Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Domenica
Sposa Master Giugno 2022 Catania

Parliamo di... Superstizione e sposo 🤵‍♂️

Domenica, il 4 Giugno 2021 alle 15:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 53

Secondo una credenza, lo sposo una volta uscito di casa per dirigersi verso la chiesa, non dovrà mai e poi mai, per nessun motivo, tornare indietro 😆 Nel caso in cui dovesse aver dimenticato qualcosa a casa, anche se di vitale importanza, sarà un’altra persona a tornare a casa al suo posto per...
Secondo una credenza, lo sposo una volta uscito di casa per dirigersi verso la chiesa, non dovrà mai e poi mai, per nessun motivo, tornare indietro 😆
Nel caso in cui dovesse aver dimenticato qualcosa a casa, anche se di vitale importanza, sarà un’altra persona a tornare a casa al suo posto per rimediare. E voi? Conoscevate questa credenza dedicata allo sposo? Ne conoscete qualcun’altra? 😁

***
Vota, commenta e continua con 👉 Haute couture sposo

Vota, commenta e continua con 👉 Haute couture sposo

53 Risposte

  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho conosciuta grazie alla community!!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima volta che ne sento parlare.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se invece parla lei pronunciando una supposizione negativa per il futuro è un autosputo 😂 "Tfu, sputo sulla MIA lingua" 😆 un autoscongiuro 😬😇
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora lo sai cosa borbotta e per qual'è motivo 😉, per far sì che la cosa negativa non si avverrà ne per te ne per gl'altri 😇, però è diverso di quando ha o hai dimenticato qualcosa a casa e deve tornare per prenderlo.
    In quel caso quando parlate puoi anche capire che la ragazza è sensibile, e non solo superstiziosa, insomma verso te e verso l'altri si preoccupa 😬
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siiiii vero... lo fà quando sta parlando di qualcosa di brutto, la frase sinceramente non l'ho mai capita perchè la dice a bassa voce! Si Si ovviamente anche lei mima lo sputo, non lo fà realmente!

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂 Ciao Elisabetta 🌺🌺🌺 mentre parla con te potrebbe fare il gesto di sputare una voltav(ovviamente non sputa realmente ma a modo di un gesto) e magari dice una breve frase nella propria lingua, se è così ha un significato diverso mentre parlate ed è uno scongiuro verso quello che dici, un esempio se dici qualcosa di negativo che può accadere a te o ad altri com'è una supposizione per il futuro potrebbe fare il gesto dello sputo "Tfu" e poi borbotta una frase breve la frase si traduce letteralmente "Sputo sulla tua lingua" è un scongiuro per far sì che la supposizione negativa da te pronunciata per il futuro verso te stessa o l'altri per far sì che non si avverrà. Invece 3 sputi(ovviamente solo il gesto "Tfu Tfu Tfu") a destra e 3 a sinistra e per tornare a casa se hai dimenticato qualcosa. 😁



    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo fa sempre una mia amica Russa!!! All'inizio pensavo fosse impazzita... anche mentre parlava con me lo faceva... poi mi ha spiegato!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima 👏🏻 👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai sentita!!! Smiley amazing

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l’ho conosciuta attraverso i vostri topic! ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo ammettere che questa non la sapevo 😅😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho conosciuta l'altro giorno su matrimonio.com quindi ho votato che non la conoscevo per correttezza
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo che la prima volta sarà rimasto un po’ perplesso 🤣 ovviamente tu lo davi per scontato essendo una normalità per te... però che bello adesso gli hai trasmesso una parte della tua cultura e lo fa anche lui 😁
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita e comunque c è sempre in questi casi qualcuno che fa queste cose
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂 Mi ricordo mio fm la prima volta che mi ha visto scendere poi sputacchiare 3 volte a destra 3 volte a sinistra 😳 e mi ha chiesto "Che fai?" e io senza pensare perché lo davo per scontato gli ho risposto "Aspe! Devo risalire, ho dimenticato una cosa a casa!" 😂 Poi mano a mano gli ho spiegato anche perché prima di partire per l'estero doveva conoscere alcuni gesti per far sì che non si creava qualche frainteso 😆, ora quando dimentica qualcosa lui a casa è deve tornare sputacchia pure lui 😂 Non si sa mai 😂
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah perfetto 🤣 almeno nella tua cultura avete trovato un modo per rimediare 😆
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Domenica 🌺🌺🌺 nella mia cultura abbiamo questa superstizione quatidiana 😆 quindi ormai abbiamo un rimedio sputare 3 volte a sinistra e sputare 3 volte a destra, va bè che si capisce che non sputi realmente ma è a modo di gesto, quindi quello dello sposo che non può tornare indietro se dimentica qualcosa per me è una superstizione quatidiana che ha un rimedio raccontato prima
    quindi basta sputacchiare e sei apposto, se vedi una persona per strada che fa il gesto di sputacchiare 3 volte a destra e tre volte a sinistra non ti spaventare 😂 la persona non è impazzita è dell'est a solo dimenticato qualcosa a casa e deve tornare a prendere quello che ha dimenticato a casa 😆


    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mai sentita😱😱😱
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho già avvisato 🤣 meglio prevenire 😝
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sentita 😱 io sono molto superstiziosa 😭😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione