Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ylenia
Sposa Precisa Giugno 2025 Lecco

Partecipazioni: come e quanto tempo prima consegnarle/spedirle?

Ylenia, il 8 Gennaio 2025 alle 12:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Buongiorno a tutti.
Come e quando spedite le vs partecipazioni?
per lontanaza dovrò spedire 8 partecipazioni. premetto che le partecipazioni le faremo noi a mano e non sarebbe prevista la busta, ma sono riuscita a trovare delle buste che si adattano x formato e xolore alla partecipazione. Di certo non affrancheremonquella busta...cosa consigliate? Busta gialla/bianca in pluriball? e soprattutto quanto tempo prima le consegnate quelle da non spedire?

18 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 9 Gennaio 2025 alle 22:27
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Lecco
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a quanto pare 4 mesi è il tempo giusto! io le spedirò tra wualche settima almeno per avere un'idea di come gestire gli alloggi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Venezia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul come, devo ancora pensarci in realtà! Però penso bisognerebbe inviarle 4 mesi prima all'incirca Smiley smile
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Lecco
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi faremo la telefonata x avvisare che arriverà la partecipazione
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Lecco
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mie non erano ancora pronte x essere spedite...ne ho consegnata solo una xké sono amici che vivono in Germania e non sappiamo se li vedremo prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inseriremo la partecipazione nella busta gialla imbottita col pluriball. Alcune partecipazioni già le abbiamo consegnate perché viviamo lontano dal luogo in cui ci sposeremo, altre le consegneremo a fine marzo e in quell'occasione invieremo quelle che non possiamo consegnare a mano. Contestualmente all'invio chiameremo i diretti interessati, magari con una videochiamata, per annunciare l'arrivo della partecipazione.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le abbiamo consegnate a mano approfittando soprattutto delle festività natalizie...ci sposiamo a maggio e abbiamo iniziato a novembre
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Lecco
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo spedito l'80% dei Save the date, e faremo lo stesso con gli inviti. Abbiamo acquistato delle buste "carine" argento (ho evitato pluribull e buste gialle), dentro le quali abbiamo messo l'invito con la sua busta bianca. Abbiamo spedito con le Poste, che non è economico e sono stati 3/4 settimane a consegnare all'estero, una settimana per l'Italia

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Lecco
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi 03/06 tra poco spedisco e poi consegnerò... gli invitati sono già stati informati... aspettiamo solo la conferma
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Lecco
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene..noi ci sposeremo il 03/06 quindi devospedrle tra poco mentre x le altre ho ancora un po' di tempo
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Lecco
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene... quindi dovro spedirle a breve mentre le altre ho tempo...ci sposiamo il 03/06
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Lecco
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene...se riesco a trovare la busta bianca la preferisco al pluriball
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Lecco
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle da spedire 6/7 mesi prima, quelle consegnate anche mano 4 mesi prima.
    Busta bianca/gialla pluribaal
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo parecchi invitati che venivano da fuori, motivo per cui abbiamo dovuto spedire più della metà delle partecipazioni. Per agevolare l'organizzazione del viaggio, abbiamo spedito le partecipazioni circa 7 mesi prima e abbiamo semplicemente messo la busta della partecipazione dentro una normalissima busta da lettera che poi abbiamo affrancato. Ho evitato pluriball ecc ecc, perché il francobollo va affrancato in funzione del peso e volevo evitare costi eccessivi inutili. Sono arrivate tutte senza problemi. Le partecipazioni che abbiamo potuto consegnare a mano, invece, le abbiamo consegnate circa 3 mesi prima.

    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo a luglio e le abbiamo ordinate ora quindi quelle da spedire verso fine febbraio e quelle da consegnare a mano inizieremo a metà marzo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il 3 settembre abbiamo spedito a maggio e consegnato a giugno. Ovviamente tutti gli invitati erano già informati su data luogo e ora.
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo a settembre e consegneremo verso marzo/aprile. Io ti consiglierei busta gialla/ bianca in pluriball, così sei sicura che non si rovini.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione