Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina
Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia

Pannolini per la notte... consigliatemi!!!

Sposina, il 20 Febbraio 2021 alle 10:36 Pubblicato in Future mamme 0 32
Mammine ho nuovamente bisogno di voi... ho un bimbo di 7 mesi, utilizzo pannolini Lupilu e mi sono sempre trovata benissimo, mai un arrossamento e mai una fuoriuscita. Nell’ultimo mese però, mi sono accorta che per la notte non vanno più bene, dopo 4/5 ore sono zuppi di pipì e spesso succede che il bimbo si bagni (la pipì esce dai lati) e non è un problema di taglia. Avete una marca da consigliarmi che vada bene per la notte e che sia più naturale possibile? Grazie mille ☺️

32 Risposte

Ultime attività da Leia, il 6 Marzo 2021 alle 19:08
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio huggies unistar che sono più spessi proprio per resistere a tante pipì notturne e anche pupu liquida.
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze stiamo utilizzando i Pampers progressi per la notte, ci stiamo trovando benissimo. Non saranno naturali ma almeno evitiamo che si bagni in piena notte. Grazie per i vostri preziosi consigli.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo molto bene con i pampers progressi, mai una fuoriuscita, mai un'irritazione, al mattino il pannolino è bello gonfio ma il bimbo è asciutto. Mi sono trovata bene anche con i babylino che ho acquistato online
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io non volevo mettere a mia figlia roba troppo plasticosa o con sbiancanti a base di cloro, e col senno di poi ho fatto bene, perché lei si è rivelata allergica anche a marche ecologiche. Abbiamo iniziato con gli Happy, che mi sembravano un buon compromesso come composizione e sostenibilità, ed erano pure reperibili in qualche negozio, ma ha avuto una reazione allergica tremenda, poverina. Poi per solo un giorno e mezzo i Conad (in extremis, mentre attendevamo la consegna di quelli ordinati) e non ti dico...era proprio spellata, e non funzionava niente di quello che le aveva prescritto la pediatra. Alla fine siamo approdati agli Eco by Naty, e con quelli abbiamo risolto. Le taglie 1 e 2 non tengono molto, vanno cambiati abbastanza spesso durante il giorno (la notte però circa 6 ore durano) ma ora che siamo alla taglia 3 va molto meglio, sono più assorbenti e resistenti, e devo dire che al momento non abbiamo avuto incidenti con la pipì anche se al mattino sono zuppi.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie!!!!!?!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la notte mi trovo bene con Huggies Comfort
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono solo online sul loro sito..attivi l'abbonamento e ti inviano un pacchettino gratuito..se poi non ti piacciono, disdici tutto senza pagare niente 😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre usato i pampers Baby dry e ogni tanto i sole Luna e mi trovo bene.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso i babydry... magari nn corrispondono alle tue esigenze ma io mi trovo molto bene 🙂
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove li posso trovare per vederli e sentirli al rato? Ho tempo fino a luglio ma sto cominciando a organizzarmi. Grazie
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vado subito a vedere... anche stanotte si è bagnato tutto 😔 devo risolvere subito questo problema. Grazie a tutti voi. ☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante il kit con diverse marche 🧐 vado subito a vedere! Grazie per la dritta 😘
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho usato gli Happy e mi sono trovata bene, però la notte ho sempre usato o i coop o i pampers baby dry perché tengono di più...e io il pannolino lo lascio su tutta la notte. Magari puoi provare così: di giorno usi quelli più ecologici e la notte puoi provare tipo i pampers, così ne usi di meno. Potrebbe essere un compromesso 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglio i natural moony..ecezionali
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono comunque moltissime alternative prima. Su alcuni siti ti inviano anche dei kit di prova. Certi kit costicchiano ma almeno non devi comprare pacchi di pannolini che poi non userai se ti trovi male. Ti consiglio di vedere sul sito lillydoo (hai kit prova ma puoi anche scegliere l'abbonamento. I pacchi non aperti fai il reso gratuito e ti rimborsano..cosa che io ho dovuto fare). Altro sito che buono secondo me è "miscappalapipì". Ti inviano un kit con 8 marchi di pannolini (4 per ogni tipo). Sono principalmente marchi poco conosciuti e alcuni molto naturali. Nel caso puoi provare anche queste soluzioni prima delle grandi marche.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della tua esperienza! Ci proverò allora anche solo per usare quelli che ho preso e poi nel caso andrò a comprare i classici a malincuore 😔
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì provati, sono stati tra gli ultimi, ma niente abbiamo avuto fuoriuscite con tutti. Certi più altri meno. Oppure erano troppo duri e la irritavano nel girocoscia, o la lasciavano bagnata e si arrossava..un disastro! Tra l'altro le prove le ho fatte che la bambina aveva su per giù dai 3 ai 6 mesi quindi, anche di notte (che li cambi meno spesso), ogni massimo 4 ore la cambiavo. Nemmeno io uso assorbenti (io mi trovo bene con la coppetta), i pampers li avevo esclusi anche perchè sono testati su animali...ma alla fine mi sono arresa all'evidenza. Solo con quelli non ho mai trovato la bambina arrossata o bagnata. In ogni caso, fai delle prove perchè è tutto molto soggettivo. È diversa la pelle del bambino ma anche la fisicità (è vero che sono elastici ma inevitabilmente non possono vestire allo stesso modo a tutti)...mia figlia poi è una pisciona 😂
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato i rescal+friends? Almeno mi preparo 😂 io mi sento male al pensiero di doverle mettere i pampers 😥 sono davvero fra i peggiori! Non uso io assorbenti plasticosi metterli a lei mi piange il cuore!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 si si anche noi 🥰 però si per il cambio, le bimbe sono più "educate"🤣 i maschietti sono dei monelli sembra che lo facciano di proposito a fare la pipì appena si apre il pannolino😂😂 il mio fa 6 mesi tre tre giorni e lo fa tuttora 🤣
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho provati davvero molti. Anche marche davvero poco conosciute e acquistabili solo on-line perchè magari provenienti dall'estero. Ero davvero convinta di volere un prodotto naturale, per questo ne ho provati molti. Alla fine niente da fare, con i pampers progressi abbiamo iniziato e con quelli andiamo avanti. Ho provato poi anche i baby dry (che ora uso magari di giorno che cambio la bimba molto più spesso) ma alla fine comunque qualche fuoriuscita è capitata. Adesso la mia bimba ha 8 mesi, beve 2 biberon la notte e, siccome se posso cerco di farla mangiare dormendo, spesso non la cambio dalle 21 alle 7.30 che si sveglia. Con i progressi mai avuto fuoriuscite e mai trovata bagnata...anche se il pannolino è davvero zuppo
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio 😱 noi preferivamo il maschio...ma ora mi fai vedere i lati positivi 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora decisamente hai speranze 😁😁 io ho rinunciato😂 la prima notte in ospedale mi ha "lavato"😂😂al primo cambio 😂
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è femmina 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 ho speranze allora!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂ci sta! Se poi è femminuccia la tua meglio perché di solito i maschietti sono un pò più complicato con i pannolini...perché la pipi fuoriesce molto più facilmente 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io provo con questi appena arrivati in Italia che sembrano essere un buon compromesso fra composizione naturale, sostenibile e tenuta. Se poi non funzionano mi convertirò al chimico 😂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io x mia figlia la notte uso i Pampers baby dry oppure i sole e luna o i progressi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti immaginavo 😅 onestamente io mi trovo troppo bene per cambiare😊
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I pampers purtroppo, seppur molti efficaci in quanto a tenuta, sono davvero poco naturali 😔
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se siano naturali o meno ma io mi trovo bene con i pampers progressi...i mutandino sono migliori di giorno, di notte non tengono molto
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i vostri preziosi consigli... ho anche pensato di provare con i pannolini a mutandina ma non so se potrebbe essere una soluzione. Vedremo ☺️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io uso i Lillydoo e mi trovo molto bene! Qualche volta capita che si bagni, ma perché é davvero pieno..considera che io lo tengo sulle 12 ore con il pannolino la notte senza cambiarlo, e lui ha 8 mesi
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare i rascal+friends, ne parlano molto bene e non hanno derivati del petrolio e sbiancanti. Io li ho presi ma ancora non usati perchè nascerà ad aprile 😊 quindi per ora non posso darti un parere personale mi baso sulle recensioni che ho letto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione