Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Maggio 2018 Bergamo

Partecipazione per i non invitati? si fa?

Stella, il 11 Dicembre 2016 alle 16:20

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 61

Ciao ragazze! Mia suocera dice che bisognerebbe fare le partecipazioni anche per i parenti che non saranno invitati (prozii ecc.)...perché per correttezza vanno informati "ufficialmente" del matrimonio...a me però sembra brutto, mi da l'impressione di dire "noi ci sposiamo ma voi non siete invitati"...
Ciao ragazze! Mia suocera dice che bisognerebbe fare le partecipazioni anche per i parenti che non saranno invitati (prozii ecc.)...perché per correttezza vanno informati "ufficialmente" del matrimonio...a me però sembra brutto, mi da l'impressione di dire "noi ci sposiamo ma voi non siete invitati" e inoltre ho paura che qualcuno possa interpretare la partecipazione come un invito. Smiley xd Domanda: In genere si usa farlo? Voi le manderete?grazie mille a chi mi darà la sua opinione Smiley smile

61 Risposte

  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita questa e non capisco che senso avrebbe, se mi arriva una partecipazione mi ritengo automaticamente invitata..
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Trento
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per non si fa altrimenti sembra veramente brutto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mandi la partecipazione ma non l'invito al rricevimentoSmiley smile semplice
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brindisi
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi si usano, è un invito in chiesa e basta. Si diciamo che è un pò antipatico, però in alcuni casi va fatto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è chi lo fa in effetti...ma non è indispensabile. Noi non lo faremo...la penso proprio come te a riguardo! Da un lato mi sembra proprio di sottolineare che non sono invitati, dall'altro temo si confondano e credano di esserlo...meglio di no!
    • Rispondi
  • Dominici
    Super Sposa Giugno 2017 Pesaro - Urbino
    Dominici ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che senso ha scusa? io non le farei mai anzi se la riceveste mi sembrerebbe una presa in giro
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Aprile 2017 Siracusa
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me nn è il caso...partecip solo per gli invitati...è brutto mandarla ai non invitati come dici tu "io mi sposo ma non ti invito"
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solitamente si chiamano partecipazioni o annuncio.... si mandano per rendere partecipe anche chi nn sarà ufficialmente invitato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non le faremo...non ha alcun senso. Non pensiamo di farle nemmeno per chi inviteremo solo alla cerimonia.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che di solito ai non invitati si manda la partecipazione senza invito, cioè senza il bigliettino dove è indicata la location in cui si terrà il ricevimento. Io comunque ai non invitati non invieró nulla infatti uno o lo si invita o no. La partecipazione "a metà " a mio parere non ha alcun senso.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatte poche..non volevo farne ma lo stesso mi hanno detto di avvisare ufficialmente. ..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo alcune persone che saranno invitate al buffet/pranzo a casa e alla cerimonia..le daremo a loro perchè scriveremo data e ora della cerimonia e l'invito al buffet pre cerimonia...a chi non inviteremo a questo buffet non daremo nulla, nel caso lo diremo a voce...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Reggio Calabria e da noi si usa in maniera imprescindibile anche se lo trovo di cattivo gusto. Ti consiglio di informarli senza partecipazione (neanche parziale) e di mandare loro il sacchetto con i confetti
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Foggia
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo mia suocera ha delle amiche (una trentina) a cui vuole annunciare che il figlio si sposa. Ha imposto di fare partecipazioni per queste persone.....solo annuncio con ora messa.Tutti gli altri invitati riceveranno invece invito con indicazioni anche sulla sala per il ricevimento.Che dire....ha detto che si usa così e se non l'avessi fatto lei avrebbe fatto una figuraccia
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Non ho mai sentito di questa usanza!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito sinceramente x'D solitamente si dice a voce.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gradirei di più i confetti ed un bigliettino con scritto che vi siete sposati piuttosto che un invito non invito... so che da qualche parte si usa, qualcuno invita solo ad una parte della giornata, ognuno pensa ciò che vuole e fa ciò che ritiene giusto fare, ma personalmente non mi piace.. Se non invito qualcuno tutto il giorno, un motivo c'è, e non è la sala del ricevimento che non ha capienza, xk queste cose si decidono durante la lista, e lì si pensa alle persone che vogliamo davvero con noi e a quelle che anche se non saranno con noi fa lo stesso...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo, al massimo lo diremo a voce! non mi piace molto come idea
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ovviare a questo problema noi abbiamo deciso di non mandare l'annuncio di matrimonio prima del matrimonio (mi sembrava brutto dire "noi ci sposiamo ma tu non vieni" come dici tu, e poi mi sembrava anche di dire "noi ci sposiamo tu non vieni ma facci il regalo") ma abbiamo mandato, subito dopo il matrimonio, l'annuncio che ci eravamo sposati. Era un biglietto con scritto annunciamo con gioia che il 9 luglio 2016 nella chiesa.. alle ore.. siamo diventati marito e moglie.. bla bla.. ora abitiamo "indirizzo" e foto! L'idea è stata molto apprezzata, tutti ci hanno risposto con un biglietto alcuni ci han fatto anche un piccolo presente. Così nessuno si fa scrupoli e tutti son contenti. Smiley smile
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua da noi si fa ma fino a qualche mese fa lo trovavo di pessimo gusto xke mi sembrava esattamente cm dici tu "mi fai sapere che ti sposi ma nn mi inviti". Nel frattempo xò, ho cambiato idea, dipende tt a chi è destinato l'invito. Facendo la lista degli invitati ci siamo accorti che rimanevano fuori delle persone cn le quali nn avevamo abbastanza confidenza da invitare al ricevimento ma nemmeno possiamo fare finta di niente nei loro confronti.... cosi manderemo loro l'annuncio delle nozze cn l'invito solo in chiesa e un brindisi dp la cerimonio. Nel nostro caso si tratta di vicini ed ex vicini di casa, genitori dei nostri testimoni ( noi nn abbiamo tnt confidenza ma vorranno sicuro vedere i figli in un ruolo tutto sommato importante), qualche parente lontano che ha rapporti cn i nostri ma non cn noi. Insomma, non abbiamo diviso gli invitati in invitati di seria A e B.... ma semplicemente abbiamo voluto coinvolgere tutti nel modo più adatto x ciascuno di loro.
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farei eventualmente solo per i colleghi di lavoro, non per i parenti.. ma dato che mi sposo in periodo non lavorativo evito anche questa!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L idea di tua suocera non mi piace . ..Smiley laugh per niente Smiley xd
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2027 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le faro', perche non invitero' tantissime persone...Le mandero' ai prozii,cognati di mia mamma(sorelle del compagno,nipoti del compagno) ognuno interpreti quello chr vuoleSe vogliono venire in chiesa a vedere la cerimonoa bene,altrimenti arrivederci e grazie
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Taranto
    Acquolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si fanno e si chiamano annunci! ! cioe l'invito classico senza il bigliettino che indica la sala!!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Aprile 2018 Sassari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica aveva fatto le partecipazioni solo con il biglietto della Chiesa e non quello dove dice dove si terrà il ricevimento. A me questa cosa non piace proprio. Se non voglio una persona al mio matrimonio non la invito per niente e non gli mando la partecipa.
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la prima volta che sento una cosa del genere. Io farò le partecipazioni solo per gli inivitati, poi starà a loro se venire oppure no. Ma per quelli che non invito non farò assolutamente niente.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato solo chi effettivamente verrà anche al ricevimento! per gli altri sanno del matrimonio ( tipo vicini) e faremo solo delle scatoline a parte con bigliettini e confetti
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi si le faremo...invitati avranno anche il cartellino con l'invito alla villa, i non invitati no...le ho sempre ricevute anche io cosi, è normale che non si riescano ad invitare tutti alla villa, la gente lo capisce...però ci fa piacere comunque che quelli che non riusciremo ad invitare vengano alla cerimonia, per noi l'importante è quello soprattutto...certo la festa anche ma non possiamo farla con tutti quelli che ci piacerebbe invitare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione