Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Settembre 2024 Torino

Parliamo del ghosting... Ma perché?

Valentina, il 1 Settembre 2024 alle 17:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao ragazze!
Io e il mio fidanzato siamo sempre più vicini al nostro Sì (-20 giorni!) e per il momento parrebbe essere tutto al proprio posto.
Parlando di "posti"... Stiamo terminando di realizzare il Tableau e abbiamo in fermo un tavolo perché ci mancano anckra due conferme, tra l'altro di persone che dovrebbero essere allo stesso tavolo.Il fastidio più grande me lo sta dando un mio ex collega, con cui ho lavorato per ben 5 anni.Dovrebbero essere in 3: lui, lei e il figlio di 3 anni. All'inizio, quando ho comunicato la data sommaria del matrimonio ma ancora non c'erano gli inviti, lui tutto "certo, assolutamente, ovvio che verremo!", ma nonostante abbiano l'invito ufficiale da oltre tre mesi, ad oggi non hanno ancora comunicato la loro presenza o meno.Faccio una precisazione: il mio matrimonio sarà di sabato, giorno in cui sia lui che la compagna non lavorano.Fatto sta che tre giorni fa scrivo un messaggio molto simpatico tipo "non abbiamo ancora ricevuto la vostra conferma, non è che starete pensando di non venire?" OVVIAMENTE dopo i "ciao come state? Bene e voi?"Poi il vuoto, smette di rispondermi.Il giorno dopo gli ho detto che avrei dovuto sapere qualcosa entro questo weekend (anche se noi abbiamo appuntamento il 16 in location per le ultime cose). Risultato? Sparito nel nulla, ma proprio su whatsapp è un continuo pubblicare contenuti. Quindi mi sta proprio GHOSTANDO alla grande.Ma io dico... Siamo persone adulte, non comprendo cosa ci sia di complicato nel dirmi "guarda non posso venire". Trovo molto infantile, per non dire fastidiosa e maleducata, questa cosa. Comunque, visti i modi, pensavo di scrivergli tra qualche giorno che ho dato le conferme in location e che loro non sono stati conteggiati, vista la mancanza di conferme e soprattutto di risposte...Che dire, senza parole!A voi è capitato? Cosa avete fatto?

28 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 5 Settembre 2024 alle 06:47
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me la risposta è no! Però se non ti scrivono più non contarli OVVIAMENTE
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara! Siamo d'accordo, perché è proprio quello che ho intenzione di fare 🤨
    Proprio perché ci conosciamo da anni dovrebbero sentirsi liberi di dirci che non verranno... Se mai dovessero palesarsi, spero almeno che la scusa che useranno per darci buca sia fantasiosa 🤩
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cafoni!!
    Se evita di rispondere è perché sicuramente non verranno e magari non sa come dirtelo quindi hanno scelto la strada più semplice per loro cioè quella del silenzio…
    Io non li conterei ma gli manderei un ultimo messaggio giusto per togliermi il sassolino, anche perché non vorrei rimanere con il dubbio che si presentassero il giorno del matrimonio come se niente fosse 😂
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Yesssssssssssssss

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 V per Vendetta level: pro.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, farò proprio così!!
    E concordo nel dire che l'educazione di una risposta è sempre ben accetta.

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In certe situazioni esce fuori la mia tenacia: sì, lo rincorro per poi prenderlo e dirgli che è veramente una brutta persona.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Imbarazzante ad un livello altissimo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 avresti fin troppa voglia di rincorrerlo, per me è già out 🤣
    • Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina,

.....Fatto sta che tre giorni fa scrivo un messaggio molto simpatico tipo "non abbiamo ancora ricevuto la vostra conferma, non è che starete pensando di non venire?" OVVIAMENTE dopo i "ciao come state? Bene e voi?"Poi il vuoto, smette di rispondermi.

Magari è dall'altro capo del mondo e non riesce a risponderti Smiley laugh
    Certo che sono questi i momenti in cui ti accorgi di quanta gente piccola piccola (e sono stata educata) esiste a sto mondo.

Verifica se è presente, prendi il telefono in mano e CHIAMALO mattina, pomeriggio, sera finchè ti risponde. Senti cosa ti dice e poi FKY. (ops).

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Guarda, lo sto sperimentando anche io questo, e proprio con una mia amica della quale fui la testimone al suo matrimonio! Due settimane fa ho inviato un messaggio di promemoria a tutti quegli invitati che non si erano ancora fatti vivi, quindi un messaggio diciamo "generico" su whatsapp o altre piattaforme. Due dei miei amici ancora niente, fra cui questa ragazza: ha visualizzato e non ha risposto. Oggi le ho mandato un messaggio di saluto, per rompere il ghiaccio, e vediamo se entro stasera trova il coraggio di rispondermi.

Io non mi impunto perché le persone invitate siano presenti se non vogliono/possono, ma una risposta chiara per me è d'obbligo, anche perché noi ci stiamo mettendo l'anima a organizzare tutto nei tempi previsti e per quanto mi riguarda non sono il tipo da guardare chi fra coloro che ho invitato ha rifiutato l'invito, proprio perché so benissimo quanto ci vuole anche a presenziare a un matrimonio, fra vestito, regalo agli sposi, spostamento ecc. Cioè, se uno non ha disponibilità, può tranquillamente dire "guarda, ci dispiace ma non riusciamo ad esserci quel giorno ma comunque vi auguriamo il meglio e vi festeggeremo a distanza" e a me starebbe benissimo, anzi, dato che non abbiamo potuto invitare proprio tutti i nostri amici avevamo anche preso la decisione di vederci con loro successivamente e fare una cena di festeggiamento insieme poi o comunque vedersi in un secondo momento. Ed è quello che vorrei fare anche con questa ragazza, dato che sta in un'altra città e so che ha problemi economici e organizzativi a spostarsi, ma se non mi risponde chiaramente io non posso fare niente!!!!!

Ecco, come vedi ho dei problemi emotivi proprio per questo suo Ghosting.... ti faccio sapere come ne esco. Smiley amazing Se mai ne uscirò.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Agosto 2025 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che l ha fatta proprio sporca nel ghostarti, era più educato nel dirti no non veniamo.. a questo punto io non lo conterei per niente.. lascia che ti risponda all ultimo minuto, li poi risponderai che non avendo ricevuto una risposta dopo svariati tentativi hai preso il suo menefreghismo come un NO!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che ad ogni matrimonio ci sia almeno un invitato che si comporta così, PURTROPPO. Io proverei a chiamare. Se non risponde nemmeno al telefono, invierei un messaggio con scritto “io devo dare la conferma domani, se non ricevo conferma/disdetta, considererò il nostro un no!”
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo conterei e non gli scriverei più come hanno fatto loro!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo l'ultimo appuntamento il 16, a cui consegneremo i tavoli ecc...
    A lui, visto il ghosting, avevo detto entro questo weekend... Anche perché sa da 9 mesi la data del matrimonio 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so entro quando dovete consegnare il numero definitivo degli ospiti, ma io personalmente non mi farei più sentire per chiedere della loro presenza..se si svegliano loro e voi siete ancora nei tempi li farei rientrare tra i conteggiati, altrimenti no. Comunque siamo tutti adulti e mi domando perché sia così complicato declinare un invito 😅 non ci stanno facendo una bella figura
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo molto irrispettoso e fastidioso questo atteggiamento ma sinceramente io li conterei non presenti e non scriverei
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non abbiamo conteggiato quelli che non hanno risposto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero! Non li sopporto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il matrimonio? Li avete conteggiati per sicurezza oppure no?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sopporto queste cose. Anche a noi sono capitati dei ghosting. Non gli abbiamo detto niente, tolti semplicemente dalla nostra vita.
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperto Dicembre 2024 Firenze
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ansia!!! In effetti è veramente da maleducati !!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non credo che chiederei ulteriore conferma, lo considererei come un no e non gli scriverei più 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda fossimo almeno al "ti faremo sapere" 🤣 ma ho deciso che comunque ormai sono fuori, sara che mancano 20 giorni e che, come dici tu, è tutta organizzazione e stress, ma mi sento al punto di pensae che chi vuole esserci non si da desiderare 😀
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche a noi è capitato ( con pochissime persone) di non ricevere le conferme entro il tempo stabilito…tutti quelli che ci sono parsi vaghi, li abbiamo direttamente considerati tra i no. Già il matrimonio in sé richiede tanta organizzazione ( con stress connesso) e abbiamo deciso di non inseguire gli indecisi del “ti faremo sapere”
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è vero!!
    È che da una parte, farei in modo, che loro capiscano che è per una mancata risposta io fatto che non siano più conteggiati.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, situazione noiosissima, ma ci tengo a dirgli che non sono conteggiati... Concordo con l'altra alternativa, ma a volte certe persone comprendono solo un certo tipo di linguaggio 😑
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente farei così come te, se non che non gli direi proprio nulla e se mai dovesse scrivermi gli risponderei che ormai il termine delle conferme è scaduto e non avendo conferma hai pensato che non potessero.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione