. e ieri abbiamo firmato il contratto con un altra location... Questa volta però abbiamo letto bene tutte le clausole 😅
Sposa VIP
Settembre 2023
Palermo
Marianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Oh mamma mia vi stanno truffando enormemente nn potete defilare in nessun modo?
Oggi siamo stati dall'avvocato.. e praticamente non avevamo notato noi che oltre ai 3000/8000 euro.. dovremmo dare anche il 30% della somma dei pranzi.. e sono 10000 euro.. quindi abbiamo deciso di non chiudere il contratto e di rimanere con loro.. perché è una cifra esorbitante... E dovremmo stare alla speranza che quel giorno andrà bene🤞
Oggi siamo stati dall'avvocato.. e praticamente non aveva notato noi che oltre ai 3000/8000 euro.. dovremmo dare anche il 30% della somma dei pranzi.. e sono 10000 euro.. quindi abbiamo deciso di non chiudere il contratto e di rimanere con loro.. perché è una cifra esorbitante... E dovremmo stare alla speranza che quel giorno andrà bene🤞
Ma quando avete dato la caparra non vi hanno fatto firmare un contratto ? Nel nostro c’è una clausola, 2000 € come caparra ma se recediamo perdiamo quella non dobbiamo metterci altri soldi sopra. Il problema è che non so quanto possa dire l’avvocato su di una cosa così soggettiva come il cibo . Comunque di quel che so io possono pretendere solo la caparra, dato anche il recesso così anticipato. Secondo me hai gli estremi per danni morali se fanno storie “minacciali” di farne richiesta. Giocano sporco loro perché non dovresti te? In bocca a lupo 💪🏽
Ci sono alcuni posti in cui puoi “affittare” location ma portare un altro catering magari può essere una via d’uscita per non perdere il posto e non dover cercare altri posti con il rischio di doversi accontentare di quello che trovi
Anch’io direi di provare altre portare, sicuramente qualcosina di buono uscirá, dato che già lo avete provato in precedenza e vi è piaciuto. Credo sia un peccato buttare tanti soldi
Sposa VIP
Settembre 2023
Palermo
Marianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Facci sapere
Sposa VIP
Settembre 2023
Palermo
Marianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Tesoro. Senti un avvocato. Questi con st arroganza vanno trattati così.
Allora ciaone!! Potrebbero averla fatta loro la firma e perdi solo quei 500€, come dimostrano che l’hai firmato tu? Poi non so se ci sono stati messaggi o mail o altro di scritto in merito
I piatti erano proprio di cattivo gusto.. però noi pur di non perdere tutti quei soldi,ieri li abbiamo contattati dicendo che volevamo comunque rimanere da loro..e che volevamo andare domenica con i nostri genitori per chiarire il tutto.. ma loro con un arroganza immane ci hanno detto che non possiamo andare quando vogliamo noi,che nelle prossime settimane ci contatteranno per prendere appuntamento e in più se vogliamo rimanere con loro vogliono il 30% di anticipo ora...
Ma il problema è questo.. le portate erano molto semplici.. ma la materia prima era immangiabile.. oltre ad essere insapore,i pesci erano vecchi.. la pasta che non aveva sapore ..
Si si.. è quello il punto.. fino al 180° giorno prima è di 3000 euro.. e dal 179° giorno sono 8000 euro.. troppissimi per le mie tasche sinceramente.. il problema è che a noi domani scatta il 180° giorno.. oggi pomeriggio abbiamo l'appuntamento dall' avvocato e sentiamo un po'..
Noi abbiamo saputo domenica alla prova degustazione che lo chef è cambiato.. anche perché sul sito online del ristorante c'è ancora il nome del vecchio chef... A pomeriggio ho l'appuntamento dall'avvocato e sentiamo un po' cosa ci consiglia
Mi dispiace per l'accaduto!! Provate a chiedere se potete personalizzare il più possibile il menù, magari scegliendo voi gli abbinamenti. 3000€ per recedere, con 6 mesi d'anticipo, mi sembra un furto. Spero riusciate a sistemare la situazione 🤞🏽
Io sono una cuoca diplomata il mio consiglio è se il ristorante lo concede di cambiare il menu magari con piatti che conoscete bene e che possono essere semplici e non troppo sofisticati per andare sul sicuro e magari soddisfare il gusto di tutti
Il problema è proprio la materia prima di bassissima qualità.. alla fine i piatti erano semplici.. non erano cose molto elaborate.. ora stiamo valutando il tutto... Loro non ci vogliono nemmeno venire incontro... Ed è un grossissimo problema.. si sono rivolti con un arroganza impressionante..
Ciao, posso immaginare il panico, ti consiglierei di chiedere al ristorante di fare una seconda prova magari selezionando piatti semplici senza salse in modo da provare se c'è un minimo di speranza