Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Sposa VIP Luglio 2022 Torino

Parere su preventivo per i fiori?

Hope, il 17 Gennaio 2022 alle 14:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Ciao sposine, come state? Io la scorsa settimana (a distanza causa quarantena) mi sono fatta fare un preventivo per i fiori, immaginando di avere un allestimento molto semplice, stile fiori di campo, con tanto verde, camomilla, aster, lavanda, wax flower, erbe aromatiche (non per forza tutto, diciamo che questo è il ventaglio di scelte a cui siamo giunti. Se avete delle idee sugli abbinamenti, consigliateci pure, vi saremo grati!).

Il preventivo ammonta a 1500 e comprende:

- bouquet sposa

- 3 bouquet piccoli (uno da lancio, due per le testimoni)

- 4 bottoniere

- centrotavola (difficile dire i numeri perchè faremo pochi tavoli lunghi rettangolari, comunque contate che saremo una 70 di persone e ho richiesto dei centrotavola molto semplici, stile ampolle o piccoli vasetti di vetro con i fiori)

- due ceste di fiori da mettere all'ingresso

- composizione per il tavolo del celebrante

Io onestamente pensavo che me la sarei cavata con 1000 o poco più (contando che di tutte le decorazioni per il buffet all'aperto si occuperà il catering, e non abbiamo chiesto nulla per la casa nè elementi aggiuntivi come il tableau o altro). Voi cosa dite? Sono io che avevo aspettative diverse? Il negozio e il suo stile mi piacciono moltissimo, ma stavo valutando magari di chiedere altri preventivi. Voi avete ricevuto preventivi simili?

Grazie!

8 Risposte

Ultime attività da Barby, il 17 Gennaio 2022 alle 21:17
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra alto come prezzo,quindi ti consiglierei di fare altri preventivi,secondo me trovi a meno
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Caserta
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei convinta fai altri preventivi,per valutare pure se è la media...il prezzo dipende anche dalla "mano" del professionista,e c'è distinzione tra fioraio e flower designer. Noi chiedendo le stesse cose e sempre fiori di stagione, ci hanno fatto 3 prezzi diversi. Mi piaceva tantissimo un flower designer,ma amdava troppo oltre il budget e quindi abbiamo scelto un altro fornitore. Abbiamo concluso per 1600€ ma sono incluse tantissime cose
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo fatto fare 2/3 preventivi, giusto x farmi un'idea, e mi hanno chiesto un rene 😅
    Quindi ho dato io un budget alla mia fiorista, e con 1000€ ho fatto tutto quello che hai chiesto tu più altro! Prova a sentire qualche altro secondo me
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per quelle cose che hai detto sì, €1.500 è decisamente troppo. Con €1.500 riempi di fiori l'intera chiesa!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non ho ancora contattato fioristi, ma ti conviene fare altri preventivi anche per capire quali siano effettivamente i prezzi per ciò che desideri, magari scopri che questi 1500 sono normalissimi, troppi o addirittura pochi!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io posso dirti più o meno quello che ho speso io per:

14 sfere con dentro orchidea (solo composizione, sfera comprata io)

lanterna grande (noleggio)

8 composizioni con orchidee e velo da sposa

2 bouquet (uno a cascata grande, uno piccolo da lancio)

composizione tavolo sposi

2 composizioni piccole

pianta orchidea per torta

petali di rosa per petalata

allestimento tulle e fiori tempio

4 bottoniere

Molto di ciò lo trovi tra le mie foto, in tutto speso €900. Considera che il grosso dei fiori erano orchidee poi condite con velo da sposa.

Io fossi in te farei fare altri preventivi

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è male come prezzo

purtroppo i fiori costano

poi dipende anche molto dallo stile e da quanti fiori ci saranno nella composizione insieme al tanto verde.

nel nostro caso con 14 centrotavola + 1 bouquet + un bracciale (x me) + 4 bottoniere + 3 fiori x capelli (x me) + 4 fiori x capelli (x testimoni) + 2 sentieri alti di 1, 5 metri di lunghezza + 2 festoni per tavolo cerimonia, il tutto ci è venuto poco meno di 2400euro

come fiori avevamo lisianthus, dalie e settembrine, molto verde anche noi

• Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non sei convinta ti consiglio di rivolgerti per altri preventivi, non mi sembra fuori linea dato che nonostante sono fiori di campo mq vanno lavorati, ripuliti mantenuti, allestiti, trasportati.

cmq centortavola anche se sono tavolate avrete bisogno di circa minimo 7 ottimale direi 9.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione