Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Luglio 2026 Como

Parrucchiera

Federica, il 6 Novembre 2025 alle 23:06 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 23
Ciao a tutte anche a voi hanno detto cifre folli la parrucchiera??
Premessa mi preparerò a casa dei miei distano ne anche 8km da dove mi sposerò
La mia storica mi ha detto che non verrà a casa e avendo due bimbi piccoli almeno quel giorno voglio essere comoda e coccolata 🥰 quindi ho fatto un po' di giri, qui dove abito ci sono diversi parrucchieri.. uno di questi mi ha detto che per 2 prove di cui la prima devo arrivare con i capelli lavati da me e la seconda invece la piega me la fa lei poi l'acconciatura del giorno del matrimonio.. per tutto ciò più la trasferta (😳) 450euro!

A me sembra tantissimo se lo paragono con il trucco dove la mua verrà da Novara e prova e trucco il giorno del matrimonio 300 euro.
Vostre esperienze?

23 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 7 Dicembre 2025 alle 10:14
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, il giorno del matrimonio è normale che tu voglia sentirti coccolata e rilassata, devono necessariamente venire a casa tua, non puoi raggiungerli tu! I prezzi purtroppo sono più o meno questi, prova a chiedere magari di fare una sola prova, può essere che riduca il cachet! Io ho pagato 250€ per l’acconciatura perché ho scelto la mia parrucchiera storica il cui cachet di solito è di 300€. Per la MUA invece ho speso 320€. Sono venute entrambe a casa!
    • Rispondi
  • Fusetti
    Sposa Novella Luglio 2026 Como
    Fusetti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne spenderò €25 farò fare un semi raccolto ma nn so ancora come farlo....
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora vediamo quanto mi chiede la parrucchiera dove sto andando adesso..lo so che ci si sposa una volta sola però minsembra eccessivo e chiedere la trasferta per 6 km
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se cambia da zona a zona ma io sto cercando avanzo 420 euro trucco e parrucco compresa una prova di entrambi
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Abituale Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo a fine settembre e la parrucchiera( che verrà da me quella mattina) per acconciatura e due prove mi ha dato come range un minimo di 150 fino ad un massimo di 300€ a seconda di quanto elaborato sarà il tutto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Novembre 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì sono i prezzi nella media a meno non si trova ma si fa una volta nella vita!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo sono prezzi nella media, anche se alti. Per quanto riguarda i capelli lavati da te il giorno prima ti dico: per far durare le acconciature spesso è meglio fare così (dipende molto anche dal tipo di capello), quindi non mi soffermerei su quello

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra tantissimo in genere sono circa 250 €
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Giugno 2026 Piacenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica! 450 euro mi sembra caro ma è comunque difficile scendere sotto i 250-300 euro se non è la propria parrucchiera di fiducia!

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh è stato onesto!! Che poi sul sito di questo parrucchiere c'era scritto 200 euro con le prove...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2026 Genova
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è un prezzo nella media, sono servizi molto cari purtroppo

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio parrucchiere verrà a casa e mi ha proposto come pacchetto 3 prova più acconciatura il giorno del matrimonio a me e a mia mamma per 200€
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so davvero! Quando mi hanno detto 450 euro perché c'è la trasferta (neanche 8km) mi evento un colpo! Quando avevo fatto da testimone forse avevo pagato 60 euro dal parrucchiere.
    Ho girato già 4 parrucchieri forse una abbastanza onestà l'ho trovata!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato 250€ per un capello leggermente mosso pensa tu 😅 e tra l’altro è stata in grado anche di fare uno schifo una cosa così semplice
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono dovuta andare in studio ma é vicinissimo a casa e poi loro sono venute solo a mettere il velo. Comunque 300 euro 3 prove, colore, gloss per renderli luminosi ñ, piega ed acconciatura.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sembrano tutte e due cifre assurde! certo se guardi in giro cè anche chi chiede di più ma ci sono persone che chiedono anche molto meno.. è giusto che il lavoro si paghi ma qui stiamo parlando di furti

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che esagerati mamma mia. Ho fatto un'acconciatura per il battesimo di mia figlia e ho speso 35€. Semplice e ha tenuto tutto il giorno... Certo non era particolare come quella del matrimonio ma comunque per quel giorno ho speso 200€, + una prova, + acconciatura a mia sorella, alla damigellina e piega alla mamma. 450€ è veramente un furto.
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Precisa Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì assurdi…vero potresti fare così se il parrucchiere non ti conosce e non sa che ti devi sposare! Io lo conosco da piccola, quindi già sa da tempo che mi devo sposare. 😅
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo è un prezzo abbastanza in linea con quelli che girano.............................

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che pur essendo prezzi folli è intorno alla media. A me avevano chiesto 600 euro solo per i capelli ma fortunatamente ho trovato una bravissima parrucchiere ad un prezzo super ragionevole.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra davvero esagerato come costo..nel senso se una va in salone e fa una pettinatura senza dire si essere una sposa non credo proprio ti chiedano questa cifra..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire che ti ha chiesto un prezzo nella media purtroppo! Io avrò mua 200€ ma parrucchiere almeno 500 😅 ed è il mio parrucchiere storico quindi nessuno di super famoso!
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Precisa Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui a Napoli i prezzi si aggirano sui 500€ per prova e acconciatura, ormai sono impazziti tutti. Sul trucco ti ha fatto un buon prezzo, da me è introvabile, anche per la Mua spenderò 500€ comprensivo di prova e trucco mamma.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione