Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Abituale Novembre 2022 Padova

Parrucchiere, come organizzarsi?

Cinzia, il 14 Novembre 2021 alle 17:53 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16
Scusate ma come funziona il farsi fare l'acconciatura dal parrucchiere? La si fa il giorno prima? La mattina stessa? Prima acconciatura e poi trucco? E se volessi risparmiare e quindi dire che sono solo un invitata al matrimonio, come mi organizzo quindi con i tempi per il parrucchiere? Dovrei forse prenotarlo prestissimo la mattina stessa? (ci sposeremo circa alle 11 o 12 a.m.).


Insomma,non so assolutamente nulla dei lati tecnici di un matrimonio! (tipo ho scoperto solo ora che bisognerebbe comprare una vestaglia ecc da indossare mentre si fa trucco ecc, prima di mettere l'abito?)

16 Risposte

Ultime attività da Laura, il 16 Novembre 2021 alle 15:48
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende molto da quale acconciatura farai. di solito il giorno prima si fa una preparazione ma acconciatura vera e propria si fa il giorno stesso del matrimonio.io ho fatto prima trucco e poi capelli il giorno del mio matrimonio

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già parlato con il mio parrucchiere di fiducia dove vado da quando ho 2 anni. Mi ha detto già di prepararmi ad una bella levataccia il giorno del matrimonio perché verrà a casa mia di mattina presto. In più ha voluto vedere l'abito e ha detto che sicuramente penserà ad una acconciatura (anche a più di una visto che io sono abbastanza rompina) che si accompagni bene al vestito 💗
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! A meno che tu non voglia un'acconciatura veramente semplice io ti sconsiglierei di non dire che sei la sposa.

    Io ho fatto un paio di prove, fino a che non ho trovato la ragazza che mi ha convinta e che mi farà sia il trucco che i capelli, venendo a casa mia il primo pomeriggio (la mia cerimonia sarà alle 17.30). So che ci sono parrucchieri che preferiscono che tu vada nel loro salone, che secondo me è comodo solamente se lo hai veramente vicino, altrimenti ti direi di cercare un professionista che faccia servizio a domicilio. Ci sono truccatrici che fanno anche acconciature, potresti provare ad informarti su questo e vedere se esiste qualche "pacchetto" trucco e parrucco conveniente Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dovuta andare da diversi parucchieri a fare la prova prima di trovare quello che mi piacesse. Quindi se vai a fare una priva e dici che sei un' invitata sarebbe strano, e farla ad occhi chiusi quella mattina è un rischio. Se poi non ti piace? Io se è possibile la farei venire a casa a fare l' acconciatura e prenderei la vestaglia perchè le foto vengono molto belleParrucchiere, come organizzarsi? 1

    Parrucchiere, come organizzarsi? 2

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Novembre 2022 Padova
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie hai ragione!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se decidi di affidarti ad una professionista ti conviene dire che sei la sposa, cercherà di abbinarti l acconciatura e il tipo di fermaglio/decorazione in base all abito, a come sarà il bouquet in modo che sia tutto armonico. Anche io non volevo spendere troppo ma cmq ci si sposa una volta sola (si spera). La mattina stessa del matrimonio sono venute a casa e ho fatto prima trucco, poi capelli e infine ho messo l abito.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Novembre 2022 Padova
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta, mi sono fatta un'idea più chiara!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti posso dire x il matrimonio di mia sorella, lei è andata il giorno prima in salone per lavarli e fare un trattamento, e il giorno stesso la parrucchiera è venuta a casa solo per l’acconciatura. Io avendo i capelli ricci me li laverò da sola (non trovo una brava parrucchiera che li sappia trattare) e chiederò solo x l’acconciatura il giorno stesso e dovrebbe venire a casa. Dopo dei capelli dovrebbe venire anche l’estetista per il trucco. In effetti sarebbe bello mettere una vestaglia o qualcosa di carino durante la preparazione x le foto..se posso consigliarti, su SHEIN trovi un sacco di scelta a poco prezzo (io non li uso abitualmente e non ci voglio spendere troppo)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, io non ci ho messo tantissimo e mi sono pure svegliata non troppo presto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il trucco e i capelli li fai il giorno stesso e di solito la parrucchiera viene a casa tua nella maggior parte dei casi oppure sei tu che vai da lei. Si fanno come minimo due prove. Se le dici che sei un'invitata magari ti fa un'acconciatura o un trucco troppo semplice e che magari non è in linea con il vestito. Per la vestaglia non è un obbligo è solo per avere qualcosa di carino da mettere visto che avrai in casa la fotografa e il videomaker

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Novembre 2022 Padova
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Allora è fattibile dai Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata alle 11. Alle 8 ero dall'estetista a farmi truccare, alle 9 circa avevo la parrucchiera a casa che mi ha pettinata. Il giorno prima mi ha lavato i capelli e fatto la piega che le serviva poi per l'acconciatura. Credo che i tempi poi dipendano anche dal tipo di acconciatura che fai. La mia parrucchiera ha voluto che prima mi facessi truccare per non rischiare di rovinare i capelli
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedrai che se ne parli con la tua parrucchiera di fiducia (se ne hai una) ti verrà incontro Smiley smile

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Novembre 2022 Padova
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah grazie del consiglio allora, non avevo pensato all'abito!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che se non le dici che è il tuo matrimonio, lei ti farà un'acconciatura da invitata che potrebbe non essere adatta al tuo abito. Considera che prima del matrimonio dovrete fare qualche prova per scegliere il tipo di acconciatura e lei deve assolutamente conoscere il tuo abito per scegliere quella più adatta. Poi sui tempi tecnici della preparazione, te lo spiegherà direttamente lei. 😊
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia parrucchiera mi ha detto che mi farà la piega la sera prima e che il giorno dopo, in tarda mattina mi farà i capelli (ci sposiamo nel pomeriggio). Non so se andrò io da lei in negozio (è sotto casa dei miei) o se andremo direttamente in location, perché io contavo di prepararmi lì
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione