Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Curiosa Maggio 2017 Monza e Brianza

Paranoie mentali contratto....

Giada, il 2 Febbraio 2017 alle 19:57 Pubblicato in Just Married 0 26
Buona sera a tutte future sposine...Ho una paranoia in testa che non mi molla, quando stavo organizzando il mio matrimonio un anno fa non davo peso a questa cosa...ora che manca sempre meno al 27 maggio mi rimbomba in testa il fatto che a settembre terminerà il mio contratto di apprendistato di 3 anni e mezzo...mi sto facendo mille domande, me lo rinnoveranno? Mi confermeranno anche se mi sposo? Penseranno magari che dopo che mi sposo faccio subito un figlio e di conseguenza non lo rinnovano? A qualcuna di voi è capitato? Aiutatemiiiii 😱😱😱

26 Risposte

Ultime attività da Alice, il 2 Giugno 2017 alle 13:25
  • Alice
    Sposa Abituale Giugno 2018 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze... io ho concluso un rapporto di lavoro ad aprile xke la ditta non faceva tempo indeterminato ed avevano terminato i rinnovi; la proposta di matrimonio era già arrivata a febbraio e purtroppo non credevo che la ex società mi lasciasse a casa X una simile motivazione dopo 3 anni. Datemi dell'ingenua illusa ma è così .... Il 5 giugno inizio un nuovo lavoro... fino ad agosto in prova e poi apprendistato da settembre ... mi sposo a giugno 2018. Non ho detto nulla in fase di colloquio... ho fatto male? A livello di diritti noi apprendisti abbiamo gli stessi di un subordinato indeterminato? Ho letto i vostri commenti e perdonate la mia ennesima domanda ma sono ignorante sull'argomento e in internet non riesco a trovare nulla di specifico (probabilmente sbaglio io)Vi ringrazio di cuore ciao a tutte
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco le paranoie ma cerca di star tranquilla, se sei lì da tanto tempo avranno avuto modo di conoscerti professionalmente e non penso che avranno paura che ti metti subito in maternità!

• Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagina che mi sposo il 7 luglio e mi scade l'8...... lascio a te i commenti!!!! Smiley ups Smiley cry
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu pensa che io mi sposo a luglio e mi scade a maggio e non so se vengo rinnovata... quindi goditi questi momenti e poi se ti rinnovano bene altrimenti di va avanti!😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vostro conforto é fantastico....purtroppo lavorando in una fossa impresa come il gigante dv lavoro io, il responsabile purtroppo poco conta, nel senso, che se i conti non quadrante posso essere cmq la più brava ma mi lasciano cmq a casa....detto questo avendo preso questa decisione bellissima vedremo il futuro cosa mi riserverà...ma un posto al sicuro fa sempre comodo e fa star più tranquille tutte..spero soltanto per tutte noi in un esito positivo...
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposo Saggio Maggio 2017 Cagliari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire che non c'è niente di sicuro ormai... io avevo indeterminato e mi hanno licenziato..
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che ti trovi in una situazione spiacevole a lavoro! Io ho lavorato x sei anni a nero so bene cosa significa c'è ne voluto di tempo prima di decidere di ribellarmi e licenziarmi!
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo hai ragione da vendere!!!La stessa cosa che ahimè accetto io!!
    • Rispondi
  • Luvy
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito ! Comunque questo apprendistato le scade ad aprile 2018!! E non è un indeterminato!!
    • Rispondi
  • Cristy
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Vabbe figurati so benissimo come funziona in Italia! So ke raggirano le leggi ma siamo sempre noi ke glielo permettiamo per paura di perdere il lavoro....! Il discorso è sempre lo stesso noi ci lamentiamo ma alla fine siamo noi ke accettiamo determinate cose xkè sappiamo ke cmq se non le accettiamo noi ci sarà qualcuno ke lo farà dopo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera noi abbiamo preso la decisione di sposarci proprio appena ho firmato il contratto d apprendistato ( dicembre16) perché in teoria X tre anni dovrei avere qualche sicurezza lavorativa. Ma purtroppo sebbene siamo nel 2017 ancora non ho detto nulla a lavoro anche xke si sposeranno anche altri due colleghi 😩 Bisogna solo far capire ai capi che matrimonio non corrisponde a maternità!! Ed è cmq frustrante il fatto che non si possa rischiare di rimanere incinte!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Novella Settembre 2017 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua sorella aveva il vecchio contratto di apprendistato...quelli dal 2012 in poi con a riforma fornero sono a tempo indeterminato
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Novella Settembre 2017 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco...la tua ansia è la mia...ma d'altronde cosa dobbiamo fare? Tanto avranno sempre da ridire...sia con apprendistato che senza...è nostro diritto...anche la maternità nel caso!!
    • Rispondi
  • Luvy
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahimè Cristina devo smentirti!!! Mia sorella ha fatto 4 anni di apprendistato poi passata a tempo indeterminato dopo 2 anni le hanno detto o ti rifacciamo un altro apprendistato o ti dobbiamo lasciare a casa!! Le leggi le aggirano come vogliono e credimi quello che le hanno fatto è totalmente illegale ma lo hanno fatto. Viviamo in Italia e qui purtroppo anche se ci sono controlli i controllori vengono "pagati" per guardare altrove!! Per non parlare quello che hanno fatto a me !!! Meglio non dire storia troppo lunga!!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehehe lo dici a una che appena ha detto che mi sposavo nn mi hanno rinnovato...che schifo questo lavoro !!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono in apprendistato..ma il contratto mi scade a fine agosto 2018, io mi sposo questo giugno. Anch'io ho un po' di timore che la scelta di sposarmi possa influire sul rinnovo! Smiley sad ma cosa dovevo fare, aspettare il verdetto?stiamo insieme da 10 anni e sinceramente di più non potevamo aspettare.. speriamo in bene per tutte ragazze!Smiley flower
    • Rispondi
  • Cristy
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'apprendistato è scaduto a gennaio ed ora è indeterminato....fortunatamente i miei titolari sono persone intelligenti e sanno a cosa vanno in contro! Io non ammetto queste cose x me è veramente un'assurdità! Comunque a loro l'apprendistato conviene anche dopo i 3 anni xkè versano i contributi al 50%. Detto ciò a me al corso fatto x l' apprendistato hanno sempre detto che non è possibile licenziare in nessun caso ma se ci sn più di tre persone a cui scade il contratto loro possono assumerne solo 3 con l'indeterminato
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cuneo
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto bene, dovrebbe... purtroppo ci sono posti che dopo l'apprendistato ti qualificano, ma non ti assumono... di conseguenza per un anno non puoi più essere assunta con lo stesso contratto... le leggi sui contratti sono assurde
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che l'apprendistato è un contratto di lavoro a tempo indeterminato, è il periodo formativo che scade. Può essere terminato, con un preavviso di almeno un mese, per giusta causa o giustificato motivo. Inoltre, dalla data delle pubblicazioni, e sino all'anno successivo la data del matrimonio (con effetto civile), scatta la tutela prevista per le maternità, quindi non è semplice lasciare a casa una persona.. svolte le pubblicazioni, metti al corrente l'azienda del matrimonio ed accordati per il congedo matrimoniale. Se questo dovesse essere motivo di non confermarti in servizio, avranno loro un paio di problemi da risolvere...
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!ho le tue stesse ansie! E tt ciò mi sta rovinando questo fantastico periodo!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo direi tanto lo verranno a sapere ugualmente ... Nn puoi stare con l'ansia . Meglio sapere subito sia in bn che in male
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo anch'io il 27 maggio e anch'io sono sotto apprendistato! Mi scade nel 2019 però! Sposarti ti sposi ugualmente, quindi secondo me non farti troppe pare! Se resto oncinta subito ti lasciano a casa secondo me, altrimenti tanto si che no! Prova a chiedere!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Arezzo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... Io ho un contratto a tempo indeterminato... Ma è incredibile come da quando hanno saputo la notizia l'atteggiamento di tutto sia cambiato... Tutto pensano ad una prossima maternità... Assurdo nel 2016 sentirsi in difficoltà a desiderare un figlio è una famiglia...
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me scadrà qst mese ma guarda proprio oggi ho comunicato a lavoro... non credo sia giusto aver timore se una persona e intelligente rinnova il contratto altrimenti è egoista punto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto