Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Abituale Settembre 2024 Palermo

Partecipazione...

Debora, il 5 Gennaio 2024 alle 17:20

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 72

Salve a tutte, sposine e future sposine...tra poco arriverà il mio grande giorno, tanto desiderato e aspettato e sono alle prese con i preparativi. Ho un incertezza che vorrei condividere con voi tutte,io non voglio far scrivere nella partecipazione la frase"si gradiscono regali in busta"tra l'altro...
Salve a tutte, sposine e future sposine...tra poco arriverà il mio grande giorno, tanto desiderato e aspettato e sono alle prese con i preparativi. Ho un incertezza che vorrei condividere con voi tutte,io non voglio far scrivere nella partecipazione la frase"si gradiscono regali in busta"tra l'altro il galateo non lo condivide, ma la mia famiglia compreso il mio futuro sposo vorrebbe che lo facessi inserire.Voi come vi state comportando al riguardo? Cosa mi consigliate? Grazie mille.

72 Risposte

  • Pamela
    Sposa Abituale Aprile 2024 Brindisi
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non lo trovo molto carino.A me quando viene chiesto se ho fatto una lista nozze rispondo di no perché convivendo ormai da 4 anni abbiamo tutto e perciò loro capiscono da soli che preferiamo le buste ma lascio cmq liberi loro di fare ciò che voglioni😊
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa Abituale Giugno 2023 Venezia
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto un biglietto a parte con una scritta simpatica però invece di chiedere soldi o mettere iban abbiamo chiesto contributo viaggio di nozze: abbiamo fatto fare all'agenzia dei viaggi un sito dove gli invitati potevano fare donazioni. Quello che avanza poi lo tieni tu non sei costretto a spenderlo in agenzia! Questa formula l'avevo già vista e ci era piaciuta
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Settembre 2024 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho messo l iban a noi non piace la vedo una cosa poco carina ognuno è libero di fare come vuolr
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2024 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se invece inserissi nell'invito un qr code che rinvia su un vostro sito di nozze?
    Nello stesso, nell'area lista nozze, scrivi ciò che desideri Smiley smile noi faremo così.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l' iban con questa frasePartecipazione... 1
    Miglior cosa per ospiti e sposi
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Aprile 2024 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao futura sposa! Anche noi abbiamo richiesto i soldi come regalo, su internet puoi trovare tante frasi diciamo eleganti, noi ad esempio abbiamo inserito direttamente il nostro iban sappiamo che alcuni preferiscono la busta al bonifico e te lo diranno direttamente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Ottobre 2024 Forlì-Cesena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora!
    Ho le tue stesse perplessità... personalmente non vorrei scrivere nulla perché lo trovo di cattivo, soprattutto l'iban perché almeno con la busta avresti un bigliettino e dei ricordi. Anche io penso che opterei per addestrare le mamme...Qualcuna ha qualche foto della box che avete accennato? :-)
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Novella Settembre 2024 Latina
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso capire la problematica, noi stiamo valutando di scrivere sulle partecipazioni una frase carina per indicare che preferiremmo essere aiutati a realizzare il viaggio di nozze dei nostri sogni, con un indirizzo link per effettiare un bonifico direttamente all'agenzia di viaggio
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2024 Messina
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari cambia la forma, io ho messo il mio IBAN.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2024 Catanzaro
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, cosa che almeno io personalmente non farei. Antipatico e scortese.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente l'ho sempre trovato scritto nelle buste e secondo me è una cosa normale che gli invitati si aspettano, quindi penso che non la prenderebbe male nessuno, io lo farò scrivere e forse anche l'Iban , perché cmq ai tempi d'oggi a molti risulta comodo poi ovviamente diamo anche la possibilità di dare la busta, non è un problema, anzi vorrei mettere la scatola" card" al ricevimento, l'ho vista ad un matrimonio che ho avuto luglio scorso ed era anche carina
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2024 Padova
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora, noi abbiamo fatto fare un bigliettino più piccolo da inserire nella busta delle partecipazioni dove abbiamo fatto scrivere una frase carina accompagnata dall’iban. Per il galateo non è il massimo, ma alla fine se già si convive e si ha una casa è inutile ricevere regali materiali di cui poi non sai cosa fartene.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Settembre 2024 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, esattamente anch'io visto che già convivo da 4 anni abbiamo già quasi tutto ciò che serve. Quindi si.. Addestreremo le mamme 😂
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Settembre 2024 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao...condivido il tuo pensiero 😊
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Settembre 2024 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, la tua idea non è affatto male...ci penserò, magari farò proprio così 😉. In bocca a lupo anche a voi.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2024 Vicenza
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un sito internet direttamente collegato all'agenzia viaggi in cui si può fare un bonifico direttamente da lì... eventualmente ci sono molte frasi carine online per far capire che vuoi la busta!!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Monza e Brianza
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, metti in calce il vostro IBAN nelle partecipazioni 😊
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A noi non piaceva e trovavamo un po’ poco carino anche mettere l’IBAN quindi abbiamo messo un secondo bigliettino nelle partecipazioni con il qr code per il sito dove si trovavano queste informazioni.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Maggio 2024 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non scriverlo assolutamente, è di cattivo gusto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2024 Venezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora! Noi riguardo a questo discorso ne abbiamo parlato e discusso 5 minuti. Non lo inseriamo nelle partecipazioni perché non ci piace, però abbiamo "addestrato" le nostre mamme, ovvero se i parenti dovessero chiedere qualcosa loro diranno "non hanno fatto una lista nozze perché ormai convivono da anni e hanno tutto, un piccolo presente in busta sarà gradito" ti consiglio di fare lo stesso. Poi se alcuni ti chiederanno l iban le l ho giri per messaggio
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo messo e tutto ci hanno chiesto o hanno chiesto ai nostri genitori che erano stati istruiti a dovere 🤣
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Novella Settembre 2024 Reggio Emilia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Intanto congratulazioni 😊 condivido le tue perplessità, anche noi non lo faremo scrivere perché ci sembra davvero di cattivo gusto.
    Ti suggerisco, però, una valida alternativa che ho constatato molti usano spesso (e per la quale opteremo anche noi): scrivere sulla partecipazione l’iban con una frase carina, del tipo: “se vorrete aiutarci a realizzare i nostri sogni…”. Oppure, ed è quello che faremo noi, se siete social potere scrivere l’iban sulla pagina Instagram (o Facebook) appositamente creata per il matrimonio: è un’alternativa secondo me più innovativa e che ho visto utilizzare in tante partecipazioni che ho ricevuto; praticamente sulla partecipazione stiamo applicando un QR code che, scansionato con il cellulare, riporta alla pagina Instagram privata e creata appositamente per l’evento. Qui, tra gli altri post che forniscono indicazioni sul matrimonio (luogo della cerimonia, informazioni sulla Chiesa, ecc…) inseriremo anche le indicazioni sul nostro viaggio di nozze: qui riporteremo l’iban sul quale, i nostri invitati, potranno versare una somma di denaro.
    Mi sembra una scelta moderna e più “raffinata”. In bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Settembre 2024 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto...per me è bruttissimo scrivere questa frase. Tu sei stata fortunata con i regali,bravi i tuoi invitati.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Settembre 2024 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si...infatti scrivere l'iban non si può sentire.Confusione.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Settembre 2024 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza.
    • Rispondi
  • A
    Gironde
    Abdelhaq ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salut comment tu vas
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Brescia
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo unito alla partecipazione un piccolo allegato, con le dimensioni di un biglietto da visita, sul quale abbiamo messo la frase:
    “Se vorrete contribuire a realizzare il nostro sogno
    IBANGrazie”Una frase discreta ma efficace.Però effettivamente ci abbiamo pensato fino all’ultimo se mettere l’allegato o meno, perché risulta brutto cercare soldi in maniera così diretta.Alla fine ci ha convinto un amico che lavora in banca, ci ha detto che ricevere numerosi bonifici con la causale “matrimonio” genera meno sospetti rispetto a numerosi versamenti di contanti…Poi alla fine dei conti il bonifico è pure comodo, almeno non c’è altro da fare, arrivano già dove devono finire!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari si potrebbe scrivere “ se volete condividere la nostra gioia, potreste aiutarci a realizzare il viaggio✈️🚀🚝 di nozze che sogniamo da tutta la vita” . E’ un po’ meno invadente e irritante 😣 forse
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te. Non è corretto e non è fine secondo me , anche xché se gli invitati, non vedono una lista, credo lo capiscano da soli. Alcuni inseriscono i loro iban , mah … i miei non vogliono proprio! Non so voi cosa ne pensate! Mia sorella dice “ oggi tutti scrivono l’iban”… ma davvero? 😧
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scritto nulla, automaticamente chi veniva invitato ci ha chiesto se facevamo lista nozze o iban. Abbiamo comunque fatto un sito con delle info (avevamo ospiti da fuori) e abbiamo fatto una sezione con lista nozze e iban. Nessuno ci ha fatto regali diversi dai soldi (in busta o bonifico) o dagli oggetti presi dalla lista. Soltanto un nostro amico ci ha fatto dei bicchieri di Murano bellissimi ma perché la sua compagna è di Venezia e volevano farci una cosa più personale. Per il resto sono stati tutti molto bravi 🤣🤣 Anche a me non piace per niente scrivere iban o regalo in busta sulla partecipazione.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma é meno evidente che scriverlo sulla partecipazione direttamente
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non l'abbiamo fatto e abbiamo detto a voce la questione regalo🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione