Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Novella Ottobre 2022 Vicenza

Partecipazioni

Emanuela, il 10 Marzo 2022 alle 22:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutte, devo ordinare le partecipazioni. Mi sposo 1 ottobre. Io e il mio compagno viviamo insieme già da 11 anni e faremo una cerimonia civile. Nell'invio devo scrivere il nostro indirizzo oppure il nostro indirizzo più quello dei suoi genitori visto che io rimarrò a casa nostra e lui andrà dormire dai suoi la notte prima del matrimonio?
Grazie mille

12 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 13 Marzo 2022 alle 17:39
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti. Alla fine ho optato per numeri di telefono e basta. A casa chiederò che vengano solo pochissime persone x aiutarmi. Non avrò sicuramente tempo x intrattenere gli ospiti.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!
    Anche io mi sposerò il 1 Ottobre con cerimonia civile Smiley smile
    Noi non abbiamo messo nessun indirizzo e nessun numero di telefono, non ci è stato nemmeno proposto a dire il vero..noi ci prepareremo direttamente in location, per cui il buffet pre-cerimonia si terrà direttamente lì.
    Ormai nel 2022 credo che certe informazioni siano scontate Smiley smile

• Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci avevo pensato nemmeno io, anzi credevo fosse carino metterlo nel caso in cui qualcuno volesse magari spedirmi dei fiori, ma poi mia madre mi ha fatto riflettere su questo aspetto, visto che io da un anno dico che non voglio nessuno (sono ansiosa e ho casa piccola, ho paura di andare in tilt) 🤣
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Mariagiovanna. Effettivamente non avevo pensato che mi sarei ritrovata con ospiti inattesi.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi nella stessa situazione non abbiamo messo l'indirizzo ma solo i numeri di cellulare (che comunque tutti hanno) per la conferma, niente indirizzo anche per non correre il rischio che qualcuno si presenti a casa mentre mi preparo 🤣
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'indirizzo si può anche non mettere. Non ha più molto senso oramai. Prima si metteva perchè usava recarsi a casa degli sposi per portare i doni o fare visita alle famiglie. Ma oggi non è una cosa che si fa più, e i parenti sanno già dove vivete.

Noi ad esempio non abbiamo messo gli indirizzi ma solo i numeri di telefono, per eventuali conferme, anche se pure in questo caso sono quasi inutili oramai Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto di indicare solo l'indirizzo nella quale già viviamo da anni 🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi, che già convivevamo, abbiamo messo solo l'indirizzo di casa nostra. Anche perchè siamo sposati in location, non abbiamo fatto nulla a casa, quindi serviva a ben poco l'indirizzo. E se qualcuno voleva mandare il regalo a casa il nostro andava bene

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L’indirizzo non è obbligatorio. Noi abbiamo messo l’indirizzo dove abitiamo insieme anche se il giorno prima del matrimonio torno a dormire dai miei più che altro per ragioni logistiche

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'indirizzo serve se si fa un aperitivo prima della cerimonia. Noi li abbiamo messi. Lui rimarrà a casa nostra mentre io tornerò a casa dei miei
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'indirizzo non lo abbiamo indicato. Comunque fossi in te metterei solo il vostro 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di indicare solo l indirizzo dove già viviamo. ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione