Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa VIP Maggio 2023 Varese

Partecipazioni

Claudia, il 23 Ottobre 2022 alle 04:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao spose e future sposine,
quando non si fa lista viaggio e nemmeno lista nozze.. che indicazioni bisognerebbe mettere nelle partecipazioni per il regalo?
Io, per praticità, avrei messo iban..ma non so se può risultare di cattivo gusto.. Help 😵‍💫

19 Risposte

Ultime attività da Kristel, il 25 Ottobre 2022 alle 18:38
  • K
    Super Sposa Agosto 2023 Bergamo
    Kristel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace trovate scritto l’Iban.
    So che risulta la cosa più pratica ma a me proprio non piace 😞
    Però è un parere del tutto personale. Oggi l’80% delle persone lo inseriscono
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Mantova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho inserito l’iban nelle partecipazioni.. all’interno di una frase simpatica!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia ! Noi metteremo l'iban , anche perché, credimi, per gli invitati delle volte è una salvezza !!! Perché non devono girare.
    Noi faremo la partecipazione , e a parte metteremo un altro cartoncino dove verranno inserite le indicazioni stradali e la lista nozze (in questo caso appunto l'iban ) con una frase carina .

    In ogni caso , metterò anche una cassettina carina il giorno del matrimonio per chi porterà la busta (una sicurezza , magari le persone più anziane hanno difficoltà con il bonifico ) .
    Buona giornata !!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo messo un cartoncino a parte sulle partecipazioni con scritto "La vostra presenza sarà il regalo più gradito, ma se volete contribuire a realizzare i nostri sogni...Iban etc etc" Noi abbiamo preferito fare così e devo dire che la maggior parte degli invitati ha apprezzato, solo pochi hanno fatto la classica busta coi contanti
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene non lo reputo di cattivo gusto
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia,

    puoi aggiungere alla partecipazione di nozze un bigliettino in cui riportare le indicazioni sulla lista nozze/viaggio/iban, magari con una frase simpatica.

    Dai un'occhiata a questi:

    Biglietti con informazioni di matrimonio

    Come saranno le tue partecipazioni?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iban... Ormai lo fanno tutti e rimane più comodo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi metteremo l’iban, nella mia zona ormai si usa e lo inseriscono tutti
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negli inviti non va messo nulla, solo le informazioni relative a luogo, data e orario, puoi mettere un bigliettino a parte...a me sinceramente non piace, a mio personale parere gli invitati dovrebbero chiedere agli sposi cosa preferiscono 🙃,
    Cioè: ricevo l'invito e chiedo agli sposi se hanno fatto la lista nozze in un negozio, in agenzia oppure se preferiscono il bonifico, ai tempi dei nostri genitori nessuno scriveva nulla sull'invito eppure gli invitati imparavano lo stesso che regalo preferivano gli sposi...
    comunque vedo che qua molti lo mettono quindi immagino che sia una cosa molto diffusa 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me l’iban va benissimo sennò iniziano ad arrivarti regali che non vi servono, almeno con quello che vi arriva decidete voi dov’è meglio investirlo. Noi abbiamo fatto così, ma comunque anche ad altri matrimoni a cui abbiamo partecipato è stato fatto lo stesso, ed è stato più pratico anche per noi invitati, sennò non avremmo saputo cosa regalare 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IBAN direttamente sull'invito che verrá spedito via whatsapp, vivendo all'estero ci viene impossibile fare la consegna a mano

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzerò l iban per fare il nostro viaggio di nozze…
    Ci sono parecchie frasi su internet per far in modo di creare imbarazzo L idea dell iban
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi iban con una frase carina ...trovi molti esempi in rete di bigliettini dedicati
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni 1
    Noi abbiamo scritto così😉
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me chi pensa sia di cattivo gusto ha una mentalità più "vecchia", poi per carità, trovo ragazze più piccole di me trovarla una cafonata (io ho 29 anni).
    Da invitata io preferisco avere indicazioni e fare un regalo gradito, quindi che sia lista Amazon, lista in negozio/agenzia o IBAN preferisco seguire le indicazioni e il volere degli sposi, non capisco il voler a tutti costi fare un regalo fisico che magari non userebbero solo perché "eh ma chiedere soldi è brutto".
    Secondo me è da sdoganare come pratica.Io ho casa arredata perché convivo, era pensata per una persona sola quindi è piccola e non ho spazio per nulla, anche a volermi regalare un servizio di piatti buoni in cucina non possiamo stare in più di 4 quindi inutile, roba per cucinare ho tutto, biancheria non saprei dove metterla. Useremo i soldi per il viaggio, ma dato che restiamo in Europa è autogestito, quindi IBAN personale, messo su un cartoncino a parte, e l'indicazione che vogliamo contributi per il viaggio in partecipazione scritta più piccola. Hanno apprezzato tutti nonostante l'età media non sia bassa....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io apprezzo che mi scrivano l’iban, in modo da non fare regali inutili…sentiti libera di inserirlo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle partecipazioni non si inserisce nulla se non l' invito alla festa oltre alla partecipazione al matrimonio.
    Noi, a gli invitati che chiedevano, lo abbiamo comunicato successivamente e solo su esplicita richiesta.
    Abbiamo creato un fondo per il viaggio di nozze creando un cartoncino virtuale da inviare via cellulare o via mail. Partecipazioni 2

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 anche se molti pensano che sia di cattivo gusto io da invitata lo apprezzerei, preferirei fare un bonifico alla coppia piuttosto che stare a prelevare i soldi e consegnare la busta il giorno e poi anche per gli sposi è un problema dove metterla, se in un box o ad una persona di fiducia..insomma siamo a ridosso del 2023, sfruttiamola la tecnologia😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    io farò inserire l'iban ( molti scelgono ultimamente questa opzione) infondo alla partecipazione con un carattere di dimensioni minori rispetto al resto della partecipazione in modo che non risulti troppo visibile all'occhio e inoltre sarà preceduto da una frase ' la vostra presenza sarà per noi il regalo più bello ma se volete farci un dono potete contribuire a realizzare un nostro desiderio' .


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione