Ciao a tutte, vi leggo da un po’ e ho bisogno di un consiglio spassionato. Io e il mio fidanzato conviviamo da un anno, abbiamo le stesse passioni, passiamo tanto tempo insieme e praticamente ogni giorno ci diciamo quanto siamo stati fortunati ad esserci incontrati (io dico sempre che lui era il mio destino perché ci siamo veramente incontrati per una strana combinazione di eventi). Spesso lui mi parla di quando saremo anziani e di cosa faremo, ma non riesce proprio a parlarmi di matrimonio e figli. I suoi genitori ultimamente gli lanciano frecciatine davanti a me del tipo “la tua fidanzata è una donna da sposare”, “beh, allora quando ti sposi”, “vedi di darti una mossa..” in tutti questi casi io sto zitta e lui si mette a ridere o fa si con la testa. Dieci giorni fa ho preso coraggio e gli ho detto che queste battute mi mettono in imbarazzo perché non so cosa rispondere visto che noi non ne abbiamo mai parlato. Poi gli ho detto che “intenzioni” avesse con me e mi ha risposto che mi vuole per sempre. Allora io ho detto: “beh, allora sbrigati che non voglio aspettare cinque anni”. La sua risposta: “no, cinque anni sono troppi..”. Il giorno dopo ennesimo commento da parte di un amico “beh, quando vi sposate?” io zitta e lui che mi guarda dicendo “ehhh” e agitando le mani in maniera nervosa. Il suo amico si mette a ridere e dice che l’importante è essere felici, anche se non sposati e il mio fidanzato conferma.
Ragazze, io non so che fare. Lui è la cosa più bella che mi sia capitata nella vita e non vedo l’ora di avere dei bambini con lui. Non voglio più aspettare perché mi sembra tempo sprecato, ormai entrambi abbiamo superato i 30 anni. Tutti e due lavoriamo e abbiamo una casa nostra. Cosa devo fare? Io vorrei parlargli apertamente, ma non voglio forzarlo e comunque un po’ mi imbarazzo perché vorrei fosse lui a tirare fuori il discorso. Voi cosa fareste al posto mio? Datemi un consiglio. Grazie, un abbraccio virtuale😊
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Attualità e fiere nuziali
L’amore è cieco Italia: il programma sui matrimoni di cui...
Grande successo di pubblico per L'amore è cieco Italia, il programma Netflix che...
Dopo il matrimonio
Poesie per anniversario di matrimonio
Che tu stia scrivendo un biglietto al partner o festeggiando l'anniversario di...
I servizi per il tuo matrimonio
I fioristi per matrimonio più apprezzati dalle coppie
La scelta dei fioristi per il grande giorno è davvero ampia. Per aiutarvi a...
Fotografi garanzie ANFM