COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Mari
Sposa Saggia Settembre 2016 Modena

Paracapezzoli, crema anti ragadi ecc....

Mari, il 13 Ottobre 2017 alle 10:50 Pubblicato in Future mamme 0 21
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze all’ospedale avete portato paracapezzoli o similari? Coppette assorbilatte? Crema anti ragadi? Il mio dubbio è come faccio a sapere se allatterò? Non è che compro un sacco di roba che poi risulta inutile? Grazie a chi risponderà 😘

21 Risposte

Ultime attività da Serena, il 16 Ottobre 2017 alle 11:09
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    Io ho usato le coppette d argento anti ragadi... si mettono ogni volta che si finisce di allattare e non ho avuto ne dolori ne ragadi..
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    Posso consigliarti le coppette assorbire latte e basta se poi avrai bisogno di creme o altro le potrai prendere sul momento. Ti dico le mie esperienze. I primi due figli ho usato un sacco di coppette le strizzavo. Il terzo li ho usati solo all'inizio. Poi la produzione x quanto abbondante non inondava fuori. E Lho allattato esclusivo x più di un anno. Dipende molto anche dal tipo di capezzolo hai.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala

Ciao, io non avevo comprato niente di tutto questo... ho allattato al seno fino ai sei mesi della bambina, avevo comprato una confezione di coppette assorbilatte ma ne avrò usate 2 o 3 e ho preso una crema anti ragadi quando ne ho avuto necessità!! secondo me non prendere tutto adesso ma solo quando ti serviranno.

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Monza e Brianza
    Manuela ·
    • Segnala
    Ciao mari! Guarda io partorito da un mese e ringrazio mi marito che mi ha comprato i paracapezzoli dell avent. Il secondo giorno è stato attaccato tutto il giorno perché voleva ciucciare ma era colostro. Non ti dico come avevi i capezzoli 😳 i paracapezzoli mi hanno salavata! 🤗
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

No, me l'hanno consigliato delle mamme...io ancora non l'ho messo. Sinceramente da quando sono incinta mi cospargo tutta di olio di mandorle e lo metto anche sul seno e sui capezzoli..

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    Prima la inizi e piu si ammorbidisce Smiley smile non cè un tempo preciso
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    Tutte hanno latte, è vero, ma ci sono variabili che non puoi stabilire a priori...te lo dico x' io ero stra convinta d allattare, fan della "la natura e la spontaneità, segui il tuo corpo e tt andrà bene"...beh, ho dovuto fare un parto indotto durato 2 gg, ho avuto un'orticaria post parto durata 2 mesi che nn auguro al mio peggior nemico e che nussuno ha saputo diagnosticare la causa x circa 50 gg, coliche biliari dp il primo mese compiuto da Giacomo....che dirti?lo stress provato x tt qst aggiunto al fatto che all'asl continuavano a dirmi "tienilo attaccato di più, prendi qst integratore naturale..." unito ad una giusta insicurezza e rivoluzione data dal fatto d essere il primo figlio ha fatto si che il mio latte fosse sempre scarso e ho sempre dovuto fargli l'aggiunta ad ogni pasto...Giacomo è nato d 4 kg e aveva una fame esagerata....Non lo dico x smontarti ma x farti capire cm la realtà va affrontata qnd si presenta....le mie coppette assorbilatte le ho regalate, e una crema x il seno valida la comprerei lo stesso....male non fa, soprattutto x' prima d rischiare problemi d ragadi (ho amiche che hanno allattato e l'hanno consigliata) è meglio prevenire....e cm t hanno detto hanno le coppette che raccolgono il latte sono utilissime x congelarne un po' e tenerlo da parte (il latte materno dura 6 mesi in freezer)...e ogni tanto x proteggere il seno anche le coppette d'argento...un'amica le ha presa su Internet e nel giro d un giorno le ha ricevute, comprate qlc gg dp aver partorito e valutato cm stava andando l'allattamento...scusa il papiro e veramente, se è tua intenzione t auguro d allattare finché puoi!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Padova
    Lucia ·
    • Segnala
    E scusa se ti chiedo ancora😂 ma come faccio a sapere se anche io devo iniziare o no?🤔😅
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    Me lo ha fatto iniziare al 5 mese perchè avevo 0 capezzolo, lo avevo completamente piatto e ora ce li ho 😂 quindi si è ammorbidita molto la zona
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Padova
    Lucia ·
    • Segnala
    Vanessa scusa se ti chiedo, ma da che mese hai iniziato a mettere il senosan per ammorbidire?
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    Oggi al corso preparto la pediatra ci ha detto che tutte quante allattano basta volerlo in quanto la produzione di latte è direttamente proporzionale alla quantità che il bimbo richiede quindi occorre attaccarlo molto spesso Smiley smile solo in questo modo viene prodotto.. Io comunque sia Sto preparando il seno da diversi mesi con senosan che serve proprio per ammorbidire l'aureola ed il capezzolo porterò 2 reggiseni x llattattamento e le coppette assorbilatte
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    Ma a noi al corso hanno detto che le creme x preparare i capezzoli all'allattamento non servono a niente... Mentre la gine ha detto che si può usare... Non si sa msi a chi dare ascolto... A voi l'hanno detto al corso?
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala

Io ho comprato solo le coppette assorbilatte che sono nella lista (5 euro 40 coppette) ne porto un pò poi se servono mi faccio portare le altre..Alcuni ospedali però non li vogliono...dipende se nel tuo lo chiedono. Mi hanno consigliato anche la crema o la purelan o la clemulina per preparare i capezzoli all'allattamento, però ancora non l'ho comprata...

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    Crema medela purelan da subito x evitare ragadi... coppette x il latte nn occorrono in ospedale cmq comprale ne porti qualcuna altre le lasci a casa
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

A noi al corso preparto hanno detto di non portare nulla di legato all'allattamento perché non serve.

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    Io ho preso solo le coppette assorbilatte, ma solo perché erano nella lista delle cose da portare in ospedale. In effetti ripensandoci non ho la certezza che mi serviranno, avrei potuto aspettare ma dal momento che la spesa era irrisoria non ci ho nemmeno pensato...
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    A noi al corso hanno detto di non portare nulla, che per l'allattamento ci affiancheranno le ostetriche e non servono prodotti se non sotto loro indicazione. Ti conviene chiedere.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    No non ho portato nulla di tutto questo. L'ho preso in un secondo tempo. Mi sono limitata a seguire la lista dell'ospedale.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    Per la valigia devi attenerti alla lista del tuo ospedale e nulla più...che dice quella? Piuttosto porta un cuscino per l`allattamento io i primi mesi l`ho trovato molto utile
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    Infatti mi sembrava prematuro comprare tutte queste cose senza sapere bene se l’utilizzo avrebbe giovato.Ma ho guardato dei video di preparazione della valigia, e quasi tutte hanno almeno 1 di queste cose 🤔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    Se vuoi allattare allatterai! Non portare niente in ospedale, la montata arriverà solo dopo qualche giorno e sarai già rientrata a casa. Il colostro iniziale non straborda 😉 per le ragadi non è detto tu le avrai anzi...anche perché se ti vengono significa che c'è un problema di attacco del piccolo e quindi ti consiglio una buona consulenza con un`ostetrica o una consulente. Le coppette assorbilatte rimangono umide e sono ricettacolo di germi e batteri, molto meglio le coppe raccoglilatte così che puoi svuotare il latte in eccesso in un sacchettino adeguato e congelarlo. Se hai altre domande sono qui, io e il mio cucciolo abbiamo avuto una storia di latte durata 2 anni 😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇