Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposo Novello Ottobre 2024 Agrigento

Partecipazioni errate

il 7 Maggio 2024 alle 22:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao ragazzi,
Abbiamo stampato e distribuito parte delle partecipazioni con iban.
Nel frattempo la banca ci comunica che per motivi amministrativi l'iban cambierà nei prossimi mesi quindi adesso ci scoccia buttare le partecipazioni. Cosa fareste?

17 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 9 Maggio 2024 alle 14:22
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ristampare le partecipazioni allora.
    • Rispondi
  • Sposo Novello Ottobre 2024 Agrigento
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No abbiamo fatto un'unica stampa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente avrete avuto cura di stampare la richiesta di denaro su un cartoncino a parte e non direttamente sotto la data delle nozze, per cui ristampate solo quella parte. Non vedo altre soluzioni.
    • Rispondi
  • Yalana
    Sposa Novella Maggio 2024 Bergamo
    Yalana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche ci sta come idea..
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per come sono fatta ( lo ammetto sono fatta male 😂) le rifarei… ma lo dico solo perché io ne avevo poche e il costo non avrebbe inciso particolarmente. Eventualmente farei fare in tipografia un piccolo adesivo per coprire l’iban sbagliato . Personalmente non metterei un cartoncino a parte con l’iban nuovo senza coprire quello sbagliato. Per quanto lo puoi dire a voce e non è bello consegnare la partecipazione dicendo “ah guarda dentro c’è l’iban per il regalo, ma è sbagliato (bla bla bla )” e la gente ora che arriva il momento di fare il bonifico si potrebbe dimenticare e fare confusione. Non rischierei… perché poi che fai li chiami? Piuttosto adesivo carino e via di nuovo iban
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi sentire la banca se ti può fare una proroga oppure se non può passarti in automatico gli accrediti sul nuovo iban??


    Comunque l’idea di un adesivo o di un cartoncino in più, sarebbero la soluzione più pratica, a meno che non sei brava con il fai da te e ritagli la parte di iban, attaccando sotto un’altro cartoncino con il nuovo iban stampato.. tipo “toppa” ..O mettendo un doppio fondo su tutta la partecipazione.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo per questo non le rifarei..a chi le hai date scrivi un messaggio o chiami per correggere l iban gli altri man mano li porti gli dai quello giusto!rifare da capo non ti conviene
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io stavo pensando ad un adesivo, hai provato a sentire chi ti ha stampato le partecipazioni magari hanno qualche idea da proporti anche loro
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io aggiungerei un bigliettino se per caso avessi gia chiuso le buste lo puoi consegnare a parte, dicendo magari una battuta sulla banca, per spiegare che non è colpa vostra assolutamente, invece per chi avesse gia ricevuto la partecipazione io li avviserei o via messaggio oppure li rincontrerei e gli consegnerei il bigliettino con l'iban nuovo

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungete un biglietto alle partecipazioni specificando che l'iban è cambiato e qual è il nuovo. Non sarà una soluzione bellissima, ma è la più pratica
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei pagare la banca! A parte gli scherzi (ma nemmeno troppo), magari aggiungi un piccolo cartoncino aggiornato alle partecipazioni (specificando anche a voce che l'iban è cambiato) oppure manda un messaggio WhatsApp a tutti.
    • Rispondi
  • Sposo Novello Ottobre 2024 Agrigento
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E a quelli a cui dobbiamo consegnare? La mia wedding suggerisce di fare un adesivo che copre l'iban vecchio
    • Rispondi
  • Sposo Novello Ottobre 2024 Agrigento
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo chiesto e per una questione amministrativa non è possibile fare nulla in tal senso. Quindi anche se non è colpa nostra ma della banca dobbiamo ristampare tutto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di tutto parla con la banca! Di solito trasferiscono i bonifici sul nuovo iban per il primo periodo

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! L'anno scorso la mia filiale ha chiuso e mi hanno trasferito d'ufficio il conto in un'altra filiale della stessa banca. Non mi ricordo esattamente per quanto tempo, ma c'era una finestra in cui eventuali bonifici sul conto vecchio sarebbero stati automaticamente trasferiti sul nuovo. Magari siete fortunati ed è il vostro caso. Altrimenti dipende da come sono fatte le vostre partecipazioni. Nelle nostre ad esempio il biglietto con l'iban è a parte, quindi basterebbe sostituire quello senza dover rifare tutto quanto.
    • Rispondi
  • Yalana
    Sposa Novella Maggio 2024 Bergamo
    Yalana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io magari scriverei su whatsapp che l iban è stato modificato a quelli che ho dato la partecipazione.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai provato a chiedere alla banca se all'inizio ci può essere una sorta di reindirizzamento? Infatti di solito nei primi tempi nei quali viene cambiato l'IBAN capita che possa essere usata questa formula.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione