Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Parenti, bimbi piccoli e covid

Laura, il 7 Marzo 2021 alle 10:35 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao a tutte, vi racconto cosa fanno i nostri parenti, ditemi cosa ne pensate e se siamo noi ad esagerare. Allora, vivono in un'altra città e ci vediamo una volta al mese/ogni due mesi, se è possibile spostarsi. Mio suocero va in palestra (è più attivo di noi), al bar con gli amici, i miei cognati anche vedono tanta gente. Noi ci vediamo sempre all'aperto quando vengono a trovarci (anche perché abbiamo una casa minuscola e c'è già agglomerazione con noi tre 😂). Loro si presentano sempre con mascherine iper-usate (è palese perché sono piene di "palline"), mio cognato si mette a 10 cm dalla mia faccia e sto sempre ad indietreggiare, mio suocero per tossire si abbassa la mascherina (😭), l'altro giorno ha tossito in faccia a sua sorella senza mascherina... mio marito gliel'ha detto 100000 volte di non togliersi la mascherina quando tossisce. La zia di mio marito per parlare si abbassa la mascherina ogni 5 minuti, appena vede che non capiamo (parla a voce bassa e basterebbe alzare la voce)... Ora tutti loro hanno passato il Covid (a febbraio), e sono ancora di più senza freni... mio cognato dice che ora vede tranquillamente gente senza mascherina. Sapete se ora che hanno passato il covid noi possiamo stare più tranquilli? Io so che comunque una persona può continuare a trasmetterlo da asintomatico, anche se ha già sviluppato i sintomi in passato. Noi abbiamo paura sia per la bimba che per noi, perché se si ammala uno di noi chi pensa alla bimba? Siamo da soli qui. Senza contare che in una casa così minuscola lo prenderemmo tutti e tre, non è possibile isolarsi.
Non vedo l'ora che finisca questo incubo perché ogni volta che ci vediamo è uno stress. Noi non facciamo lavori a rischio, quindi ci vaccineranno chissà quando. È così difficile presentarsi con una mascherina pulita? Meno male che mio marito la pensa allo stesso modo, altrimenti sarebbe stato anche causa di discussioni tra noi due

32 Risposte

Ultime attività da Mrs Ops, il 18 Marzo 2021 alle 10:58
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spiegagli che l'affermazione che in famiglia ci si può vedere non ha assolutamente nessun senso.....mica ci si infetta solo tra estranei...siamo tutte persone e potenzialmente infetti.

    La mia cuginetta di 10anni ha contratto il virus insieme a sua nonna (non sappiamo chi ha infettato chi)....la bambina è rimasta isolata da sola in camera per 40 gg perchè non si negativizzava, la nonna è morta dopo una decina di giorni in Terapia intensiva....

    eppure erano 'in famiglia'.....

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura io ti capisco perfettamente perché i miei genitori e le mie sorelle con i loro compagni sn così... Tra loro si vedono x fare le mangiate, fanno passeggiate insieme tutto questo senza mascherine ne distanza senza contare che siamo in zona rossa.... Fanno tutto quello che gli pare e poi pretendono di venire a casa nostra, prendere in braccio Erika di 11mesi...ma chi si fida??? Senza contare che quando se ne vanno dovrei disinfettare tutta casa visto che toccano ogni cosa😡. Domenica I miei ci hanno invitato a pranzo da loro saremmo in 9 senza mascherina ma vi pare normale? Ovviamente nn ci andiamo ma stiamo scherzando??? Cmq loro continuano a dirmi che nn devo fare tutto quello che dicono al governo, che sn esagerata... Che in famiglia ci si può vedere senza problemi....
    No comment.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo.. Anche se fossero vaccinati bisognerebbe continuare ad usare le stesse precauzioni.. Diciamo che è un pochino più difficile che riprendano il virus dopo così poco tempo.. Però certo.. Ripeto.. Anche io userei le stesse precauzioni che uso con gli altri
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì noi usiamo sempre la ffp2 con loro (con amici rispettosi invece metto la chirurgica) e cerchiamo di mantenere le distanze. Non sapevo che la mascherina usata in qualche modo proteggesse ancora le altre persone. L'altro giorno ho parlato di questa cosa con il pediatra ed anche lui mi ha confermato che anche se hanno passato il covid devono continuare a rispettare le stesse norme, e noi dobbiamo stare attenti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che brutta situazione! No purtroppo certe persone non si rendono proprio conto, ma la cognata di tuo marito non ha proprio rispetto, addirittura andare a prendere il bimbo dalla culla mentre voi eravate impegnati 😮
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora.. Mascherina pulita o no, non è un problema per voi.. Nel senso che i droplets vengono fermati (in parte) dalla chirurgica.. Il fatto che sia sporca è un problemone per loro perché respirano batteri a schifezze là dentro.. Il fatto che abbiano fatto il covid recentemente diminuisce di moltissimo il rischio di contagiarvi almeno per ora.. Detto questo, è un atteggiamento molto sbagliato ed è da incoscienti. Voi non potete fare altro che indossare delle ffp2 e tenere la bimba lontana da loro..
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringraziando Dio mio figlio ed io non abbiamo tanti contatti con la famiglia di mio marito,nonostante abitiamo nella palazzina di famiglia,fatta eccezione per la cognata che abita sopra e sua nipote di 14 anni quasi...parto dal presupposto che io sono ipocondriaca e lo ammetto.È più forte di me le malattie mi spaventano e il covid ancor di più.Personalmente non ho mai preso in braccio i bambini degli altri,fatta eccezione per l’ultimo dei miei cugini ma la prima volta che l’ho tenuto in braccio aveva 4 mesi,ne tanto meno mi sono mai permessa di baciare manine(che sono una fonte di trasmissione per loro che le mettono sempre in bocca)e soprattutto non mi sono mai azzardata a stampare baci in faccia.Gli unici rapporti stretti che abbiamo sono con i miei genitori,mia nonna e la sorella di mia nonna.Mia mamma esce tutti giorni per venire a casa mia,da quando è nato il bambino ad ottobre è raro che va a fare la spesa solitamente ordiniamo tutto al mini market dove prima andavamo a fare la spesa di persona e il ragazzo lascia le buste fuori alla porta di casa.Mia nonna da 4 anni,da quando è morta mia zia,non esce più da casa l’unica uscita che fa 1 volta a settimana da ottobre è la domenica per venire a casa mia per vedere mio figlio idem per la sorella con la quale vive anche loro per la spesa chiamano il market e se la fanno consegnare.Mio padre ha da poco cambiato lavoro ,adesso lavora come corriere,e da qualche mese è la paura mia più grande per il rischio di contagio perché ha a che fare con molte persone...allo stesso tempo so però che è scrupoloso nell’indossare la mascherina e nell’igiene delle mani e cerco di tranquillizzarmi.Mio marito purtroppo a seguito di una patologia non lavora più da quasi 4 anni è sempre con me a casa tranne quando il pomeriggio va a trovare la mamma che abita affianco e abbiamo raggiunto il compromesso che deve tenere la mascherina attaccata al naso e alla bocca perché un contagio da covid per lui che ha patologie serie pregresse può essere fatale...Il problema nasce con i due individui della sua famiglia che puntualmente ogni mattina vengono a darci il buongiorno(non gradito e ne ho le mie serie motivazioni).La cognata di mio marito è stata la tizia che l’anno scorso in pieno lockdown usciva 2 volte al giorno per fare la spesa...la mattina comprava il pane e quello che le serviva per il pranzo il pomeriggio comprava la cena e il latte per la colazione della mattina.Alla mia domanda “perché non fai più la spesa come prima?”mi rispose”perché se faccio la maxi spesa 1 volta a settimana non posso uscire tutti i giorni e a me non uscire da noia”è la stessa persona che ha firmato una petizione e consegnata ai rispettivi presidi delle scuole dei figli per non farli andare a scuola ma che manda il figlio a giocare a calcetto con gli amici per strada e la figlia dall’estetista per fare il gel alle unghie...è la stessa persona che ogni mattina bacia mani e faccia di mio figlio tornata dalla spesa...è la stessa persona che una mattina,mentre io mi facevo la doccia e mio marito prendeva una bottiglia d’acqua dal balcone,ha preso mio figlio dalla navicella dormiente senza nemmeno avvolgerlo nella copertina l’ha uscito per la rampa di scale e l’ha portato a casa sua perché suo marito,puntualmente mascherina con naso scoperto mentre lavora e lo so per certo perché lavora sotto casa e lo vedo dal balcone,che non mi rivolge parola doveva vedere il bambino...a nulla serve il mio rimprovero quotidiano”la mascherinaaaa”a nulla serve mettere il bimbo nella camera da letto quando so che sta per suonare alla porta perché anche se dorme me lo va a svegliare e inquietare...
    Io sono scrupolosa nel seguire le regole e vorrei che lo stesso facessero con me ma mi rendo conto che la scostumatezza e il non essere responsabile è un qualcosa difficile da arginare e combattere.l’8 febbraio ho avuto un raffreddore tremendo e sono stata con la mascherina x7 giorni giorno e notte in casa per rispetto di mio figlio in primis,per mio marito,per mia mamma e per mio padre.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mio marito credo che voglia dirglielo esplicitamente... io spero lo faccia lui visto che la famiglia è sua! Ora vediamo, tanto prima di vederli nuovamente passerà un bel po' di tempo. Già un'altra volta mio marito si è fermato in farmacia per comprare al padre una mascherina nuova visto che doveva fare un lungo viaggio in autobus e ne aveva una stra-usata... sono recidivi. E mio suocero comunque è molto giovanile, da quello che racconto potrebbe sembrare molto anziano, ma non è così

    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, hai pensato di comprare delle mascherine in più e fornirle a loro appena vi vedete? So che può sembrare offensivo ma magari capiscono che non sono in regola con mascherine vecchie e sporche. Io con i miei nonni facevo così, gliele portavo io perché altrimenti loro le tenevano una sopra l'altra sulla maniglia della finestra 😰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ti capisco perfettamente!! Ma poi se li vedete una volta al mese non ne vale la pena... Anche io se i miei li vedessi una volta al mese magari gli farei tenere la mascherina... È che vedendoli minimo 2 volte a settimana ha poco senso... Poi a volte andiamo a mangiare da loro quindi... Però appunto loro sono attenti sinceramente... Nel periodo che mia sorella andava a scuola e non tenevano la mascherina (prima che diventasse obbligatorio) non andavamo a pranzo e venivano da noi con la mascherina
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, se loro già prima erano fuori controllo ora molto peggio. Se facessero un altro tipo di vita magari anche noi saremmo più permissivi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo di essere l'unica... meno male che qualcuno mi capisce. Sì noi abbiamo imposto le nostre regole, il problema è che ogni volta è uno stress, mi sento un cane da guardia... anche perché se ci vediamo fuori e poi mi tossisci in faccia senza mascherina non so a quanto serva la precauzione di vedersi fuori
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Purtroppo il fatto che l'abbiano avuto non li protegge dal riprenderlo... Io ho amici che l'anno avuto ad ottobre e ripreso a gennaio! Sia per il fatto delle varianti sia perché alcuni non sviluppano gli anticorpi o comunque calano velocemente... Capisco sinceramente la tua preoccupazione perché anche noi siamo molto attenti... Noi i miei genitori e i miei suoceri li vediamo senza mascherina in realtà ma perché abitano molto vicino e a volte vengono a darci una mano con i bambini ed è impossibile ora stare con loro con la mascherina... È vero però che tutti sono molto attenti e non vedono nessuno, non vanno al ristorante né nulla! So che il rischio non è comunque zero però... Voi se vi sentite di fare così fate bene!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche i nostri genitori vedono mio figlio solo all'aperto, in casa nostra non facciamo entrare nessuno e noi non andiamo a casa di altri. È senz'altro triste come cosa, ma fino ad ora siamo riusciti ad evitare di contagiarci, quindi la prudenza è la strada giusta.
    Se i vostri parenti non vogliono essere prudenti pazienza, ma la loro imprudenza non si deve riflette anche sugli altri. Se vogliono vedere la piccola, devono stare alle vostre regole.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che sono parenti molto stretti, e tra questi c'è mio suocero... vivendo in un'altra città li vediamo comunque raramente, ma ogni volta mi stresso e comunque mi viene il nervoso vedendo che non si rendono conto. Mai avuto problemi di nessun tipo con loro, solo ora con questa storia del covid
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io noto un maggiore egoismo da chi ha già avuto il covid.. il problema ad oggi sono le varianti ed essendo una malattia poco conosciuta non e' chiaro quanto dura l immunità dopo il virus.
    Io starei alla larga da questa persona
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti almeno le mascherine pulite x carità l igiene e la prima cosa ma al di là del virus
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio suocero sia per età che per il fatto di avere avuto una grave malattia sarebbe molto a rischio... eppure è quello che vive più allegramente (va pure in palestra, io non ci vado da febbraio 2020). Per fortuna ha preso il covid in forma leggera, non si rende conto di essere stato fortunato. E una delle sue figlie ha rischiato quasi il ricovero in ospedale a causa del covid (ed ha 30 anni, ha avuto la polmonite), non si sono neanche spaventati
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è: quando sarà tranquilla? Mio marito non sarebbe d'accordo nell'interrompere le visite, come scrivevo nel post qui sotto abbiamo cercato di renderle il più sicure possibile almeno non facendole al chiuso ma solo all'aperto...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Condivido, evita di vederli. Purtroppo non tutti capiscono la gravità di quello che ormai da un anno stiamo vivendo... e soprattutto a questo tipo di persone (metto dentro anche mia suocera) neanche se gli fai un disegnino capiscono Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito si arrabbia con suo padre ma dall'altro lato gli dispiace che non veda la bambina... quindi fino ad ora abbiamo adottato la strategia di vederci solo all'aperto e comunque stare attenti, però ogni volta è uno stress. Meno male che non vivono vicino e quindi ci vediamo poco comunque. Ora diremo di presentarsi almeno con mascherine pulite (mi sembra assurdo doverlo dire, comunque). Sul fatto di non vedersi proprio mio marito non è d'accordo... abbiamo cercato di limitare i "danni" almeno non facendoli entrare mai a casa e già questa mi sembra una cosa un po' estrema, perché non conosco nessuno che faccia così...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura vi capisco alla perfezione.
    Anche io sarei per la soluzione drastica di sospendere le visite, la situazione è seria e se non ci arrivano peggio per loro. Non siete assolutamente paranoici, stiamo parlando di un virus che già solo in Italia uccide centinaia di persone al giorno. La prudenza deve essere massima anche da parte di chi ha già avuto la malattia, su questo non si discute.
    Avete tutto il diritto di vivere serenamente, quindi meglio troncare le visite finché la situazione non sarà più tranquilla.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scusa non puoi dirgli che è meglio non vedersi fino a che le cose non si calmano? Penso che anche tuo marito sarebbe d accordo.
    Se continuiamo a strafregarcene non ne usciamo più ma purtroppo certa gente non vuole capirlo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, è da denuncia ma lui non ci arriva. Scusate lo sfogo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, ma loro ora si comportano anche peggio, vedono gente senza mascherine, in giro per bar a tutto spiano ecc. Dicono che loro ora non sono a rischio e di noi se ne fregano. Penso che uno sforzo per vedere una bimba piccola potrebbero farlo. Io sono arrivata a un punto che mi danno sui nervi (prima di questo incubo covid andavamo d'accordissimo)
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uscire e andare in un supermercato sapendo di essere positivi è da denuncia 🤦🏼‍♀️
    Ovviamente voi più che dirglielo ed evitare di vederli non potete fare, pazienza se pensano che siete ossessionati, è comunque meglio che prendersi la malattia!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi li vediamo all'aperto sempre, perché in casa (tenendo conto di come si comportano) non ci fidiamo. Pensa che mio suocero, dopo aver avuto il risultato del tampone positivo, prima di fare la quarantena a casa è andato al supermercato a fare la spesa. Non ci arrivano proprio. Noi siamo quelli strani della famiglia (=ossessionati dal virus), non ce lo hanno detto ma si capisce... Ci vediamo già raramente per fortuna, ora inizio a essere un po' stanca perché alcune cose mi sembrano veramente allucinanti (tipo tossire in faccia). Mio marito anche è stanco, non sa più in che lingua dirgliele le cose. Sì hai ragione comunque, meno male che mi capite, a volte mi sembra di essere io la pazza
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo da quello che dicono i virologi anche se qualcuno ha già passato il Covid non è detto che sia immunizzato per lunghi periodi ci sono già casi che l'hanno contratto di nuovo e soprattutto ora la variante brasiliana sembra che tra le sue caratteristiche abbia quella di colpire anche chi è già stato ammalato....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi in casa non ci siamo mai visti proprio per come sono fatti loro... sempre all'aperto. Da ora in poi sarà anche peggio perché, avendo passato il covid, sono proprio senza freni. Io sinceramente sono arrabbiata perché almeno per la nipote uno sforzo potrebbero farlo. Meno male che li vediamo raramente
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certa gente cos'ha in testa... nn capisce il reale pericolo...
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, fossi al posto tuo io semplicemente non li vedrei più, ma io sono notoriamente una "drastica" e sto vedendo genitori, suoceri, fratelli e cognati pochissimo (ogni 2-3 mesi al max) anche se stiamo sempre tutti con la mascherina anche in casa. E questo da prima di essere incinta.
    Capisco che possa essere difficile, ma a volte bisogna imporsi. A mio modo di vedere, meglio una litigata che un giro di covid a tutti e 3 voi!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,purtroppo c'è gente che non ci arriva,come i vaccinati che credono che per loro sia finita,quando invece la possono comunque trasmettere...
    Noi abbiamo visto solo mia sorella e mio padre e mia suocera,nonostante sia fuori regione,tutti rispettosi,ma mio marito ha detto che basta la suocera qui non ci viene più finchè i contagi non calano...anche perchè mio padre e mia sorella vengono giusto per un saluto e quindi sempre con mascherina,ma lei invece sta qui tutto il giorno e anche giustamente la mascherina la toglie per mangiare e bere...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione