Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Maggio 2020 Napoli

Pareri distanza location

Sara, il 18 Gennaio 2017 alle 16:18

Pubblicato in Ricevimento di nozze 57

Salve a tutte sposine. Volevo avere dei consigli, partendo dal fatto che io ho intenzione di celebrare il matrimonio nei pressi della location che sceglierò, secondo voi fino a quanti km di distanza posso spingermi?80-100 km sono troppi da fare secondo voi? Volevo andare a vedere un paio di location...
Salve a tutte sposine.
Volevo avere dei consigli, partendo dal fatto che io ho intenzione di celebrare il matrimonio nei pressi della location che sceglierò, secondo voi fino a quanti km di distanza posso spingermi?80-100 km sono troppi da fare secondo voi? Volevo andare a vedere un paio di location che mi piacciono ma che hanno questa distanza da dove abitiamo.. non so che fare..

57 Risposte

  • Veronica
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l ho fatto la mia location è lontana di 90kilometri a me è piaciuta tantissima quindi non ho guardato la distanza e mi sono fermata la!!se a te piace fermala...
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo allontanati a più di un'ora di strada.. ma infatti il giorno è nostro.. tanto come la si fa c'è sempre chi troverà da ridire. tanto vale che siamo felici noi Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente troppi! è il tuo giorno e vola non vorrai mica passarlo in auto magari in coda??e poi gli ospiti si stancano credimi se fai cose troppe scomode crei scontento e stanchezza per gli ospiti senza contare gli anziani o chi magaari deve guidare che nn può nemmeno bere!! io mi son sposata civile nella villa dove ho fatto il ricevimento e ti assicuro che dal punto di vista logistico è stata la scelta migliore! la villa distava mezz'ora di macchina dall'abitazione della maggior parte degli ospiti e per quelli dall'estero o più lontani ho pagato l'hotel per la notte..

    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il tuo stesso problema c'è l ho io....cn la differenza ke siccome questo è il nostro giorno ho voluto pensare a noi e a quello ke a noi piaceva.....dopo mille pensieri per la lontananza ke e tanta 1 ora è un quarto....alla fine ho scelto quello ke mi ha fatto battere il cuore. Io sono di Napoli e sposerò a Caserta (gioia sannitica) io e il mio fidanzato abbiamo deciso di fare un pulman per chi prp nn c'è la fa....poi t dico questo ki ti vuole bene al tuo matrimonio verrebbe dovunque quindi chi non si vuole fare i km si può stare pure a casa....ricorda e il tuo giorno e viene una sola volta!!Smiley kiss Smiley kiss
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Saggio Giugno 2017 Lecce
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci a rimanere più vicina meglio.. noi siamo a 40 km w co vogliono 45 min perché sn tutti paesi e ti garantisco che già cosi sembra lontano..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo molto vicini abbiamo trovato la location ideale da noi
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto che sei di Napoli come me, prova a vedere il Castello di Limatola come location, è dove mi sposerò io ;-)

    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia distanza è 70 km chiesa vicino casa dato che tutti abitano nei dintorni e poi si spostano....
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....anche io avevo questo problema sn anche io di Napoli come te....ho visto mille ristoranti ma nessuno ke ci colpisse perché il genere ke piace a noi a Napoli non c'è....così abbiamo deciso di spostarci....ci vorrà un'oretta x arrivare alla location scelta xkè è in provincia di Caserta ma quando l'abbiamo vista non potevamo più farne a meno! Ho avuto un po' di critiche ma amen chi vuole esserci ci sarà!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, be io ritengo che non dev'essere eccessiva la distanza tra cerimonia e location....io ho una distanza di 15 KM, mi pare ragionevole..se fossi invitata e diovrei farmi 100 KM non so nemmeno se andrei..oppure decurterei dal regalo...insomma è un bel viaggetto!!!! poi deciderete voi che fare!!! site voi i protagonisti...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, io farò la cerimonia in una chiesa vicino alla location, quindi gli invitati farebbero il 'viaggio' e poi rimarrebbero li. Ma leggendo anche le altre ragazze forse sono davvero un po' troppo 100km.. non vorrei come dici tu rischiare che a metà ricevimento qualcuno debba andare via
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara Bhe 100 km tra il luogo della cerimonia e la location credo che sia un po'troppo.I tuoi invitati si stancheranno e soprattutto se farai una cena e ti allontanerai troppo rischi che i tuoi invitati,soprattutto le persone adulte,andranno via prima...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😳 no non lo farei mai, anche egoisticamente a dire il vero, dopo la cerimonia non mi andrebbe di fare 1h di viaggio! Riflettendoci non mi andrebbe nemmeno di andare ad un matrimonio a 100km 😂 Mi sa che mi tengo intorno ai 50km di distanza 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vera ! Si hai proprio ragione! Le andrò a vedere anche giusto per curiosità e poi valuteró i pro e i contro.. ma in ogni caso non voglio assolutamente creare disagi ai miei invitati..
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, almeno a me non piace. Il cugino del mio fm ha scelto un ristorante a 1h di distanza dalla chiesa, un incubo!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2017 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato di mettere a disposizione x i tuoi invitati un servizio bus? Pensandoci bene mia cognata ha fatto la stessa cosa. Gli invitati di suo marito sono venuti in pullman perché il ristorante era troppo lontano dal loro paese di origine.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io farò così, infatti sono alla ricerca di location con cappella consacrata o chiesa vicina.Però effettivamente come mi stanno confermando le altre ragazze fare tanti km per un matrimonio non è l'ideale.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, valuta tu le priorità! Noi avevamo scelto un ricevimento serale e, anche per questo, non volevamo che i nostri invitati si limitassero nel l'orario o fossero comunque costretti a fare molta strada di notte, a maggior ragione perché molti di loro venivano da fuori e non erano tutti automuniti. Per tutte qst ragioni, le nostre case, la Cattedrale per la cerimonia e la sala per il ricevimento distavano tra di loro non più di 15 min di auto. Ammetto però che siamo stati fortunati, perché ci siamo innamorati di una sala che è una sorta di oasi in città, che ha esaudito ogni nostro desiderio! Vai a vedere le sale, e vedi quanto ti piacciono! Se proprio ti innamori di una, puoi valutare la possibilità di prevedere il pernottamento per i tuoi invitato!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, per facilitare tutti gli ospiti, ho scelto una location che ha la chiesa praticamente attacata. Dopo la cerimonia in chiesa andremo a piedi (5 min) al ristorante.

    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è davvero troppo..va bene che la giornata è degli sposi ma gli invitati non possono nemmeno sacrificarsi così tanto..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono troppi secondo me...è proprio scomodissimo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, noi ci sposeremo sicuramente la mattina ma in ogni caso pensavo proprio a questo, cioè a non stressare gli invitati!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche FM la pensa così! Grazie del consiglio 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2017 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio ti piacciano....però io personalmente ho preferito non andare troppo lontano, noi ci sposiamo nel pomeriggio, perciò non mi sembrava giusto per i nostri invitati fargli fare tanti km x rientrare soprattutto di notte
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non andrei oltre i 50km...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione