Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Parrucchiera 3 in 1 e relativo costo

Monica, il 13 Maggio 2022 alle 10:05

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 51

Buongiorno ragazze, ieri io e mia madre abbiamo parlato con la parrucchiera (anche se vi eravamo andate per altri motivi) e ci ha detto che il costo di un'acconciatura sposa e prove è di 170 euro. Parlando ancora mia madre le ha chiesto se si occupava anche di trucco e manicure e lei ha risposto che...
Buongiorno ragazze, ieri io e mia madre abbiamo parlato con la parrucchiera (anche se vi eravamo andate per altri motivi) e ci ha detto che il costo di un'acconciatura sposa e prove è di 170 euro. Parlando ancora mia madre le ha chiesto se si occupava anche di trucco e manicure e lei ha risposto che qualche sposina l'ha truccata, che ha fatto corsi specifici (ho visto gli attestati) ma che non sa fare cose molto complicate (tipo ciglia finte, trucco sopracciglia, semipermanete)

E che con 250 euro riesco a fare tutto anche parrucco/trucco di mia madre.

Le ho mostrato il trucco che vorrei e mi ha detto che è un trucco semplice e che non ci sono problemi. Per il semipermanete non ho problemi perchè avevo già deciso di usare lo smalto normale. A questo punto siamo rimaste che si occuperà di tutto lei

Da un lato mi spiace perchè avevo trovato una truccatrice professionista molto brava che però solo trucco si prendeva intorno ai 260 euro. Dall'altra sono contenta perchè avrò quel giorno poche persone che si occuperanno di me, poi lei è molto professionale e vi è un rapporto molto umano (se una cosa non mi piace nn avrò problemi a dirle di no).

Qualcuno ha avuto una truccatrice 3 in 1 e come si è trovata?

Pensate che 250 euro trucco, parrucco e smalto normale più trucco e parrucco madre sia un buon prezzo?

51 Risposte

• M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho visto che i corsi li ha fatti e ha tutti gli attestati, per l'esattezza quello per acconciature/pedicure-manicure/truccatrice. Non so come funzioni ma credo che anche le mua professioniste frequentino gli stessi corsi.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse dipende dallo smalto.
    lo shellac è ottimo,non rovina le unghie,naturale,di leva con l'acetone e dura tantissimo.

io riesco anche a tagliare le unghie e non si rovina

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io col semipermanente ho avuto un'esperienza terribile. Mi sono ripromessa di nn farlo mai più
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emmm, dovrei fare una rapina se mi propongono prezzi del genere
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche lei mi ha assicurato che farà le prove per vedere anche se quel tipo di trucco mi sta bene o meno
    Credo che cmq il trucco reggerà anche perchè altrimenti non avrebbe già truccato altre spose..
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche lei mi ha assicurato che farà le prove per vedere anche se quel tipo di trucco mi sta bene o meno
    Guarda io sono andata a un matrimonio dove il trucco era stato fatto da una professionista pagata anche profumatamente e anche lì a metà pomeriggio il trucco si era sciolto..
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come prezzo è molto economico comunque per esperienza posso dire che il trucco fatto da una mua professionista è un’altra cosa
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Direi che è un ottimo prezzo…comunque se sei ancora indecisa con la mua professionista, ti consiglio di fare una prova con entrambe e poi decidere per il trucco 😃
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto una persona che mi ha sia truccato che pettinato (lavora al teatro La scala di Milano). Sono stata molto soddisfatta anche io del fatto che avevo attorno una sola persona, si è occupata anche di mia mamma e si è coordinata benissimo. Io ho speso €340 per me e €100 per mia mamma

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo è super conveniente ma fai delle prove trucco per essere sicura del risultato, lei è stata onesta con te per cui fai bene a darle fiducia ma assicurati che ti piaccia il suo lavoro
    La mia parrucchiera è anche truccatrice specializzata e abbiamo già avuto modo di testare la sua bravura in diverse occasioni, per cui sono tranquilla su questo e non c'è niente di male ad affidare ad un' unica professionista più compiti

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente ho preferito un make-up artist per il trucco.. e spendo € 200 compreso trucco mamma, aggiungo € 30 per mia sorella. Mentre per manicure e pedicure ho una ragazza che mi farà tutto il giorno prima, extension ciglia un'altra ancora e parrucchiera a parte.. io ho preferito delegare le varie cose a persone specializzate in ognuna di queste cose ma chiaramente si può fare anche come hai fatto tu, sicuramente risparmi tanto e sicuramente verrà un bel lavoro!

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuta che il mio parrucchiere insieme alla moglie fanno trucco e parrucco e unghie che però farò dalla mia
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà è pochissimo!
    Io spendo circa 250€ solo per il trucco
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo è molto conveniente, ma ti consiglio di fare delle prove soprattutto per il trucco… per quanto sembri semplice in realtà non è facile farlo, deve durare tutta la giornata, resistere a sole pioggia baci e abbracci. Una mia amica per risparmiare si è poi ritrovata con un trucco mezzo sciolto sotto gli occhi a metà pomeriggio!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Il prezzo che ti ha fatto per fare tutto e a dir poco buono e conveniente, per il trucco io fossi in te concorderei una prova nel quale ti replica il trucco che le hai mostrato per sicurezza in modo da vedere il risultato finale e capire quanto resistono nel corso della giornata i prodotti che utilizzerà che è molto importante .... Se il trucco è bello sul momento ma dopo 3-4 ore cede non va bene! Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    260€ sono ottime per tutto quello che ti fa. Anche se io non mi fiderei, sincera. Sono dell opinione che chi fa tutto non fa niente bene. Io comunque ho pagato 400€ trucco per me e mia mamma e 400€ la pettinatura solo per me. Al di fuori di mani , sopracciglia ecc…
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è un buon prezzo,nella media.

però ti consiglio il semipermanente,ha un'ottima resistenza,se fatto bene

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che sei stata fortunata. La mia parrucchiera mi prende 400 euro che comprende: due prove trucco e capelli, piega il giorno prima e servizio a domicilio a casa. Tutto questo solo per me. Ma la mia parrucchiera è proprio specializzata in trucco e acconciatura spose quindi può fare dalle cose più semplici a quelle più elaborate. Per le unghie invece dovrò andare dall'estetista

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione