Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Abituale Maggio 2023 Foggia

Panico totale!!

Lucia, il 21 Marzo 2022 alle 18:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 104
Ciao spose.. ho un problema col ristorante.. ieri abbiamo fatto la prova degustazione per il matrimonio e non ci è piaciuto quasi niente.. oggi ho contattato il ristorante e ho spiegato la situazione.. loro non hanno detto nulla per farci cambiare idea.. abbiamo chiesto di recedere il contratto e ci vogliono 3000 euro entro due giorni.. e se superiamo i due giorni sono 8000 euro.. il matrimonio è tra sei mesi esatti.. come mi potrei comportare???i nostri invitati sono circa 240.. è comunque un numero importante e non vogliamo fare brutta figura..anche perché il pranzo costicchia e non vogliamo "regalare" trenta mila euro al ristorante senza aver fatto una bella figura..

104 Risposte

Ultime attività da Angela, il 16 Aprile 2022 alle 18:33
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi è successa la stessa cosa alla degustazione, così abbiamo chiamato il titolare e gli abbiamo spiegato il problema. Ci ha tranquillizzati dicendoci che avremmo trovato altre alternative. Prove a chiedere di darvi altre idee su altri piatti. Noi siamo ritornati e abbiamo stipulato il contratto con il menù definitivo e ci siamo tranquillizzati
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia, il ristorante non ha proprio dato nessuna opzione "di scorta" o flessibilità?

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sappiamo ancora di preciso se daremo anche il 30% dei pranzi.. ma i 3000 euro sicuramente... Io spero che con l'avvocato riusciamo a non dare il 30%.. perché sono troppi, tanti soldi..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantasticoooo!!!! State perdendo tanti soldi?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi volevo dare aggiornamenti... Abbiamo chiuso il contratto con loro(per vie legali).. e ieri abbiamo firmato il contratto con un altra location... Questa volta però abbiamo letto bene tutte le clausole 😅
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma mia vi stanno truffando enormemente nn potete defilare in nessun modo?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma proprio non vi è piaciuto? Come si chiama la location?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi siamo stati dall'avvocato.. e praticamente non avevamo notato noi che oltre ai 3000/8000 euro.. dovremmo dare anche il 30% della somma dei pranzi.. e sono 10000 euro.. quindi abbiamo deciso di non chiudere il contratto e di rimanere con loro.. perché è una cifra esorbitante... E dovremmo stare alla speranza che quel giorno andrà bene🤞
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi siamo stati dall'avvocato.. e praticamente non aveva notato noi che oltre ai 3000/8000 euro.. dovremmo dare anche il 30% della somma dei pranzi.. e sono 10000 euro.. quindi abbiamo deciso di non chiudere il contratto e di rimanere con loro.. perché è una cifra esorbitante... E dovremmo stare alla speranza che quel giorno andrà bene🤞
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando avete dato la caparra non vi hanno fatto firmare un contratto ? Nel nostro c’è una clausola, 2000 € come caparra ma se recediamo perdiamo quella non dobbiamo metterci altri soldi sopra. Il problema è che non so quanto possa dire l’avvocato su di una cosa così soggettiva come il cibo . Comunque di quel che so io possono pretendere solo la caparra, dato anche il recesso così anticipato. Secondo me hai gli estremi per danni morali se fanno storie “minacciali” di farne richiesta. Giocano sporco loro perché non dovresti te? In bocca a lupo 💪🏽
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono alcuni posti in cui puoi “affittare” location ma portare un altro catering magari può essere una via d’uscita per non perdere il posto e non dover cercare altri posti con il rischio di doversi accontentare di quello che trovi
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io direi di provare altre portare, sicuramente qualcosina di buono uscirá, dato che già lo avete provato in precedenza e vi è piaciuto. Credo sia un peccato buttare tanti soldi
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro. Senti un avvocato. Questi con st arroganza vanno trattati così.
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Principiante Giugno 2023 Sassari
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se hai già dato la caparra va bene solo quella... non dare un centesimo in più! Magari senti un avvocato che può consigliarti! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ciaone!! Potrebbero averla fatta loro la firma e perdi solo quei 500€, come dimostrano che l’hai firmato tu? Poi non so se ci sono stati messaggi o mail o altro di scritto in merito
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è un furto!!! Appena si nomina la parola matrimonio se ne approfittano tantissimo
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh sono stati anche poco corretti! Facci sapere

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che cambiare menù non serva a nulla, se lo chef non è capace, non servirebbe, io cambierei location e affiderei il tutto a un avvocato.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è trovare un nuovo posto per 240 persone per un matrimonio tra 6 mesi!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I piatti erano proprio di cattivo gusto.. però noi pur di non perdere tutti quei soldi,ieri li abbiamo contattati dicendo che volevamo comunque rimanere da loro..e che volevamo andare domenica con i nostri genitori per chiarire il tutto.. ma loro con un arroganza immane ci hanno detto che non possiamo andare quando vogliamo noi,che nelle prossime settimane ci contatteranno per prendere appuntamento e in più se vogliamo rimanere con loro vogliono il 30% di anticipo ora...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2022 Foggia
    Samira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. dove ti sposi?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il problema è questo.. le portate erano molto semplici.. ma la materia prima era immangiabile.. oltre ad essere insapore,i pesci erano vecchi.. la pasta che non aveva sapore ..
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si.. è quello il punto.. fino al 180° giorno prima è di 3000 euro.. e dal 179° giorno sono 8000 euro.. troppissimi per le mie tasche sinceramente.. il problema è che a noi domani scatta il 180° giorno.. oggi pomeriggio abbiamo l'appuntamento dall' avvocato e sentiamo un po'..
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    500 euro..
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di persona..ed io non ho nemmeno una copia... Ho una foto che ho fatto quel giorno.

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo saputo domenica alla prova degustazione che lo chef è cambiato.. anche perché sul sito online del ristorante c'è ancora il nome del vecchio chef... A pomeriggio ho l'appuntamento dall'avvocato e sentiamo un po' cosa ci consiglia
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposo Abituale Maggio 2022 Roma
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per l'accaduto!!
    Provate a chiedere se potete personalizzare il più possibile il menù, magari scegliendo voi gli abbinamenti.
    3000€ per recedere, con 6 mesi d'anticipo, mi sembra un furto. Spero riusciate a sistemare la situazione 🤞🏽
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Agosto 2023 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace... io ancora stò guardandomi in giro...x adesso è ancora presto
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Agosto 2023 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una cuoca diplomata il mio consiglio è se il ristorante lo concede di cambiare il menu magari con piatti che conoscete bene e che possono essere semplici e non troppo sofisticati per andare sul sicuro e magari soddisfare il gusto di tutti
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è proprio la materia prima di bassissima qualità.. alla fine i piatti erano semplici.. non erano cose molto elaborate.. ora stiamo valutando il tutto... Loro non ci vogliono nemmeno venire incontro... Ed è un grossissimo problema.. si sono rivolti con un arroganza impressionante..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso immaginare il panico, ti consiglierei di chiedere al ristorante di fare una seconda prova magari selezionando piatti semplici senza salse in modo da provare se c'è un minimo di speranza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione