Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Maggio 2023 Cremona

Partecipazione

Veronica, il 9 Settembre 2022 alle 10:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Dilemma inviti…Mi sposerò io 26 Maggio 2022

La consegna partecipazioni matrimonio secondo il galateo, infatti, prevede che queste vengano spedite tra i 3 e i 4 mesi prima. Altro discorso va fatto però se le vostre nozze sono programmate durante un periodo di festività, che siano quelle natalizie o estive. In questo caso, iniziate a spedire partecipazioni matrimonio 6 o 7 mesi prima, cosicché i vostri invitati possano organizzarsi con le ferie al lavoro.

Prima di inviare questi scritti voi come pensare di comportarvi? Avete fatto una telefonata? Avete mandato un “Salva la data” digitale dove comunicate che vi sposerete ..

Mi illuminate!??

🤣

24 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 14 Settembre 2022 alle 13:10
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Darò un’occhiata 😉
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica,

l'idea sel Save the date è sicuramente utile per informare gli invitati sulla date e fare in modo che riservino quel giorno per voi!

Se stai cercando dei Save the date carini, dai un'occhiata al nostro shop: I Save the Date di Matrimonio.com

Per quanto riguarda le partecipazioni invece, dai un'occhiata qua:

Le Partecipazioni di Matrimonio.com

Al momento c'è anche una promozione attiva! Che aspetti? Approfitta del 20%!

Un abbraccio

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Trento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a fine maggio e l'abbiamo detto a voce per il momento!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avvisato a mano a mano che vedevamo le persone, mandato i Save the date e consegnato a mano le partecipazioni più con calma!
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò 8 luglio le partecipazioni le daremo verso gennaio febb però abbiamo contattato tutti gli invitati e comunicato data e orario senza save the date, che prima di questa app non sapevo nemmeno che esistessero, abbiamo fatto alla vecchia maniera telefonando a tutti e devo dire che è stato bello degli amici e parenti si sono anche commossi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi daremo partecipazioni verso novembre e ci sposeremo a giugno. Almeno anche noi potremo organizzarci.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazione 1
    Si noi lo abbiano mandato su whatsapp
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi,appena fissata la data ,abbiamo iniziato a dirlo a voce e a chi vive lontano lo abbiamo fatto con una chiamata , in modo da non aspettare proprio i tre mesi prima delle nozze quando invieremo le partecipazioni.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

noi abbiamo annunciato il matrimonio e consegnato dei tappi in sughero agli amici e parenti stretti con il "save the date" 9 mesi prima. A tutti gli altri abbiamo consegnato le partecipazioni durante le vacanze di Natale (ci siamo sposati ad aprile).

• Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il "problema" è che è venerdì, giusto? Io mi sposo il 9 maggio che è martedì, ho mandato già il Save the date appena bloccata la location, i miei invitati dovranno prendere ferie, e alcuni prenotare volo e hotel.
    Siccome volevo darle di persona e non ho altre ferie durante l'anno, ho iniziato a darle ad agosto. Tanto sapendo già la location, decisa la lista nozze, concordato l'orario della cerimonia era inutile aspettare. Per non fare differenze tra invitati di serie A e invitati di serie B le sto dando via via anche a quelli vicini, spiegando il motivo del largo anticipo.

Alla fine devi trovare la tua soluzione migliore, a prescindere dal galateo o da quello che ti possiamo dire qui (a me tutte qui mi dicevano di scendere a Natale e NON POSSO AVERE FERIE, PER ME È ALTA STAGIONE E LAVORO SICURO, o di spedirle per posta e onestamente... ANCHE NO! Meglio anticipare!!!!)
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi anche 4 mesi prima

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sa proprio che hai ragione..... Smiley shame

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi nessun save the date, ma quando abbiamo fissato le data lo abbiamo comunicato a voce a tutti. Le partecipazioni le abbiamo date a maggio per settembre

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se per tutti sia così ma spesso organizzo le partenze anche con 6 mesi di anticipo, anche per evitare problemi col lavoro. Secondo me andava bene un tempo ma ora trovo che 3 mesi siano troppo pochi!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo l'8 dicembre quindi un giorno festivo. Ho avvisato gli interessati un anno prima che mi pare un tempo sufficiente per organizzarsi. Ho mandato i save the date digitali. Quando mandi la partecipazione non è che cadono dalle nuvole nel senso che lo sanno già perché sono stati avvisati prima altrimenti con questa logica le partecipazioni dovrebbero essere consegnate un anno prima per esempio. Io martedì vado ad ordinarle quindi da dopo metà settembre iniziamo con le consegne

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi il 26 maggio. A gennaio 2022 appena confermato la location è la data abbiamo mandato a tutti i save the date in digitale proprio perché mancava più di un anno
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

noi ci sposiamo il 27 Maggio

abbiamo avvertito del matrimonio a voce una volta scelta la data e fermata la location. Per le partecipazioni abbiamo deciso che le spediremo a inizio Gennaio per chi viene da lontano e man mano le daremo di persona agli altri

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi abbiamo mandato i save the date giusto un anno prima, essendo del tutto informali puoi davvero mandarli quando vuoi 😉 Considera di anticipare la consegna anche per chi viene da fuori in modo che possa organizzarsi con largo anticipo 😉
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anni fa l'usanza era di inviare la partecipazione 1 mese/1 mese e mezzo prima... secondo voi 3 mesi prima va bene?

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi ci sposiamo il 22 giugno 23.
    Il 22 giugno 22 abbiamo mandato il save the date (1anno prima) e le partecipazioni le daremo indicativamente da febbraio più o meno, però stavo anche valutando se con l’occasione del Natale riesco a vedere parenti magari lontani che non vedo sempre magari averle già pronte per fare una consegna lampo
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Manderemo un save the date prima della partecipazioni ufficiali!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 31/12 gli inviti cartacei li consegneremo nei prossimi giorni (sperando che la tipografia non ritardi la consegna!) Non abbiamo mandato i save the date fisici ma abbiamo contattato tutti gli invitati entro luglio per dargli l'annuncio
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una comunicazione a voce non appena abbiamo deciso di sposarci. Ci sposeremo il 1 giugno 2023: invieremo comunque I save the date verso novembre e tra febbraio e marzo manderemo gli inviti Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2023 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi sposerò il 27 maggio 2023, ho già mandato un save the date digitale, mentre le partecipazioni inizierò a distribuirle verso gennaio!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione