Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Curiosa Giugno 2027 Napoli

Partecipazioni digitali

Maria, il 2 Aprile 2026 alle 23:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 19
Ho deciso di fare le partecipazioni digitali. Mi sono affidata a lovivity un fornitore che ho trovato qui su matrimonio.com
Mi sono piaciute molto perché le ho trovate molto originali, oltre che eco-friendly e con budget ridotto. Voi cosa ne pensate?

19 Risposte

Ultime attività da Luana, il 5 Aprile 2026 alle 23:39
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato anche io ma vedendo come nessuno ha preso in considerazione il SAVE THE DATE (l’ho fatto digitale)… sono tornata sui miei passi e le ho fatte cartacee (tanto ho speso solo la stampa dato che ho studiato grafica pubblicitaria e me le sono fatte io).
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi utilizzammo le digitali , comode utili . Poi dopo il matrimonio ne stampammo una e l’abbiamo inserita per ricordo sulla parte finale rigida dell album , interna ovviamente , bello
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche noi eravamo partiti con questa idea, poi strada facendo abbiamo deciso di commissionare e fare qualcosa che non avevamo mai visto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che ne vale e sono sicurissima che sarà molto più bella e d'effetto! ❤️ Noi non avendo un budget molto alto abbiamo deciso di farci diverse cose da soli 😂 Non ti nego che in alcuni momenti ho pensato di prendere e commissionarle 😂😂 però alla fine abbiamo un anno di tempo per fare il tutto 😜
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì infatti
    Ti manderai la mia per vedere se ti piace e se li vale i soldi spesi! 😂😂 io credo di si
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le partecipazioni le abbiamo stampate solo per i parenti di lui che sono vecchietti e avrebbero avuto difficoltà con cose digitali
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora nulla, perché ho preso un modello che era il più simile a quello che avevo in mente (ed è tra quelli gratuiti), da lì ho modificato il tutto 😁 se non si è pratichi non è proprio semplice ma per ora ci sta piacendo come sta venendo! (Unica cosa negativa è che ci sto impiegando un sacco di tempo 😂)
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti costa farle su Canva? Io non ho approfondito molto, perché dopo che ho visto quelle che fa questo fornitore me ne sono innamorata. Io ho pagato 120€ per quella che piaceva a me, però ha prezzi che partono dai 35€
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Anche noi stiamo facendo le partecipazioni online animate e sto utilizzando Canva, mi sto portando avanti anche con i libretti messa e il menù per la location! Stamperò giusto qualche partecipazione per darla ai parenti che non vanno particolarmente d'accordo con la tecnologia 😁
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per mio gusto personale preferisco le partecipazioni fisiche, ma se è la soluzione giusta per voi, benissimo direi! Una soluzione sicuramente più moderna, eco-friendly e..economica Smiley winking

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci può stare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2027 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che è una cosa simbolica per i più tradizionalisti come potrebbero essere i nonni o gli zii che vogliono conservare qualcosa di materiale, quindi ne faremo giusto un paio Smiley smile

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la pensiamo così. Però le cartacee non le faremo proprio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2027 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria! Anche noi faremo le partecipazioni digitali per gli stessi motivi vostri.

Abbiamo acquistato il modello su Etsy e lo stiamo personalizzando su Canva; trovo che sia una cosa carina da fare insieme e oltre ad avere mille modi per poterla definire, è anche molto più completa di quella cartacea perchè c'è la possibilità di far inserire ai propri ospiti le allergie e le intolleranze, il numero dei partecipanti e tutte le altre informazioni utili ai fini dell'organizzazione. Quindi io approvo sicuramente! Smiley smile al massimo, per chi non è troppo avanti con la tecnologia e per i parenti più stretti, faremo anche quella cartacea per ricordo.

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le preferisco fisiche ma ognuno deve scegliere il suo e sicuramente farle digitali ha molti più pro che contro Smiley catface

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto questo Lovivity perché non sono quelle classiche di Canva ma sono proprio interattive
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria,ottima idea...molto comoda!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria ottima idea direi,anche noi le abbiamo fatte online quando mi sono sposata le trovo davvero comode,solo che mio marito ha fatto tutto lui con l"app canva poi le abbiamo inviate tramite whatsapp, abbiamo fatto anche menù e segnaposti 🥰e libretto messe
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Se è la soluzione giusta per voi hai fatto benissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione