Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Principiante Agosto 2026 Como

Partecipazioni

Ilaria, il 23 Luglio 2025 alle 21:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte 🤗 tema partecipazioni, cosa avete scelto? Noi volevamo fare per i parenti e amici lontani partecipazioni digitali invece quelli vicini cartacee! Secondo voi è un caos così?

16 Risposte

Ultime attività da Federica, il 24 Luglio 2025 alle 16:27
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo fatto tutte le partecipazioni cartacee e le abbiamo spedite per i parenti lontani.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo tanti ospiti lontani e le abbiamo fatte comunque cartacee. Le abbiamo semplicemente spedite. A me digitali non piacciono.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto solo quelle cartacee😄
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo cartacee, per chi non è qui manderemo una foto del cartaceo e glielo consegneremo in seguito di presenza insieme alla bomboniera
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le faremo tutte cartacee e le consegneremo a mano, perché gli invitati sono tutte persone che vediamo spesso e comunque abitiamo tutti vicini.

Le digitali non mi ispirano molto, piuttosto spedirei le cartacee

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto come voi! Abbiamo fatto le partecipazioni online per i parenti fuori Italia, spedito quelle in Italia e consegnato a mano quelle per parenti e amici di Roma
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto così, le abbiamo fatte cartacee e per chi era fuori e non abbiamo avuto modo di vedere le abbiamo mandate digitali
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noinle abbiamo fatte cartacee ... se a qualcuno proprio non riuscite a darle di persone le potete mandare per posta
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione devo modificarla!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sono davvero le vostre partecipazioni, ti consiglierei di non esporre così tanto i tuoi dati personali…
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto tutto cartaceo e per i parenti lontani le abbiamo spedite (tranne per i parenti in Germania che siamo andati lì con la macchina durante le vacanze di Natale per trascorrere qualche giorno con loro)! Per il tema abbiamo scelto il tema Disney e il
    Colore lilla 🙂 siamo stati fortunati perché la grafica è stata curata tutta da mio cognato che è grafico e poi li abbiamo portate in tipografia per la stampa 🙂
    Partecipazioni 1
    Partecipazioni 2

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Maggio 2026 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo pensato di fare così, poi avendo 11 mesi avanti a noi siamo tranquilli di fare le cose con calma, secondo me è un’ottima idea
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi personalmente come tema abbiamo scelto l'eleganza, la raffinatezza e il romanticismo. Dettagli, colori e quant'altro tutti collegati.

Per quanto riguarda le partecipazioni, io onestamente e personalmente fare tutto uguale, o meglio: ho in mente di farmi da sola con Canva i save the date che saranno sì eleganti e raffinati, ma non seguiranno molto probabilmente la grafica degli inviti. Poi farò fare gli inviti stampati uguali per tutti per evitare di impazzire.

Quindi, se utilizzerai la stessa grafica, anche se non mi piace dividere in due le cose, potresti mandarle in digitale e poi stamparle per quelli vicini.

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono amante delle partecipazioni digitali in generale, ma sono dell’idea che le cose vadano fatte uguali per tutti.
    Mi é capitato di ricevere una partecipazione via whatsapp, a differenza degli altri invitati che avevano la versione cartacea. Onestamente ci sono rimasta malissimo, mi sono sentita una invitata di serie B (e tra l’altro non é che io viva dall’altra parte del mondo…).
    Noi le avevamo inviate tutte per posta, e sono arrivate senza problemi in tutti i continenti
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto le digitali per quelli lontani... Non abbiamo scelto un tema per le partecipazioni ma abbiamo inserito il logo fatto da noi ❤️ tu che tema hai scelto
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto partecipazioni cartacee anche per i parenti lontani.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione