Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Principiante Settembre 2024 Lecce

Partecipazione Fai da Te

Giulia, il 5 Ottobre 2023 alle 10:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 8
Buongiorno a tutt*! Avete esperienze con le partecipazioni fai da te? Io sto provando a fare gli inviti con Canva, e mi piacciono molto.. Solo che non so procedere per stampare.. Stampo su cartoncino? La busta etc e sto andando un po' nel pallone? Ho preso anche la cera lacca il timbro e vorrei chiuderle con dei fiorellini secchi.. Qualcuna di voi le ha fatte da soli? Grazie!

8 Risposte

Ultime attività da Roby, il 5 Ottobre 2023 alle 19:44
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un giro per trovare il materiale per farle fai da te ma ci costavano molto di più che farle fare in tipografia, quindi abbiamo confrontato i prezzi abbiamo deciso di farle fare in tipografia che ci costava anche molto meno del previsto, a novembre le andremo a scegliere!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi le abbiamo fatte da soli e stampate con la stampante di casa 😊 abbiamo scelto busta trifold e cartoncino 300g
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le abbiamo fatte da soli appunto su canva e poi abbiamo aggiunto la ceralacca, però le abbiamo stampate con la stampante di casa, trovi le foto nel mio profilo se vuoi ispirazione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi le abbiamo realizzate su Canva e poi le abbiamo stampate in una copisteria vicino alle università che faceva ottimi prezzi. Abbiamo inviato il progetto via mail alla copisteria e lì abbiamo scelto il cartoncino dove stamparle, uno colore avorio con superficie martellata. Su ogni foglio di cartoncino sono entrate 4 stampe e loro ce le hanno consegnate già ritagliate. In una cartoleria abbiamo poi comprato le buste che ci piacevano, color avorio perlate. Poi potete procedere con la ceralacca, noi non l'abbiamo usata. Sul mio profilo puoi trovare alcune foto.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi con Vistaprint 🤩 ci siamo creati la grafica e tutto!
    Abbiamo poi mandato a stampare e buste normalissime, senza ceralacca e senza nulla però
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io ho creato l'invito su Canva, ho poi comprato dei fogli spessi e colorati, apposta per cerimonie, un po' glitterati, in cartoleria.

Non li ho messi nelle buste, ho comprato dei cartoncini piegati su Aliexpress e li ho chiusi con lo spago e dei fiorellini secchi

Partecipazione Fai da Te 1

Partecipazione Fai da Te 2

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi abbiamo creato prima il file, e poi fatte stampare on - line: www.pixartprinting.it

Abbiamo scelto una carta un po' spessa, tipo cartoncino al tatto ruvida (ci sono diversi tipi da scegliere)

La busta invece l'abbiamo acquistata su amazon, abbiamo scritto esternamente i nomi a mano, nel tuo caso puoi benissimo confezionarli con la chiusura della cera lacca..

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte da sola (non con Canva ma con Photoshop) e le ho portate a stampare in una tipografia locale perché non avevo idea della carta ecc...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione