Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Curiosa Marzo 2026 Brescia

Parrucchiera e truccatrice

Denise, il 18 Febbraio 2026 alle 11:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buongiorno spose, chiedo : a voi quanto hanno chiesto per il trucco e acconciatura sposa?
Perché io ho avuto preventivi anche da 300€ per la parrucchiera e 200 € per la truccatrice.
È normale? Grazie

20 Risposte

Ultime attività da V., il 23 Marzo 2026 alle 13:19
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

è di base a Torino. è una MUA che sta cominciando solo adesso a fare i capelli, quindi ha un prezzo "da professionista" per il trucco e per i capelli sta studiando e fa solo cose semplici (ma io ho un caschetto), quindi ha un prezzo da "studente". Però lo fa solo per chi sceglie di fare il trucco con lei.

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 2027 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi ti sei rivolta ?
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Principiante Luglio 2027 Ragusa
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente sto trovando prezzi molto più alti 300/400 trucco e 300/400 acconciatura

• Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 si, è tutto normale. Mia mamma per la MUA sta pagando €300 e per la parrucchiera ancora non si sa, ma non è economica comunque 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah credo di sì.. io ho trovato trucco e parrucco, con 2 prove più trucco per una persona a 600 euro...
    • Rispondi
  • Luciano
    Sposo Abituale Settembre 2021 Treviso
    Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per un trucco sposa a mio avviso 200 euro, considerando un truccatore professionale, è un prezzo super onesto, come minimo si parte in genere dai 250/300 in su. Per la parrucchiera non saprei.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io per il trucco avevo pagato 260 € e comprendeva una prova trucco, il trucco il giorno del matrimonio per me e mia mamma e un kit ritocco. Invece per la parrucchiera, che era la mia, ho pagato 300 € con due prove, un trattamento ai capelli il giorno prima del matrimonio, l'acconciatura il giorno del matrimonio e anche la "trasferta" perchè mi sono sposata a circa 1 ora da casa (quindi benzina e casello)

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io su Ischia, 250 euro parrucchiere (prova, shampoo e trattamento, acconciatura sposa e mamma sposa), 350 euro truccatrice (prova, trucco sposa e mamma sposa)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo dipende dalla zona Punto a Napoli mi hanno chiesto 600 a testa, truccatore e parrucchiere
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo si i prezzi sono questi ultimamente se non di più anche....🤨
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà sono pure buoni 😂 so di gente che ha chiesto 1200€ per trucco e parrucco! Io ho speso 200€ per una prova, l'acconciatura il giorno del matrimonio, piega mia mamma (li ha corti corti), acconciature testimone e damigellina (ma era il nostro parrucchiere di fiducia). Per il trucco mi è stato regalato quindi non lo so ma avevo visto preventivi dai 350 ai 450€!
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, la truccatrice mi ha preso € 170,00 e la parrucchiera € 220,00 ma perchè ha pettinato anche mia figlia, altrimenti sarebbe venuto circa € 160,00

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto di investire sul trucco (300€) con trucco + 2 prove + kit ritocco. La MUA mi farà anche i capelli per 100€ + prova 50€ (qualcosa di semplice, ma viene a casa)

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo aver girato un po' ho trovato una mia a 150 e parrucchiere 200
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2027 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per trucco pagherò 500€, l’acconciatura ancora non so bene, c’è il parrucchiere di mia suocera che pare abbia chiesto 200€, ma ancora ci devo parlare, ma comunque anche per capelli mi hanno chiesto dai 400 ai 600€
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si i prezzi sono molto alti. Io ho preferito cercare una mia che facesse anche i capelli così il prezzo è più contento. Spero di trovarmi bene 😊
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Sei stata anche fortunata. A me hanno chiesto di più!!
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non mi truccheró e i capelli li farò da sola in quanto non devo fare chissà che tipo di acconciatura, una mia amica invece che si è sposata qualche mese fa la truccatrice le ha chiesto 200 euro con prova trucco, kit emergenza e trucco classico per la mamma della sposa, mentre per la parrucchiera le ha chiesto 150 euro compreso di acconciatura alla mamma e alla sua testimone, so che sia la mamma che la testimone hanno semplicemente fatto una piega e dei boccoli. Di dove sei?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io spenderò 360€ di trucco e parrucco, con le varie prove e consulenze + trucco mamma e testimone.

Vedo che sei di Brescia, questa ragazza abita a Volta Mantovana, si chiama Chiara Montagnoli e la trovi tra i fornitori di questo sito se fossi interessata

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il trucco spenderò 250€, inclusa una prova e kit di ritocco. Considerano che la MUP fa pagare 60€ per gli invitati, non mi è sembrato esagerato. Anzi, dopo la prova ho avuto alcuni problemi con la base occhi, proverà a rifarmela prima della data per vedere se troviamo la quadra giusta senza costi aggiuntivi. Parrucchiera io sto facendo varie sedute per riprendere lo schiarimento dalla mia solita parrucchiera. Per il matrimonio mi farà solo i capelli mossi e un semplice raccolto e pagherò tanto come una normale piega.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione