Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kati
Super Sposa Marzo 2020 Milano

Parlare con il parroco.. quanto tempo prima?

Kati, il 23 Febbraio 2012 alle 11:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Voi come avete fatto?
Quanto tempo prima siete andate?

15 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 24 Febbraio 2012 alle 12:15
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2012 Benevento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo bloccato la chiesa un'anno prima

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Almeno un anno prima! Kati, hai visto il wedding organizer per le tempistiche?

https://www.matrimonio.com/tools/Checklist

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se tieni ad una data in particolare vai quanto prima. Noi lo abbiamo fatto un anno e mezzo prima.

• Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo andati a fissare la data 10 mesi prima del matrimonio...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo andati a settembre a prenotare la Chiesa e ci sposiamo il 14 aprile 2012, subito ci ha iscritti al corso che è iniziato a ottobre e a gennaio scorso abbiamo iniziato a fare i documenti...

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiesa fissata un anno prima poi come ti hanno detto le altre i documenti hanno validità 6 mesi appena finite il corso iniziate a fare trafila burocratica... per comunione e cresima essendo adulto potrebbe fargli fare un corso rapido per far tutto in un giorno poi... ma x quello parlatene prima e decidete insieme!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho prenotato la chiesa mi ha detto di contattarlo circa 3 mesi prima perchè, oltre a preparare i documenti, vuole avere anche al possibilità di conoscerci (soprattutto il mio FM che non è del mio paese). Ti conviene sentire cosa ti dice il prete :-)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando ho prenotato la chiesa (1 anno prima) mi ha detto più o meno quando fare e che cosa ....

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo andati a parlare a luglio (ci siamo sposati a maggio dell'anno dopo) e in quella occasione gli abbiamo anche detto che mio marito doveva fare la cresima. Una volta che poi inizi a fare il corso prematrimoniale ti dirà lui quando iniziare a fare i documenti.

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova iniziare ad informarti col parroco e chiedigli tutto così ti fai un idea di come organizzarti

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi solo per fissare la data siamo andati quasi 10 mesi prima poi per fare documenti anche noi dobbiamo aspettare la fine del corso prematrimoniale

• Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualcuna c è già passata? come avete fatto?

• Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio amore non ha la comunione e la cresima, quindi dovrebbe farle.. forse dovremmo andare a parlare con il parroco prima di un anno, no?

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2012 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto.....noi la data l'abbiamo presa un anno prima (io nn resistevo più!!!!) , mentre per i documenti dobbiamo aspettare la fine del corso...e cmq considera che, come ti diceva Silvia, i documenti hanno validità sei mesi quindi nn si può anticipare troppo!

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fissare la data siamo andati un anno prima, per i documenti invece abbiamo dovuto aspettare di fare il corso prematrimoniale

diciamo che bisogna tenere conto di molti fattori: per esempio dove devi procurarti i certificati (una o diverse parrocchie), se abiti in una città grande i tempi di attesa si allungano...

ricorda perà che molti documenti hano validità 6 mesi... quindi non anticipare troppo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione