Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Luglio 2023 Napoli

Partecipazioni - Come darle?

Federica, il 8 Febbraio 2023 alle 08:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Buongiorno a tutte,
ho un dubbio che mi assale. Abbiamo dato le partecipazioni a gran parte degli invitati. Mancano poche persone e tra queste ci sarebbero la sorella di mia zia, il figlio con la compagna e la figlia con il marito. Abitano anche loro in Lombardia.. noi siamo in provincia di Lodi e loro rispettivamente provincia di Varese e provincia di Como. Durante l'anno ci vediamo e sentiamo. Conosco la famiglia di mia zia fin da piccola. Vorrei invitarli anche perché per esempio a novembre la nipote di mia zia ha fatto il battesimo alla figlia e ci ha invitati e quindi sarei contenta anch'io di invitarli al matrimonio. Abbiamo un rapporto correlato a mia zia quindi senza mia sia non ci siamo mai organizzati. Cosa mi consigliate? Come dareste a loro la partecipazione? Come vi organizzereste?
Grazie

41 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 8 Febbraio 2023 alle 21:57
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti provare a chiedere a tua zia di organizzare lei... Non è bellissimo lo so, ma credo che se gliene parlassi sia la prima a proporsi
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema é che siamo in fase di transizione stiamo in una casa in affitto sommersi da scatoli e abbiamo poco spazio infatti non abbiamo mai invitato nessuno perché la casa é microscopica e quella nuova ci andremo ad abitare entro il 31 marzo perché devono arrivarci i mobili. Quindi non potrei invitarli e non sono la tipa che si 'autoinvita'
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invita tutta la famiglia di tua zia a casa
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho usato la busta dell’invito
    • Rispondi
  • K
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Brescia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai usato la busta dell invito o un altra?
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente la inserisci in un'altra busta per non rovinarle con i timbri
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi spedirle per raccomandata così sei sicura che arrivino ed in fretta 🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi le abbiamo quasi consegnate tutte e tra le poche mancano queste 3 partecipazioni su cui non so di preciso come darle. Siii anche noi ci stiamo dedicando alla casa oltre al matrimonio 😱!!
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente dipende anche dal tempo che si può dedicare alla consegna 😁 perché noi non contenti del matrimonio stiamo anche ristrutturando casa 😆
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah in realtà non so come si 'usava' prima fare però fatto sta che é assodato che io mi faccio sempre mille problemi pensando alla cosa giusta 😂😂!! Noi possiamo il weekend a partire da marzo perché in questi di febbraio siamo impegnati con la casa nuova. Per le persone distanti tipo in Friuli che siamo sicuri che é difficile vederci abbiamo spedito ma sono in difficoltà solo perché se le spedisco sembra brutto abitando nella stessa regione.
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non mi sono proprio posta il problema. La “moda” della consegna a mano delle partecipazioni è una cosa della nostra generazione prima si spedivano sempre. Poi secondo me dipende anche da quanti invitati si hanno, io sono a 220 persone 😅😅 ovviamente le partecipazioni sono meno perché si danno a famiglia, ma non ce la farei comunque a darle tutte io, mi dovrei prendere le ferie 😂😂
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fare una cosa alternativa? Una videochiamata per invitarle, e nell'occasione chiedere loro l'indirizzo per fargli avere il cartaceo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi telefonarle e chiederle l’indirizzo, alla fine di persona o al telefono non cambia grande
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo xke a loro la cosa importante non è tanto la partecipazione ma venire al vostro matrimonio
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Apprezzeranno comunque secondo te? Capiranno? Sono molto combattuta
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo telefonando man mano alle varie persone, cerchiamo di metterci d'accordo per passare a trovarli nel pomeriggio/dopo cena in modo che appunto il massimo impegno da parte loro sia un caffè o simile. Se c'è un rapporto tale da avervi spinto a volerli invitare al matrimonio, sicuramente capiranno e saranno contenti di accogliervi per qualche minuto in casa loro 😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora conviene spedirli
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii alla fine varese, como e lodi non sono vicini
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto ke nn siete vicini inviarli x posta
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a chiedere qualche settimana fa a mia zia sperando che proponesse qualcosa lei per vederci e lei mi ha detto inviagliele per posta ma non so non sembra cosi tanto carino. Allora vorrei capire come fare 'da soli'
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, e quelle nella tua città hanno apprezzato comunque che tu l'abbia spedite e non le abbia consegnate a mano? Giusto per capire su cosa orientarmi abitando nella stessa regione
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii anche noi abbiamo portato a mano anche con persone che abitano in Lazio, Nelle Marche e in Emilia Romagna..però con tutte queste abbiamo un rapporto più diretto mentre con quelle citate nel post solo 'tramite' mia zia
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, come ti organizzerai con le persone con le persone non avete mai visto da soli? Li contatterai su whatsapp e cosa dirai? Ti 'autoinviti' da loro per un caffé o qualcos'altro? Chiedo per un consiglio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bello farlo di persona,a loro farà sicuramente piacere 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo iniziato da pochi giorni a distrbuire le partecipazioni e siamo passati e passeremo anche da persone che da soli non avevamo mai visto, posso assicurarti che questo atteggiamento è molto apprezzato perché gli invitati si sentono importanti e valorizzati. Magari "perdi" una mezza giornata in più, ma credo sia una bella occasione per condividere qualche momento di qualità anche con le persone che non si vedono così spesso.
    Poi chiaro che se non riuscite a trovare un momento che vada bene da entrambe le parti puoi sempre spedire e spiegare perché lo fai!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai la possibilità di andare potete farlo di persona. Se non riesci allora spedisci
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti far organizzare un pranzo e consegnarle, io le porterò anche ai parenti in veneto
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte delle partecipazioni io le spediró per posta! Perché la tanti miei invitati non solo non vivono nella mia città ma neanche nella mia stessa regione! Comunque le ho spedire anche a persone che vivono nella mia città! Sopratutto per motivi di tempo, non riesco a portarle a tutti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi spedirle
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente chiederei alla zia (visto che sa di questa tua difficoltà) di organizzare qualcosa in modo da vedervi e glie la puoi dare, oppure semplicemente la chiami e le chiedi se riuscite a vedervi per un aperitivo

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se riesci vai di persona... altrimenti invia la partecipazione, poi le telefoni e le spieghi che non sei riuscita a fare diversamente...capirà...!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sisi! sia in regione che fuori, anche perchè organizzarsi con tutti è impossibile in mezzo ai mille impegni quotidiani

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione