Buonasera ragazze ,sono qui perché ho bisogno di un parere ,come se fossimo tra amiche. Sì ma non quelle tragiche del tipo “ah con uno così mai “ . Allora faccio una piccola premessa , vivevo in Piemonte ,mi sono trasferita per lavoro in Lombardia ,e ho trovato l’amore quaggiù(Arese ) . Convivo ormai da cinque anni e sono mamma da ormai quattro anni . Quaggiù oltre qualche occasionale uscita con amiche /colleghe non ho molto . Ho iniziato a lavorare in un centro commerciale quasi tutti i giorni ed entrando ed uscendo a orari improbabili non sono riuscita a farmi delle vere amicizie . Cambiando lavoro speravo qualcosina in più ma ,lavorando con “vipere” e un po’ impossibile . Fatto sta che il mio compagno a differenza mia invece ha una vita sociale abbastanza buona , ogni sabato(o anche in settimana ) sia prima che dopo che è nata la bambina va a casa di un amico dove si trovano tutti lì a guardare la partita bevono un po’ ,ridono e scherzano . Con un amico in particolare all’inizio andava tutto bene ma poi da quando ha avuto delle uscite infelici non mi fa più piacere che lo frequenti - le uscite : tu non puoi obbligare Andrea a stare in casa , è giusto che lui abbia una vita oltre a te . Oppure : va bene che hai una figlia ma tu sei la mamma e lui deve staccare un po’ la spina .
Fatto sta che inizialmente mi trovavo d’accordo , nel senso è giusto che ognuno abbia comunque degli spazi . E che lui stacchi la spina . Ma ultimamente, sarà che la bambina ha quattro anni e richiede maggiori attenzioni . Sarà che abbiamo un cane anziano che fa di tutto in casa e devi stare dietro a pulire ,sarà che mi sento rispondere sempre più spesso da lui “ lascia correre , quando l’amico lo cerca assillandolo di chiamate o messaggi ,quando sua madre che non mi può vedere (perché preferisce l’ex di lui e non perde occasione per dirmelo con modi poco carini ) lo chiama e lo cerca , sarà sono più stanca io perché tra una cosa e l’altra quando se ne va dall’amico mi trovo incasinata ,non mi va più bene . Non mi va più bene che esca e ritorni alle tre di notte , non mi va più bene che mi trovo io a mangiare alle nove ,prima che finisco di mettere apposto , non mi va più bene che mi trovo a giocare da sola con la bimba . Prima dicevo “ah poverino ha bisogno di staccare “ ma io non sono una bestia da soma . Quando c’è ,se è in vena e non sta al cellulare perché non occupato ad investire in borsa o bit , gioca con la bimba. Se no la sbologna “perché non ha testa ,è stanco ,ha male qua e là . “ il mio problema è sbaglio io ? Ho lasciato troppo fare ? È giusto così ? Datemi opinioni
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Attualità e fiere nuziali
L’amore è cieco Italia: il programma sui matrimoni di cui...
Grande successo di pubblico per L'amore è cieco Italia, il programma Netflix che...
Consigli per la vita di coppia
22 cose che solo le migliori amiche possono capire
È diverso da un rapporto d'amore. Vi capite alla perfezione e nessuno al mondo...
Fotografi garanzie ANFM