Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Maggio 2020 Napoli

Pareri distanza location

Sara, il 18 Gennaio 2017 alle 16:18 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 57
Salve a tutte sposine.
Volevo avere dei consigli, partendo dal fatto che io ho intenzione di celebrare il matrimonio nei pressi della location che sceglierò, secondo voi fino a quanti km di distanza posso spingermi?80-100 km sono troppi da fare secondo voi? Volevo andare a vedere un paio di location che mi piacciono ma che hanno questa distanza da dove abitiamo.. non so che fare..

57 Risposte

Ultime attività da Belle 💖, il 19 Gennaio 2017 alle 14:51
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio io volevo sposarmi a Roma.. Perché amo la città...e spesso ci vado. Quindi conosco la strada e non mi pesa.. Mia madre era contraria..e mi ha fatto riflettere.. La location è importante fino a un certo punto.. La cosa che conta sono le persone che hai affianco. Quel giorno deve essere prima di tutto una festa!!! Ci saranno tante persone di diverse età..e l'importante sarà che siano con me non importa dove..fare un'ora di macchina toglie il tempo alla festa! E a qualcuno potrebbe risultare difficoltoso.. Questo è quello che ho pensato io
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io al massimo 30 minuti di strada, di più è scomodo e noioso. Per me ovviamente...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è a una 30ina di min max
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio eravamo molto titubanti anche noi per la distanza... Ma poi ci siamo resi conto che si tratta di un giorno e un sacrificio lo possono fare anche gli ospiti per noi... Si tratta di un giorno un po' particolare certo che non tutti i giorni fanno km ,una volta ogni tanto si può fare
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una domanda che mi pongo anch'io dal momento che tra tutte le locations che ho visto (sul web ancora) quella che mi ha fatto scattare la scintlla è la più lontana, quasi 70 km, buona parte d'autostrada, ma pur sempre parecchi e dunque fastidiosi! Saremmo costretti ad optare per il pranzo, e noi al contrario abbiamo sempre pensato alla cena, quindi credo che già solo per questo motivo eviterò di andarla a vedere di persona, per non complicare le cose! Vero è che per l'occasione qualche sacrificio si può anche fare, però ci vuole un pò di buon senso, per cui, come suggerivano alcune ragazze quanto meno sarebbe carino offrire il servizio di navetta o l'alloggio nella struttura!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende anche se fai il pranzo o la cena.....andare via tardi dopo la cena potrebbe essere pesante per molti invitati.......io mi sono sposata ad un'ora di macchina da dove abito io, abbiamo scelto chiesa e location vicine e ho fatto il pranzo.....alle otto di sera e' finito tutto.....così è meno pesante.....comunque ti direi che è giusto pensare a quest'aspetto mafino ad un certo punto..... Non rinunciare al posto dove sogni di sposarti! 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Saggio Luglio 2022 Salerno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho il tuo stesso problema. Da casa mia la chiesa dista 130km ma il problema che poi la location non l'ho bloccata ancora ma dista altri 30km. Infatti sono troppo indecisa se cambiare la chiesa e avvicinarmi alla location. Ma i miei dicono che alla fine anche noi abbiamo fatto km quando si sono sposti i miei cugini e mai nessuno si è lamentato. Ma il mio problema più grande e che non ho ancora la location bloccata.
    • Rispondi
  • Marisa
    Sposa Abituale Agosto 2018 Napoli
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai a vederle e percorri la distanza con l'auto tra le location e la chiesa così ti renderai effettivamente conto se la distanza è eccessiva o meno. Ma comunque io ti sconsiglio di fare distanza troppo lunghe. Rischieresti di passare più tempo in macchina keva goderti la giornata
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, io avevo lo stesso problema, ho chiesto a qualche persona cara e mi hanno risposto che se ti invitano comunque ci vai, certo, ma che magari poi si parte per andare via prima, per via della strada, e che comunque ci sono tanti posti vicini, quindi chi aveva preso delle location lontane non ha lasciato un buon ricordo.

    Quindi ho evitato di andare troppo oltre i 25-30 km in modo da non "innamorarmi" di posti fuori portata.

    Per quanto possibile vorrei fare contenti anche gli invitati Smiley winking

    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dalla Chiesa dove ci siamo sposati al ristorante abbiamo fatto 30 km e già mi sembravano tanti! 80 100 secondo me sembrano proprio troppi sinceramente..
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare una mappa del percorso che dovranno fare, e ci ho pensato di farle!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente avevo pensato di fare il ricevimento nel mio paese, con una distanza di pochi kilometri dalla chiesa, ma poi ci era piaciuta molto quella che abbiamo scelto, e anche se è più distante dalla chiesa di soli 10 kilometri in più per noi va bene così. Se hai paura che si possono perdere potresti fa
    • Rispondi
  • Candida
    Sposa Abituale Luglio 2017 Brindisi
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sala dista dal mio paese cinquanta km circa.... è quella che ho sempre sognato per il mio giorno. Cercherò di mettere a disposizione un pullman e spero che gli invitati non si lamentino!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque abbiamo scelto una location comoda per tutti:a Cremona. Maurizio è di Brescia quindi i suoi parenti arrivano dal Garda e dalla valle camonica, io sono di Pavia. Quindi tutti per tornare a casa hanno più o meno la stessa strada da fare. Un'oretta.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho scelto una location e che è a circa 60 km dalla chiesa, circa un'ora di strada. So che alcuni di lamenteranno ma era quella che ci ispirava di più e che non sforava il budget prefissato. E comunque a tutti i matrimoni a cui sono stata ultimamente c'è stata sempre un sacco di strada fa location e cerimonia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti se possiamo evitiamo sicuramente il viaggio troppo lungo. Davvero non voglio creare disagi agli invitati !
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Maggio 2017 Brescia
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi scegliere il posto che piu ti piace ovviamente, però più vicino e' poi gli invitati apprezzeranno. Già la giornata è lunga, immagina se uno deve farsi 1 ora, 1 ora e mezza di auto, soprattutto al rientro ....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi hai capito benissimo.. comunque vedremo, non voglio escludere ancora nulla, di tempo ne ho, ovviamente cercherò di evitare viaggi interminabili 😂
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io e fm siamo entrambi di Roma, così come la maggior parte degli invitati. Il matrimonio, sarà in un paesino qui vicino 20 minuti da casa sua e 50 minuti da casa mia, mentre per il ricevimento ci sposteremo in Abruzzo! Sono 104 km dal luogo della cerimonia, sono tutti posti che per noi significano tanto, e sono sicura che tutti ne rimarranno stupiti!

    • Rispondi
  • Anna👰
    Sposa Precisa Maggio 2018 Caserta
    Anna👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io ho scelto la location a 1h&20 dalla chiesa in più il mio fm e gli invitati distano 25km dalla mia chiesa, io me ne sono fregata chi vorrà metterò a dispozione un pullman
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ragazze, già un'ora é abbastanza, pensate anche a chi ha bimbi piccoli o anziani, ma non tanto per l'andata, quanto per il ritorno, sicuramente i più giovani avranno anche alzato il gomito.. Quindi... Io ho escluso una location sul mare proprio per l'ora di distanza, ma soprattutto perché la metà degli invitati dovranno già affrontare un viaggio di 400km..
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ho capito la distanza non è tra chiesa-location ma tra casa e chiesa/location, giusto? Beh nel secondo caso secondo me non sarebbe un grosso problema, il viaggio è all'inizio e alla fine, ci sta. Diverso se dopo la cerimonia devi farti un'ora di macchina, in quel caso da invitata sarebbe un po'una scocciatura, mettici che voi vi spostate per fare le foto e potreste ulteriormente ritardare...
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non più di un'ora di distanza..ed è già tanto
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica cosa....ho cambiato anke la data pur di prenotare liii...quando è amore è amore Smiley shame
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mio cugino abita a 1 ora e mezza da casa mia..e il ricevimento si è svolto a quasi 2 ore dalla chiesa dove si è sposato..per me, come per tutti gli altri è stato massacrante..oltre a dover fare 2 ore di macchina per arrivare in location abbiamo dovuto aspettare un'ora gli sposi che erano andati a far le foto..è vero che è il nostro giorno però...
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roccaromana....è un ora di macchina da Napoli! Ma avevo quella location nel cuore già dalle foto, non andavo a vederla perché sapevo che ci avrebbe fregato infatti....è bastato arrivare sul posto ke ci siamo guardati ed abbiamo pensato è lei!!!
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caserta ci ha ft perdere la testa ihihih tu dove è??
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaaa...credimi io mi mantenevo solo per la distanza...mi immaginavo i commenti di tutto il viaggio Smiley surprise poi quello ke abbiamo provato io e il mio fidanzato...e l approvazione dei nostri genitori ci hanno tolto ogni dubbioSmiley heart
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica situazione! La penso esattamente come te! Anche noi abbiamo scelto la provincia di Caserta!
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima a....se ci si impegna non è poi kosi difficileSmiley tongue
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem! Ci siamo innamorati di una location che dista un'ora e dieci dal comune in cui ci sposeremo...La maggior parte degli ospiti è under 40, quindi non avranno troppi problemi...Al limite faremo un pullman. Molto spesso, facciamo più km per andare a fare una normale mangiata a ristorante, quindi penso non sia un problema fare questo sacrificio per un giorno così importante. Poi, essendo giugno e sposandoci di sabato vicino al mare, molti possono dormire lì vicino e andare al mare la domenica, cosa che fanno spesso in estate..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione