Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa Precisa Ottobre 2017 Caserta

Partecipazioni anche per la promessa di matrimonio?

Camilla, il 30 Aprile 2016 alle 22:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ennesimo litigio col fm... Faremo un rinfresco in un locale per il fidanzamento e lui dice che dobbiamo portare le partecipazioni a casa di tutti per invitarli al rinfresco e poi farne altre da fare al momento del rinfresco per poi invitarli al matrimonio... Io non sono d'accordo ... Odio vivere al sud delle volte ... Tutti sti giri , tremila cose ... Ma non basta solo il matrimonio?

18 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 3 Maggio 2016 alle 12:48
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai sentita la partecipazione e mai ricevuta.. Per quanto mi riguarda, già ho dovuto fare una battaglia con mia madre perchè voleva che festeggiassimo (ma anche no!), e per fortuna si è rassegnata (andremo a cena solo noi, genitori e fratelli), ma la partecipazione mi è nuova proprio! Smiley atonished

    • Rispondi
  • Lorenza
    Super Sposa Settembre 2016 Como
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh posso immaginare...

    Qui da noi non si usa festeggiare la promessa...ci può stare il rinfresco con i parenti ma certo che far diventare tutto doppio..soprattutto in qst periodi dove già si fanno i salti mortali per organizzarne uno di matrimonio! Diventa in effetti un po' pesante...

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti si usa eccome( sono originaria del Sud)!!! Io l'ho fatto ieri... e per fortuna abitiamo al Nord e quindi abbiamo sdoganato questa tradizione. Nn giudico chi lo fa eh, ma in un periodo di ristrettezze economiche fare quasi un secondo matrimonio ( perché da me è quasi se come lo fosse) lo vedo uno spreco di soldi inutili. Scusate io lo vedo così... poi ognuno fa come meglio crede!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del sud e non festeggiamo la promessa. ...non è vero che si usa..mai sentita questa cosa davvero
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Caserta
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per i consigli! Che stress
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece la promessa la festeggeremo.. faremo un rinfresco in una sala.. ma unicamente per dare anche le partecipazioni..siccome con il lavoro non avremo avuto tempo..ma assolutamente non ci vuole un invito da portare casa x casa altrimenti avrei portato le partecipazioni e risparmiato.. basta un invito a voce.. Smiley shame
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io credo farò come te, un rinfresco con soltanto i parenti (con gli amici al massimo offriamo qualcosa al bar e diamo le partecipazioni per il matrimonio) e anch'io avevo pensato di dare una partecipazione semplicissima, puoi fare anche una permagamena bianca con nastro verde, poi ovunque trovi partecipazioni a poco prezzo... Non credo sia una ragione valida per litigare! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Saggia Giugno 2016 Reggio Calabria
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono del sud (anche se atipica) ma non l'ho mai sentita. Mia mamma ha saputo della promessa appena l'abbiamo fatta!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio,una mia amica ha fatto l invito scritto x la promessa,ma fai-da-te..cartoncino verde stampa al pc e un fiocchettino verde per chiudere!puoi optare x una cosa così..ma proprio la partecipazione (quella che costa)anche x la promessa no...
    • Rispondi
  • Lia&pepito
    Sposa VIP Settembre 2016 Avellino
    Lia&pepito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto le partecipazioni per la promessa! Una cosa semplice, ci è sembrato carino farlo,quando festeggeremo inizieremo a dare le partecipazioni per il matrimonio ai parenti stretti che saranno presenti al pranzo,almeno abbiamo meno giri da fare quando le daremo per tutti gli altri Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche no dai puoi invitarli a voce
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Massì dai, fallo contento, su! Smiley smile

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa festeggiare la promessa, e con tutto quello che c'è da fare x organizzare il matrimonio é un "impiccio" in meno. Visto ke è fm che insiste, lasciarli la piena organizzazione, almeno si rende conto di cosa significa organizzare questi eventi!!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposo Saggio Luglio 2016 Forlì-Cesena
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io la promessa e pubblicazioni Le abbiamo fatte in jeans tutti trafelati e cotti dal lavoro...a volte penso che ci si complica solo la vita! Forza che ce la facciamo fare...
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna non festeggiamo la promessa. Comunque non serve la partecipazione. Magari un cartoncino con scritto,ma la partecipazione formale no.
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita una cosa simile Smiley atonished
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo assurdo festeggiare la promessa, figuriamoci fare le partecipazioni! Doppiamente assurdo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.Noi la promessa,per esempio,non la festeggiamo.È solo una parte burocratica.Andiamo lunedì 2 maggio,pensa che avevano detto ad FM che poteva andare anche da solo con una mia delega.Testimoni non ne servono.Non è un matrimonio,passi semplicemente da fidanzati a promessi sposi e devi sposarti entro 180 giorni.So di gente al sud che festeggia con rinfreschi,bomboniere,torte,ecc.A mio parere,fare quasi un secondo matrimonio per una roba del genere è assurdo,senza offesa per nessuno.Noi lunedì alle 10 andiamo a firmare e poi io tornerò al lavoro.Al massimo andremo fuori a cena io e lui.Punto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione