Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Luglio 2013 Roma

Pareri discordanti sui topic ed ecco che scatta la botta di "acido"

Cristiana, il 23 Dicembre 2012 alle 12:11

Pubblicato in Nozze Lazio 68

Leggendo tra i vari topic spesso noto che quando una di noi va in disaccordo con qualcuna ad es. per l'abito, per il nome della parrucchiera o per la location nuziale scatta il commento acido: o sei cafona, o una poveraccia o una maleducata. Io sinceramente non lo capisco... parto dal presupposto...

Leggendo tra i vari topic spesso noto che quando una di noi va in disaccordo con qualcuna ad es. per l'abito, per il nome della parrucchiera o per la location nuziale scatta il commento acido: o sei cafona, o una poveraccia o una maleducata.

Io sinceramente non lo capisco... parto dal presupposto che siamo qui tutte con un unico scopo , trovo giusto scrivere anche pareri discordanti ma non tollero quando la parte "offesa" (si fa per dire) risponde male a chi non vede le cose come lei.

Non è detto che se una spende poco per un abito sia una morta di fame... a mio avviso sono scelte, non è detto che se una ama l'abito nero sia una cafona, e se una vuole fare un pranzo invitando 300 persone sia una esibizionista.

E' pesante avere a che fare con future spose così "acide".

A questo punto allora una dovrebbe rispondere solo in maniera positiva.

Scusate ma non sopporto più leggere certi commenti "fuori luogo" della serie siamo donne ... solidali.... ma dove??

E' una cosa che da fastidio solo a me??? a mio avviso la classe e l'educazione si vede da queste cose e non da quanto spendin per l'abito!

68 Risposte

  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, approvo quanto detto anche se mi vergogno un po' a parlare di educazione e rispetto dato che siamo tutti utendi "grandini" e dovremmo aver afferrato le regole base del sapersi rapportare....eppure econdo me quello che scatta quando si organizza un matrimonio è che ci si immedesima troppo e lo si vive SEMPRE come qualcosa di proprio. L'esempio è banale: non vi è capitato di andare a scegliere il vestito con una sposa e vedere l'amica difendere con le unghie e coi denti un dettaglio indispensabile dell'abito o uno stile preciso...e poi capire che guardacaso era proprio il dettaglio scelto dall'amica nel giorno del SUO matrimonio...

    Io credo che sia quasi inevitabile questo rapporto viscerale coi preparativi del matrimonio che ci porta a continuare a scrivere su questo forum mesi dopo le nozze (è il mio caso!)...ecco perchè bisognerebbe pensare che quell'abito non è il NOSTRO abito, ma ad esempio deve essere tarato per la sposa (che non siamo più noi) e questo non vuol dire rinnegare la nostra scelta, anzi! Stessa cosa nei giudizi sul fai da te o sulle scelte delle altre spose....

    A proposito, quello che purtroppo vedo come un neo di alcune discussioni cui ho assistito su questo forum è invece un ossequioso assecondare, per non ferire! Io sono piuttosto nuova del forum e non mi permetto di commentare troppo a mia volta, ma ho notato delle scelte che secondo me sono visibilmente stridenti con sotto millemila commenti dove si dice che tutto è bellissimo e di continuare così. Oppure al contrario che si è fatta una scelta differente senza descrivere le motivazioni. Ecco, io in questi casi resto un po' basita e alcune volte mi sono permessa di dare qualche parere (che fino ad ora non mi pare abbia mai offeso nessuno!) perchè penso che se domani aprissi un topic per chiedere un consiglio non vorrei solo essere rassicurata o cassata...altrimenti chiederei consiglio allo specchio!!

    Detto ciò, buoni commenti a tuttiiii!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2013 Messina
    Elema ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordissimo con te... è normale che non tutti la pensiamo allo stesso modo..oppure abbiamo gusti diversi su qualsiasi cosa.. ma con rispetto ognuno di noi è libero di esprimere il proprio pensiero..a volte è proprio questo che manca RISPETTO ed EDUCAZIONE

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo...... ogni tanto rimango senza parole.....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissima,anche io la penso così,a me è capitato più volte che altre non sono d'accordo o che non sia piaciuto quello che ho fatto,però ci sono modi e parole x esprimere le loro opinioni.

    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Novella Giugno 2013 Roma
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissima...!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    APPUNTO ... vaglielo a dire a certe....

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti le pecore nere per fortuna sono poche :-D

    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La penso come te...ci sono modi e modi per dire le cose in maniera sincera! ma cmq fortunatamente il 70% delle ragazze e dei ragazzi che frequentano questo forum è garbato ed educato!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nella vita di tutti i giorni come qui sul forum cerco sempre di attenermi al principio di non fare/dire agli altri ciò che non vorrei fosse fatto/detto a me, questo non significa che si debba essere sempre e solo accondiscendenti anzi, però forse bisognerebbe sempre ricordarsi che quella che si dà è solo la propria opinione e non verbo incarnato pertanto ciò che piace a noi può non piacere ad altri e viceversa....partecipare ad un forum avendo la presunzione di essere le massime detentrici delle regole del buongusto secondo me è partire col piede sbagliato Smiley winking serve sempre essere educate carine e coccolose anche nel disaccordo perchè solo così il parere discordante può essere costruttivo Smiley laugh

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo cn te marina :-D

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ho scritto in un altro topic, i pareri discordanti sono ben accetti ed è giustissimo esprimerli. L'aggressivitá o le maniere poco educate no.

    Bisogna saper dirle certe cose! Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Valentina pkè hai detto che lo avresti pubblicato!!! facci vedere la tua dichiarazione dei redditi altrimenti ti segnaloooo ahahaha

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ma ripeto io mi riferisco a chi mostra il suo disappunto in modo poco educato.... esprimere la propria opinione anche se diversa è un bene pkè magari potremmo curare maggiormente dei dettagli oppure farci riflettere meglio su determinate scelte....

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2014 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso ke si stiamo fraintendendo troppo le cs! Se qualcuno pubblica dei topic si sa benissimo ke si è soggetti a pareri discordanti dal nostro e cs dv essere xk nn si può usare l ipocrisia... Alle volte ci si scambia solo dei consigli poi giustamente se io pubblico il mio abito e' più ke normale che ci sia qualcuno a cui nn piace xk ogniuno abbiamo i propri gusti!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahah allora xe mi avete accettato cm l'iscrizione??' ahahahah

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La penso come te nicoletta.... qui per iscriversi dovremmo prima esibire il Mod. 740. ahahahahah

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2012 Trento
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate io ritengo che la cafonagine si ha quando unomisura e analizza le cose con il metro del Dio euro e della Madonna banconota!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ribadisco che il mio post è riferito quando anxziche esprimere la proprian opinione cn garbo si usa la cattiveria....

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto riguarda viviana ramasstto io la rimango con le mie idee a parità preferisco di gran lunga marianna zambenedetti.... diciamo che tu mi hai detto una frase della serie : se non te lo puoi permettere.... per me il bello nn è detto sia il migliore e la diffamazione per me è ben altro e il trucco quando è delicato lo vedo e ripeto a me come trucca certa gente anche se è GIL SE NN MI PIACE NN MI PIACE capirai fosse per me eliminerei il fondotinta ovvio che poi ci sn donne che per essere "carine" ne hano bisogno .... ......... guadagno abbastanza bene, ho casa di proprietà, non pago nè mutuo nè affitto... sono figlia unica figuriuamoci se nn posso permettermi di spendere 1000 euro per un trucco, (io i conti in tasca alla gente nn loi farei mai)... nn ho voluto interefrire pkè sono educata e lascio andare ... per quanto riguarda gli abiti in giro che vedo diciamo che nn me ne piace quasi nessuno e spesso dico che nn è il mio genere.. evito di dire che sn "cafoni" , ecc ecc. succede anche per le bomboniere... vedo cose assurde ma ognuno ha un suo gusto... qui dentro nn siamo nessuno per dare regole di gusto o di classe. leggere topic dove la gente anzichè parlare in modo civile ed educato parla con cattiveria, parolacce ed insulti mi da parecchio fastidio .

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione... infatti io sono una che spesso e volentieri viene presa di mira perchè mi permetto ogni tanto di dire la mia, nonostanet abbia pubblicato più di un topic con le mie "cose" e mi sia presa tranquillamente ogni genere di commento mi sia stato fatto, positivo o negativo! mi sono alterata un pò, se così vogliamo dire, ma non è esatto in quanto ho solo ribattuto, durante una discussione con te a proposito di truccatrici, e non l'ho fatto perchè tu abbia criticato la mia, ma solo perchè parlando di una professionista, come lei sia, non credo tu abbia da ridire anche in quello, ti sei messa a racconatre di kili di trucco in cambio di cifre esorbitanti, e lì perdonami ma il parere personale sconfina facilmente con la diffamazione e non mi è piaciuto!! per il resto io continuo ad accettare serenamente ogni genere di parere mi venga dato, ne do di miei astenendomi quasi sempre sugli abiti da sposa proprio per evitare che molte ragazze si offendano, perchè devo ammettere che di mio gusto in giro ne vedo pochini, ma probabilmente è un problema mio visto che invece a moltissime di voi piacciono tutti! Smiley laugh e con questo io consiglierei a tutte di stare serene, il confronto arricchisce, e se una donna è serena nelle sue scelte non sarà un parere poco positivo a farne vacillare la sicurezza, fidati! buon proseguimento di serata!

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2014 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sapete cosA ne penso io invece?!! Che invece d aggredirci le une cn le altre dovremmo focalizzare l attenzione sul nostro obiettivo comune.., poi e normale che ogniuno esprima il proprio parere liberamente nei topic senza ipocrisia mi xk se io pubblico qualcosa so benissimo ke a qualcuno potrebbe anche nn piacere ma dico ci sta!!!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2012 Trento
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente e ti diro che non sono una che dice sempre bello, splendido ecc. Noi, come ho spiegato piu volte anche per una quextione economica e forse anche di eta, abbiamo fatto delle scelte particolari per il ns matrimonio che capisco benissimo possano non essere condivise ma criticate non mi e mai capitato anche perche spesso tutti i retroscena di certe scelte leggendo un topic e vedendo le foto non si capiscono. Io sinceramente ho visto ieri un topic dove due ragazze continuavano a botta e ridposta e stavo scrivendigli consigliandogli prima un bel respiro e poi di scriversi privatamente, cosa che si puo fare, perche sinceramente alle altre vedere un topic con argomento e poi trovarsi una pagina intera di battibecchi e poco rispettoso anche per chi ha aperto il topic. E capitato anche a me di arrabbuarmi una volta perche una ragazza ha commentato una mia richiesta su una scelta che dovevo fare per abito ad altro matrimonio ed ho risposto un po piccatamente ma xempre con educazione e poi tutto si e risolto li ma comunque per me era risolto comunque. Il mondo e bello perche e vario e gia a priori sappiamo che se chiediamo un parere oppure opinione non tutte le risposte saranno come le vogliamo.
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L mio topic era riferito al modo che molte hanno. Nn si tratta di dire a me nn piace e basta ma quando una lo legge salta su tt le furie pke c è chi va sulla critica pesante. Sembra che tante abbiano l educazione ed il buon gusto sotto i piedi.....

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che se ti esponi su un forum puoi essere soggetto a critiche positive e a critiche negative, se a qualcuna non piace qualcosa che postiamo...amen...le cose devono piacere a noi che le scegliamo e trovo ridicolo prendersela se qualcuno ti dice che non le piace il vestito, la bomboniera ecc....per fortuna non tutte abbiamo gli stessi gusti

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh eh eh non sai cosa ho dovuto leggere in due anni e mezzo di forum!!!

    io o proprio evito il commento per non ferire nessuno, perchè non tutti abbiamo la stessa sensibilità oppure cerco di dare un parere molto educato!!!

    poi ovviamente dipende anche dall'umore con cui si leggono le risposte che spesso possono essere interpretate male in base al tono che noi stessi diamo in base alle nostre inclinazioni di quel momento!

    il forum è un momento di svago, un piccolo luogo in cui noi condividiamo le stesse cose... quindi non vedo il motivo per cui offendere, insultare o pensare che la gente ce l'abbia con noi...

    tu guarda e passa...

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ringrazio perchè eviti di mandare la gente a quel paese altrimenti si scatenerebbe il putiferio!!

    Comunque ti do ragione, spesso leggo anche io delle risposte un po' acide ma è anche normale in un forum libero e democratico Smiley winking

    Ti invito comunque a segnalarmi questi commenti!

    Grazie mille Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certe persone dovrebbero farsi una bella botta di umiltà... ne hanno tanto bisogno...

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava winnie!!!!!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Valentina parlo in generale..... Cmq a volte vorrei intervenire mandando a quel paese ahahahah ma evito per il quieto vivere.....

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti invito a segnalare a Marina (gaia è in ferie per cui c'è solo lei) ogni discussione che trovi in cui si viene mangiati quando si risponde in maniera educata.

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, bisogna distingure tra la vera funzione del forum e quello che si vorrebbe che fosse la funzione del forum.

    Il forum è una piazza virtuale, in cui ogni argomento che si apre viene "messo in discussione", non a caso thread (ossia il primo topic) vuol dire proprio discussione.

    Gli utenti del forum contribuiscono alla discussione commentandola e portando argomenti a supporto delle loro convinzioni, sia che vadano d'accordo con l'autore del thread e sia che vadano in un'altra direzione.

    Questa è la funzione del forum: contribuire con le proprie idee e suggerimenti alla discussione in oggetto.

    Ovviamente il tutto deve essere fatto con rispetto, civiltà ed educazione, senza deridere le decisioni altrui... ricordo una massima che è illuminante al riguardo: "anche uno scemo, se gli dici scemo si offende", oppure solo perchè io non userei mai il quel centrotavola non mi sognerei mai di deridere colei che lo ha scelto.

    Ciò non vuol dire che non posso scrivere opinioni diverse, se vedete una persona che si sta buttando dal ponte di ariccia, non gli dite "fai benissimo continua così!" ma gli dite "riflettici, pensaci un attimo...".

    A volte è capitato che ci sono diverse spose che vogliono sentirsi solo "rassicurate", diciamo così, che non accettano il confronto e quindi pareri discordanti dai loro. Lì sorge un altro problema, ossia che la sposa di turno non ha capito a cosa serve il forum, per cui la invito nel caso in cui dovesse leggere qualcosa che non è in linea con il suo pensiero, di ingnorare oppure di rispondere sempre in maniera civile ed educata.

    Ricordiamoci che indipendentemente da ciò che pensiamo, l'educazione è alla base di tutto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione